Gli omosessuali sarebbero contro natura?

Essere indicati come disordinati contro l'ordine della Natura è come dire sei contronatura, mentre invece in natura esistono animali di tutte le preferenze sessuali, ma animali omofobi e sessuofobi non ne ho mai conosciuti, perfino i Nativi pellerossa hanno sempre Rispettato ciò che il Grande Spirito gli donava, un figlio gay era un Dono di Dio uguale a tutti gli altri ed infatti vi erano coppie gay in tutte le tribù considerate nè più nè meno degli altri. E' l'uomo bianco con la sua religione bianca che li ha sterminati non di certo i gay. :P

Il Vescovo di Pavia agli studenti: “Se sei omosessuale cerca di darti un altro orientamento”

«La tendenza omosessuale non è peccato, ma qualcosa di disordinato rispetto all’ordine della natura. Ci sono anche degli omosessuali cristiani che con fatica accettano questa condizione. Senza assecondare questo orientamento, di non dargli una stabilità sessuale». Queste le parole del vescovo di Pavia Corrado Sanguineti, nominato nel marzo del 2015, a un centinaio di adolscenti all’istituto pubblico L.Cremona. L’audio della conferenza, che si è tenuta lo scorso 7 marzo, è stato poi inviato all’Arcigay di Pavia che lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Ho un amico che dice di essere omoosessuale e ha cominciato a vivere con un uomo. Gli ho sempre detto che è una scelta sua, non la condivido, non credo sarai felice. Non violentiamo la realtà». «Non soltanto il vescovo è entrato dentro una scuola pubblica per scagliare odio contro una minoranza - commenta Barbara Bessani, presidente dell’Arcigay -, ma l’ha fatto senza alcun contraddittorio, senza che ci fosse qualcuno che potesse proporre un altro messaggio, un messaggio di inclusione, di autodeterminazione, di amore».

http://www.lastampa.it/2018/03/25/multimedia/italia/cronache/il-vescovo-di-pavia-agli-studenti-se-sei-omosessuale-cerca-di-darti-un-altro-orientamento-JFaQSGqLj6ualKBt3lsMWP/pagina.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

65 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Secondo lo studioso Biglino Sodoma fu distrutta non perchè erano gay ma perchè avevano deciso di adorare altri Elohim e quindi avevano rotto il patto. Questa è la ragione che è scritta a chiare lettere.

https://www.youtube.com/watch?v=96PGlTdx5cY

Ma chi erano e quanti ne erano questi dei?

https://www.youtube.com/watch?v=UTV44_E4yH8

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domanda : ma quelli che si inchiapp.ettano in seminario vengono considerati....come ?

xD

★★★★★ 

😂 

3 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un modo molto esplicito per fomentare l'omofobia, e non è strano che arrivi proprio da una personalità ecclesiastico, che come sempre loro sono sopra le parti anche quando fanno il male, gli altri devono essere puniti.....

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Cristianesimo in declino, ormai in Europa è in minoranza

CITTÀ DEL VATICANO Cristo pare proprio che stia lasciando l’Europa. Anno dopo anno gli studi statistici sulla religiosità degli europei mostrano indicatori inequivocabili. Il processo in atto da qualche decennio, implacabile e irreversibile, non riguarda tanto il sentimento religioso della gente,  la minore partecipazione ai riti o il crollo delle vocazioni. In fondo è qualcosa di ben più importante per la prospettiva comune. «Il fatto è che il cristianesimo è vicino al default»...

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/cristianesimo_in_declino_ormai_in_europa_e_in_minoranza-3627459.html

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, wronschi ha scritto:

Domanda : ma quelli che si inchiapp.ettano in seminario vengono considerati....come ?

xD

★★★★★ 

😂 

Te lo dico io, seminatori ! 😂

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il 26/3/2018 in 01:38 , fotonis ha scritto:

Essere etc etc..

Il Vescovo di Pavia agli studenti: “Se sei omosessuale cerca di darti un altro orientamento”

«La tendenza omosessuale non è peccato, ma qualcosa di disordinato rispetto all’ordine della natura. Ci sono anche degli omosessuali cristiani che con fatica accettano questa condizione. Senza assecondare questo orientamento, di non dargli una stabilità sessuale». Queste le parole del vescovo di Pavia Corrado Sanguineti, nominato nel marzo del 2015, a un centinaio di adolscenti all’istituto pubblico L.Cremona. L’audio della conferenza, che si è tenuta lo scorso 7 marzo, è stato poi inviato all’Arcigay di Pavia che lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. «Ho un amico che dice di essere omoosessuale e ha cominciato a vivere con un uomo. Gli ho sempre detto che è una scelta sua, non la condivido, non credo sarai felice. Non violentiamo la realtà». «Non soltanto il vescovo è entrato dentro una scuola pubblica per scagliare odio contro una minoranza - commenta Barbara Bessani, presidente dell’Arcigay -, ma l’ha fatto senza alcun contraddittorio, senza che ci fosse qualcuno che potesse proporre un altro messaggio, un messaggio di inclusione, di autodeterminazione, di amore».

 

il solito prete ke perde occasione di tacere ... i cosiddetti "uomini" di kiesa devono imparare a guadare MEGLIO in casa propria ed iniziare a vergognarsi poiké se la gente va ancora in kiesa é x ascoltare la lettura del Vangelo altrimenti ci sarebbe il deserto...

sti parrucconi son sempre pronti giudicare quando tra di loro ci sono i + grandi pede*rasti, pe*do*fili, put*tanieri, inciucioni.

Nostro Signore, quando vide ke nel tempio c'erano cose ke nn andavano si incaz*zo e spazzò via tutto;  il suo vice in terra, anziké sperticarsi in "accogliete" ma in casa d'altri, farebbe meglio far pulizia, nn solo di pasqua ma giornaliera, in casa sua anke se pare ke faccia, faccia, ma di concreto fa poco e nulla...

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2018 in 09:01 , fotonis ha scritto:

Cristianesimo in declino, ormai in Europa è in minoranza

CITTÀ DEL VATICANO Cristo pare proprio che stia lasciando l’Europa. Anno dopo anno gli studi statistici sulla religiosità degli europei mostrano indicatori inequivocabili. Il processo in atto da qualche decennio, implacabile e irreversibile, non riguarda tanto il sentimento religioso della gente,  la minore partecipazione ai riti o il crollo delle vocazioni. In fondo è qualcosa di ben più importante per la prospettiva comune. «Il fatto è che il cristianesimo è vicino al default»...

https://www.ilmessaggero.it/pay/edicola/cristianesimo_in_declino_ormai_in_europa_e_in_minoranza-3627459.html

Non ti devi meravigliare di quello che sta succedendo, due secoli fa era già stato detto quello che sarebbe accaduto, cose che a quel tempo erano futuro che poi si sono verificate, che si stanno verificando, che si verificheranno;         vai su Google e digita    la salette

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Non ti devi meravigliare di quello che sta succedendo, due secoli fa era già stato detto quello che sarebbe accaduto, cose che a quel tempo erano futuro che poi si sono verificate, che si stanno verificando, che si verificheranno;         vai su Google e digita    la salette

Se vi fosse una sorta di "maledizione" su di loro, predetta dai loro medesimi, secondo me colpirà solo chi ha contribuito a divulgare la Menzogna in tutto il mondo, non di certo le vittime, hanno bisogno dei poveri e degli ignoranti, l'Europa è molto più evoluta adesso e quindi ora stanno puntando tutto sugli immigrati africani ma in cambio di cibo vogliono le loro Anime, noi Nativi pellerossa non ci siamo piegati nemmeno quando ci hanno massacrati ed hanno violentato e torturate le nostre donne ed i nostri neonati a SAND CREEK in nome della loro religione,per questo ci hanno sterminati, ma il Tempo è circolare e tutto è ritornato: chi come me ha Pace ora dentro il suo Cuore l'avrà per Sempre, chi invece si stà dannando per far dannare anche gli altri sarà lasciato al suo Destino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fotonis ha scritto:

Se vi fosse una sorta di "maledizione" su di loro, predetta dai loro medesimi

guarda che non esiste nessuna "maledizione"  le varie apparizioni che ci sono state durante i secoli e che anche oggi ci sono (vedi Medjuogorie) non sono dogmi di fede, cioè un cristiano può non credere a  Lourdes o Fatima ed essere comunque un buon cristiano, dobbiamo semplicemente leggere quello che è scritto nel Vangelo;  tu leggerai che c'è scritto che il vangelo sarà proclamato in tutto il mondo,  non c'è scritto che sarà accettato da tutti in tutto il mondo, dice semplicemente che verrà annunziato, poi ci sarà chi liberamente lo accetterà e chi no;  tu leggerai anche la frase " Molti defezioneranno da Cristo"  questo vuol dire che nel corso della storia individui ,nazioni, popoli che erano diventati Cristiani cesseranno di esserlo; poi troverai frase "quando il figlio dell'uomo tornerà sulla terra troverà ancora la fede nel mondo?' quindi le defezioni che ci sono state, che ci sono e che ci saranno non sono "maledizioni" sono semplicemente segni dei tempi che ognuno è libero di vedere e giudicare come meglio crede.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

... uffa ke palle con sti omosex...

ma lasciateli in pace a viversi la ses*sualità come sentono di viverla ed i preti, dall'ultimo parroco di campagna e via via in altro, pensino alla sporcizia ke cercano di nascondere ma ke ogni spesso esce proprio da casa loro...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Credo in una profezia molto bella di Nostradamus che non ha mai avuto nulla a che fare con le religioni e le relative disgrazie: la scienza farà una scoperta incredibile che guarirà le malattie e l'uomo vivrà anche 200 anni.

L'auto-trapianto delle cellule staminali guarisce anche un tumore in futuro, ora le stanno sperimentando per guarire dalla atrosi, una delle tante malattie che non ha speranza di guarigione, c'è un grande chirurgo ortopedico, un luminare italiano che ha già operato tantissimi pazienti anche in Australia, è geniale! ;)

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fotonis ha scritto:

Credo in una profezia molto bella di Nostradamus che non ha mai avuto nulla a che fare con le religioni e le relative disgrazie: la scienza farà una scoperta incredibile che guarirà le malattie e l'uomo vivrà anche 200 anni.

L'auto-trapianto delle cellule staminali guarisce anche un tumore in futuro, ora le stanno sperimentando per guarire dalla atrosi, una delle tante malattie che non ha speranza di guarigione, c'è un grande chirurgo ortopedico, un luminare italiano che ha già operato tantissimi pazienti anche in Australia, è geniale! ;)

...peccato ke la profezia vada in là col tempo e nn sia d'accadimento immediato...io ho l'AR x la quale nn esistono cure x guarirla ma occorre intervenire kirurgicam sulle articolaz danneggiate; le ginokkia son sistemate, adesso tokkerà i gomiti xtanto basta stia bene il mio kirurgo e poi, tra costole in via di "saldatura" e recentissima cardioversione, sistemerò pure loro.

nn avrei proprio voglia di andar in Australia...:S

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Per Etrusco

Ci ho trovato anche scritto che molti saranno messi in prigione a causa della loro Fede, ma mi pare che questi zozzoni matricolati da anni che fanno anche i droga party gay e sovente si rubano i soldi dei loro fedeli, in prigione quando li acciuffano ci vanno assai giustamente, il problema è che si fanno giusto qualche mesetto e poi si defilano nelle tenute vaticane con le monache sguattere che gli servono la carne ed il latte bio con il quale si dipingono perfino le mura di cinta. Sarà per questo che La Salette è arrabbiata con loro?, cosa centrano le persone che sono state loro vittime di genocidi infantili perfino oltreoceano?

E comunque queste apparizioni predicono solo e sempre disgrazie senza mai dare delle risposte sensate e coerenti ai tanti perchè, come le incarnazioni multiple, molti bambini di 2 anni sanno perfettamente chi sono stati prima e come si chiamavano e dove abitavano e non mi dire che sarebbero impossessati altrimenti mi arrabbio peggio della Salette. E cosa dire delle anime gemelle che a volte si dividono anche in alcune esistenze per fare esperienza anche da separate e poi nell'ultima si reincontrano per sempre? http://www.unavox.it/013b.htm

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fotonis ha scritto:

Per Etrusco

Ci ho trovato anche scritto che molti saranno messi in prigione a causa della loro Fede, ma mi pare che questi zozzoni matricolati da anni che fanno anche i droga party gay e sovente si rubano i soldi dei loro fedeli, in prigione quando li acciuffano ci vanno assai giustamente, il problema è che si fanno giusto qualche mesetto e poi si defilano nelle tenute vaticane con le monache sguattere che gli servono la carne ed il latte bio con il quale si dipingono perfino le mura di cinta. Sarà per questo che La Salette è arrabbiata con loro?, cosa centrano le persone che sono state loro vittime di genocidi infantili perfino oltreoceano?

E comunque queste apparizioni predicono solo e sempre disgrazie senza mai dare delle risposte sensate e coerenti ai tanti perchè, come le incarnazioni multiple, molti bambini di 2 anni sanno perfettamente chi sono stati prima e come si chiamavano e dove abitavano e non mi dire che sarebbero impossessati altrimenti mi arrabbio peggio della Salette. E cosa dire delle anime gemelle che a volte si dividono anche in alcune esistenze per fare esperienza anche da separate e poi nell'ultima si reincontrano per sempre? http://www.unavox.it/013b.htm

Guarda tu parli di Cristiani in prigione; se guardi la storia della Chiesa i Cristiani sono sempre stati perseguitati, lo sono e lo saranno; anche in tempi moderni sono avvenuta cose come queste http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7206.html  oppure come queste https://it.wikipedia.org/wiki/Persecuzione_dei_cristiani  tu parli di "zozzoni" avrai certamente trovata scritta questa frase " Voi siete il sale della terra; ma, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini." che evidentemente si riferisce a tutti quei Cristiani che cessano di essere sale della terra cioè diventano esempio negativo , avrai anche trovato scritto " Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare " e se pensi ai casi di *** questa frase si commenta da sola..  vedi un vecchio proverbio dice: "l'albero che cade fa molto rumore, la foresta che cresce non fa nessuno rumore" che tradotto significa che quei preti che fanno scandalo finiscono sui giornali ma  la maggior parte dei religiosi e religiose che fa il proprio dovere, che aiuta i poveri, i bambini, non fa rumore e passa inosservato. Vedi Gesù aveva dodici apostoli e su dodici 3 lo tradirono (poi Pietro e Tommaso si pentirono ) però tutti e dodici o meglio tutti e undici nell'orto degli ulivi si addormentarono cioè anziché essere di sostegno a Gesù nel momento del maggior bisogno lo lasciarono solo; se fecero queste cose loro che erano apostoli figuriamoci come siamo messi noi...Tu dici "E comunque queste apparizioni predicono solo e sempre disgrazie" non è esatto, molte volte sono predizioni "condizionate" cioè il loro verificarsi dipende dalle scelte degli uomini, se guardi a Fatima viene predetta anche un'era di pace a patto però che  gli uomini  si convertano cioè cambino il loro, diciamo il nostro, modo di agire.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

se guardi a Fatima viene predetta anche un'era di pace a patto però che  gli uomini  si convertano

Questo è ricatto e terrorismo. o.O 

"Voi non capite, figli Miei, ve lo dirò in altro modo: se avete del grano, non seminatelo. Quello seminato sarà mangiato dagli insetti e quello che maturerà cadrà in polvere al momento della battitura. Sopraggiungerà una grande carestia. Prima di essa i bambini al di sotto dei sette anni saranno colpiti dai tremiti e moriranno tra le braccia di coloro che li terranno. Gli altri faranno penitenza con la carestia. Le noci si guasteranno e l’uva marcirà".

Se veramente fosse stato come tu dici gli avrebbe insegnato le norme igieniche e quindi come non ammalarsi e contagiarsi di atroci malattie infettive, ed insegnato come non far marcire il grano anche in situazioni avverse. E poi avrebbe lasciato loro il Libero Arbitrio di convertirsi a tale religione, cosa che sarebbe accaduta spontaneamente e con immensa gioia. Perchè è dai frutti che si riconosce l'Albero non dalle minacce di morte. :P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fotonis ha scritto:

gli avrebbe insegnato le norme igieniche e quindi come non ammalarsi e contagiarsi

Temo che tu non abbia capito, non gli insegnava le norme igieniche perché quelle cose non erano causate dalla mancanza di  igiene; vedi immagina un padre e una madre ai quali non importa niente dei figli e  lasciano fare ai figli tutto quello che vogliono, immagina invece un padre e una madre che amano i figli, li educano e per il loro bene  in caso che questi facciano cose che non devono fare, prima gli dicono con le buone cosa fare, poi minaccino delle punizioni  (niente cinema niente televisione) e poi se continuano a non ubbidire queste punizioni  le mettano in pratica e questo non per cattiveria verso quei figli che non ubbidiscono, ma per il loro bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

17 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

ma per il loro bene

Certo, un genitore sano di mente ed amorevole ti fa morire sotto i 7 anni di età o di malattia e di fame e carestia per "educarti": in questo caso si chiamano i Carabinieri e tali genitori cosidetti amorevoli finiscono i loro giorni in carcere! E se io che non valgo sei soldi ho un amore più grande per i miei bambini tanto che ho fatto una Legge che vieta i maltrattamenti e le torture, stolto, come puoi pensare che tali apparizioni provengano da Dio? Penso ti risponderebbe qualcuno in cui dici di credere....xD

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, fotonis ha scritto:

Certo, un genitore sano di mente ed amorevole ti fa morire sotto i 7 anni di età o di malattia e di fame e carestia per "educarti": in questo caso si chiamano i Carabinieri e tali genitori cosidetti amorevoli finiscono i loro giorni in carcere! E se io che non valgo sei soldi ho un amore più grande per i miei bambini tanto che ho fatto una Legge che vieta i maltrattamenti e le torture, stolto, come puoi pensare che tali apparizioni provengano da Dio? Penso ti risponderebbe qualcuno in cui dici di credere....xD

Vedi, non ci prendiamo in giro; parliamoci seriamente: in questo mondi esistono gli ATEI i quali credono che non esiste nessun aldilà,che non esiste nessun creatore che la vita inizia e finisce qui, poi esistono i credenti i quali credono che questa vita è solo un passaggio una cosa provvisoria come lo è la vita di un bambino all'interno del  corpo della madre prima della nascita, oppure la vita di una farfalla all'interno di un bozzolo quando muore il verme e si forma la farfalla; tutto quello che esiste in questo mondo è tutto provvisorio, è provvisoria la vita di un bambino che muore a 7 anni come è provvisoria la vita di un vecchio che muore a 100 anni;  per un ateo la vita cessa a 7 anni oppure a 100 anni, per un credente la vita continua sarebbe meglio dire la vita vera inizia a 7 anni oppure  a 100 anni; quel padre amorevole del cui amore tu dubiti è lo stesso che si perita dall'inviare punizioni per non colpire anche i buoni che non hanno nessuna colpa, se leggi questo racconto vedrai che sarebbe stato sufficiente che in quella città ci fossero stati solo 10 "giusti" cioè persone senza peccato per salvare l'intera città http://www.lachiesa.it/bibbia.php?ricerca=citazione&Cerca=Cerca&Versione_CEI2008=3&Versione_CEI74=1&Versione_TILC=2&VersettoOn=1&Citazione=Gen 18,20-32

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E comunque tali apparizioni sono tutte concordi con le disgrazie a manette, che gli gay sono contronatura, che le donne servono per fare figli e devono restare sottomesse nella loro chiesa, altrimenti avrebbero detto di farle avanzare di carriera come sacerdotesse e soprattutto additano chi dice di aver vissuto precedenti esistenze come indemoniati. fortunatamente mi sono ricordata di averne avuta una, pertanto non faccio parte di tale setta in automatico, ognuno il suo Destino, il mio è Libertà!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fotonis ha scritto:

altrimenti avrebbero detto di farle avanzare di carriera come sacerdotesse

Tu sei liberissima di pensare e crede quello che vuoi; però guarda che la creatura umana più grande che sia mai esistita ovviamente dopo a Gesù è proprio una donna e si chiama Maria, la mamma di Gesù; poi torno a ripeterti di prendere le apparizioni per quello che sono, le apparizioni non sono dogma di fede, ricorda che ci sono anche le false apparizioni e che il vangelo stesso ci mette in guardia dicendo che sorgeranno falsi Cristi e falsi profeti; per quanto riguarda le sacerdotesse se leggi  il vangelo si parla proprio di una sacerdotessa che prestava servizio al tempio quando fu presentato Gesù https://it.wikipedia.org/wiki/Anna_(profetessa) quindi puoi vedere come la posizione della donna nella chiesa è tutt'altro che secondaria, poi nel vangelo otre a Maria Madre di Gesù ci sono altre donne con il nome Maria, ma nessuna di loro  è una figura secondaria, sono tutte figure di primaria importanza  http://www.famigliacristiana.it/articolo/santa-maria-maddalena-la-discepola-calunniata-che-per-prima-vide-la-risurrezione.aspx

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Tu sei liberissima di pensare e crede quello che vuoi

Anche tu, cosa centra, si stanno facendo delle considerazioni personali senza niente togliere a nessuna credenza, solo che ognuno deve sentirsi libero anche di poter specificare il perchè crede o non crede, altrimenti uno dall'altra parte potrebbe pensare che si è superficiali o non conosce abbastanza. Io dò per certo un Creatore che vive in tutti a prescindere dallo stato di incoscienza mentale di ognuno e che mi spinge alla solidarietà, alla non-violenza, alla pazienza, alla tolleranza, ed a valutare le persone non per il loro ses-so o scelta ses-suale nè per il colore della loro pelle esterna, ma per il loro Cuore, ed ho compreso che vi sono persone molto grette e pericolose per la società in tutte le popolazioni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Parlo da laico e da non credente e dico che non si deve fare di tutta un'erba un fascio. La Chiesa sta cambiando anche se restano parecchi, troppi, avanzi di medioevo. Peraltro storicamente non mi pare che la Chiesa, a differenza dell'Islam, si sia mai accanita contro gli omosessuali fino al punto di perseguitarli,  frustarli, incarcerarli e condannarli a morte. Questo nonostante la tristemente famosa leggenda biblica di Sodoma e Gomorra. Ma nei 4 Vangeli non c'è una sola parola di Gesù contro gli omosessuali. Nulla che possa spiegare il fanatismo omofobo di squallidi personaggi come S. Agostino. Lo stesso Dante, che era un uomo del medioevo, è vero che dedica ai sodomiti un apposito girone dell'Inferno, ma nel celebre incontro con Brunetto Latini lascia trasparire tutta la sua deferenza e ammirazione verso questo peccatore. Un atteggiamento che scandalizzò innumerevoli commentatori. Mi ricordo che il mio insegnante di religione al liceo (anni '70) parlava di Adamo ed Eva come di due personaggi reali, quasi storici. Oggi è molto difficile trovare un prete sotto i 70 anni che non ammetta che il Genesi è un libro di leggende, sia pure con importanti significati allegorici e didascalici. La stessa cosa accadrà nel giro di pochi anni per le leggende del diavolo, dell'inferno e del peccato originale. Molti autorevoli teologi li considerano già tali, ultimamente, al di là delle smentite ufficiali, si è aggiunto addirittura il papa. Il diavolo non esiste: l'assolutizzazione del male contraddice Dio, se Dio è il bene assoluto. E l'inferno non è che la morte dell'anima, il nulla, l'assolutizzazione della morte.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quale chiesa vai farneticando? Ho saputo poco prima che una nostra conoscente che ha perso il marito se l'he sognato che era in attesa di reincarnazione assieme ad altri 6-7 e questa famiglia è di religione cattolica, battezzati e sacra unzione finale compresa, qui qualcosa non quadra: o Gesù si è convertito al buddismo o non è mai esistito alcun dio cattolico! I gay sono sempre esistiti in santa pace dovunque, ci mancava anche sodoma e gomorra per completare questo quadro storico pietoso.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora