Il Marocco vieta la produzione e la vendita del burqa

Oddio... adesso il Marocco rischia ritorsioni... La dignità delle donne musulmane passa da qui?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

il marocco è uno dei paesi arabi più progressisti e occidentalizzati dopo gli emirati arabi uniti.

tra l'altro non vitano il velo, di cui esistonomolti tipi:

hiyab,il più semplice

images?q=tbn:ANd9GcTx1oNheHRiBF6-v8Phiqa

chador, un po' più coprente

images?q=tbn:ANd9GcRwhFeIui7gRbqPej3u4RJ

niqab che lascia scoperti solo gli occhi

images?q=tbn:ANd9GcSiwb-LUlQEZK8K4S0Pqqf

e l'incriminato burqua, che rende le donne dei fantasmi

854455-bgburqua.JPG

tra l'altro in marocco ci sono donne che non portano il velo, anche se la maggioranza lo indossa.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Marocco, grazie alla monarchia, riescono a tenere separate la religione dalla politica, dovrebbe essere preso come modello

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece penso che con i divieti non si faccia altro che alimentare gli estremismi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2017 in 12:31 , aljadida5 ha scritto:

In Marocco, grazie alla monarchia, riescono a tenere separate la religione dalla politica, dovrebbe essere preso come modello

Ma gia' suo padre ( Hassan  II ) era un illuminato - molto di piu' rispetto ai vari capi di Stato della Regione. 
Si deve comunque ricordare che il nuovo re ( Mahmmad VI ) ha introdotto ( anno 2004/2005 ) una riforma del diritto di famiglia - veramente innovativa nei confronti verso le donne.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, guy005 ha scritto:

Ma gia' suo padre ( Hassan  II ) era un illuminato - molto di piu' rispetto ai vari capi di Stato della Regione. 
Si deve comunque ricordare che il nuovo re ( Mahmmad VI ) ha introdotto ( anno 2004/2005 ) una riforma del diritto di famiglia - veramente innovativa nei confronti verso le donne.

 

verissimo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, aljadida5 ha scritto:

verissimo!

 

17 ore fa, guy005 ha scritto:

Ma gia' suo padre ( Hassan  II ) era un illuminato - molto di piu' rispetto ai vari capi di Stato della Regione. 
Si deve comunque ricordare che il nuovo re ( Mahmmad VI ) ha introdotto ( anno 2004/2005 ) una riforma del diritto di famiglia - veramente innovativa nei confronti verso le donne.

 

in più qualche giorno fa è stato emesso anche il divieto della produzione del burqa, ora in Marocco non c'è tutta questa industria specializzata nella produzione di un capo d'abbigliamento per di più afghano, però è di sicuro un segnale forte!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domani otto marzo ... e le femministe approvano il burqua

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Twin Towers , ristorante girevole , vedo una coppia seduta , lei " intabarrata dentro un burqa " , volevo vedere come avrebbe fatto a mangiare , ho fatto parecchi giri , nel frattempo i miei amici , a gesti mi chiedevano perché non scendevo dalla giostra del buffet ,, sempre a gesti ho fatto capire che dopo glielo avrei detto . Ebbene lei si buttava il cibo in bocca alla velocità della luce . Ho lanciato uno sguardo a lui che forse un proiettile gli avrebbe fatto meno male , ho sbattuto la posata sul mio piatto fragorosamente , ebbene il tizio ha abbassato lo sguardo . Non lo dimenticherò MAI , a gesti , come sii dice in Sicilia " l'ho schifiato " !!! 

d/b , io sono una persona di sesso femminile , ma non femminista !! ahahahhaah

Ciao , buona serata

p.s. ..... mai accettata tale giornata . perché é discriminante dal momento che non esiste lo stesso per l'altro sesso !!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/1/2017 in 12:31 , aljadida5 ha scritto:

In Marocco, grazie alla monarchia, riescono a tenere separate la religione dalla politica, dovrebbe essere preso come modello

condivido appieno , tutto vero , sono stata in Marocco e intendo tornarci !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora