eletto il nuovo presidente della camera-continuita' con il predecessore

2 messaggi in questa discussione

curriculum vitae del neo eletto:

Dal voto per Bassolino e Rifondazione Comunista agli attacchi alla Boldrini, Fazio e Vespa passando per la faida interna con Di Maio: ecco chi è Fico, rappresentante dell'ala ortodossa del M5s e neo presidente della Camera .

istruzione: 

Dopo il diploma al liceo classico Umberto I (lo stesso da cui proviene Giorgio Napolitano), si laurea a Trieste con 110/110 e lode in Scienze della Comunicazione, con tesi dal titolo "Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana". Un Gianni Celeste della politica insomma. Un Erasmus alla Facoltà di Scienze Sociali di Helsinki e un master in Knowledge management organizzato dai Politecnici di Palermo, Napoli e Milano su cui aleggia una sorta di mistero (c'è chi sostiene che questo master non esista).

carriera lavorativa:

 annovera un'esperienza da tour operator a Genova; una da ufficio stampa a Roma; una da redattore nella sezione umanistica di una casa editrice napoletana, una da operatore di un call-center e una come manager di un grande albergo partenopeo. Poi, ha dichiarato il diretto interessato, "a un certo punto ho deciso di vivere di rendita con i risparmi che avevo messo da parte con i lavori del mio passato". E ha aperto, con poca fortuna, una ditta per importare tessuti dal Marocco.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora