esperimento

le scatole sono dello stesso colore. Provare per credere: basta mettere un righello a metà dello schermo e... sorpresa!

 

hvGul.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

6 messaggi in questa discussione

sì sono esattamente dello stesso colore basta osserverli in diagonale quello inferiore scurisce e diventa come l'altro :D

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

però è incredibile come gli occhi ci tradiscano, a volte. Ahahahah, meglio non fidarsi mai di quel che appare :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente sì, posizione e differenti soggetti cromatici possono ingannare l'occhio sie poar quanto riguarda i colori che le dimensioni

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vero, ho trovato un sacco di video interessanti su youtube su questo argomento. E anche un sacco di altri con degli "indovinelli" fatti apposta per farti dare la risposta sbagliata. Peccato che la gran parte siano in inglese. O magari è solo perchè non ho perso tempo a cercarli in italiano :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, wade.harper ha scritto:

vero, ho trovato un sacco di video interessanti su youtube su questo argomento. E anche un sacco di altri con degli "indovinelli" fatti apposta per farti dare la risposta sbagliata. Peccato che la gran parte siano in inglese. O magari è solo perchè non ho perso tempo a cercarli in italiano :-)

beh credo che ce ne siano anc he in italiano una volta ero incattapo anche io in un sito che ne proponeva diversi solo che non l'ho salvato e non saprei dove ripescarlo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova con "domande impossibili da risolvere" o "domande trabocchetto" :-)

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora