Battaglia sui sacchetti, vittoria!

La battaglia dei sacchetti è stata vinta! il Consiglio di Stato, con un apposito parere ha dato il via libera all’utilizzo al supermercato di sacchetti monouso per frutta e verdura portati da casa o acquistati altrove. D’ora in poi, dunque, i sacchetti della spesa si possono portare da casa.
https://business.laleggepertutti.it/30600_buste-della-spesa-si-possono-portare-da-casa

Buste della spesa: si possono portare da casa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

al mio spmkt han fatto prima: su vassoietti coperti di pellicola han messo 4/6 frutti o congrua quantità di verdure già prezzati, così, specie se si han + qualità di merce, si evita riempire sakketti, ricordarsi il codice x pesare e, talvolta, fare avanti/indré xké si dimenticano o confondono.

io butto tutto nel carrello poi scarico la mercanzia in auto,  alla va là ke vai bene,  ed arrivata a casa faccio prendere direttamente il cartone x portarlo in casa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cose che succedono quando si è governati da incapaci e da incompetenti. Comunque rinnovo il mio appello a tutte e a tutti. Per quanto vi è possibile, non andate a fare la spesa nei supermercati e nelle grandi catene commerciali. Privilegiate il piccolo commercio, il negozio sotto casa e anche il mercatino un po' distante (camminare fa bene). E stabilite un rapporto duraturo e di fiducia con il negoziante e il fruttivendolo. Forse spenderete qualcosina in più, ma ne guadagnerete con gli interessi in qualità. Specie per i prodotti freschi, non c'è paragone tra quello che potete trovare sul carretto di un erbivendolo o sul banco di un macellaio o di un pescivendolo onesti, e la robaccia, spesso di importazione, che vi caricate nel carrello al supermercato. Sappiate anche che la grande distribuzione uccide il lavoro e nuoce gravemente all'economia nazionale. Secondo una statistica della Cgia di Mestre, relativa al periodo 2001-2009 ma credo tuttora valida, per ogni nuovo posto di lavoro creato nella grande distribuzione se ne cancellano 6 nel piccolo commercio. Vengono penalizzati anche i fornitori, specie i piccoli produttori che vengono stritolati dal cartello dei grandi distributori che di fatto impone il prezzo delle merci. Le cose peggiorano ancora quando si passa al commercio on line e ai colossi multinazionali dell'e-commerce. Che di questo passo nel giro di pochi anni faranno chiudere anche i grandi distributori tradizionali. Acquistiamo prodotti italiani e facciamoceli confezionare e consegnare a mano dai nostri commercianti di fiducia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non compero quasi mai al supermercato, ho i miei negozi fidati con i quali ho fatto il patto che mi devono indicare la frutta e la verdura che non è passata per bagno chimico o macchinari per non farla maturare naturalmente e lì mi sono sempre potuta portare tutte le buste che desideravo da casa ed inoltre mi danno anche la possibilità di potermi servire da me.

Modificato da fotonis

Link al messaggio
Condividi su altri siti