Spett redazione, nel passato avevo scritto diverse lettere

Spett redazione, nel passato avevo scritto diverse lettere … al sig Luca Zaia, presidente del Veneto. Queste lettere, mai offensive, ma esprimevano alcune mie idee, sono sparite. Per cortesia, mi aiutate a ritrovarle. Grazie e buona serata.    

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

32 messaggi in questa discussione

11 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Spett redazione, nel passato avevo scritto diverse lettere … al sig Luca Zaia, presidente del Veneto. Queste lettere, mai offensive, ma esprimevano alcune mie idee, sono sparite. Per cortesia, mi aiutate a ritrovarle. Grazie e buona serata.    

Di-vino illustrator, co se manda lètare in redassion, bisogna sempre fare na copia de la lètara.

Po darsi che la lètara vada persa, ma se yu al xe sta previdente, in casa el ga sempre la copia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Di-vino illustrator, co se manda lètare in redassion, bisogna sempre fare na copia de la lètara.

Po darsi che la lètara vada persa, ma se yu al xe sta previdente, in casa el ga sempre la copia.

Questo conferma che qualcuno fa “tonsurare” certi scritti. Quindi non sono io a cancellare, ma sono altri a “tonsurare”. Certo, sono stato ingenuo a non fare copia. Del resto si impara sempre dalle esperienze altrui.   

Link al messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Questo conferma che qualcuno fa “tonsurare” certi scritti. Quindi non sono io a cancellare, ma sono altri a “tonsurare”. Certo, sono stato ingenuo a non fare copia. Del resto si impara sempre dalle esperienze altrui.   

E chi sarebbe che tonsura i suoi preziosi scritti, di-vino illustratore?

Ricorda il vecchio post "gli stipendi dei manager" ? Lo credeva tonsurato ed invece è  poi tornato alla ribalta.

Questo vuol dire che in Virgilio non ci sono Barbieri ma solo smemorati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

E chi sarebbe che tonsura i suoi preziosi scritti, di-vino illustratore?

Ricorda il vecchio post "gli stipendi dei manager" ? Lo credeva tonsurato ed invece è  poi tornato alla ribalta.

Questo vuol dire che in Virgilio non ci sono Barbieri ma solo smemorati.

Mi consenta – lei (lei risata alpina) mi ha ripetute volte accusato di aver cancellato diversi miei scritti. (ripeto, è stato LEI signor risalta alpina) ad accusare me. Poi Mark e il.di.vino hanno ritrovato ciò che mancava. Questa è la verità. - ora io chiedo di essere aiutato a ritrovare non avendo fatto copia dell'originale. Anzi degli originali, visto che le lettere scritte al sig Luca Zaia era più di due. Come si fa a recuperale … lo chiedo a voi.   

Modificato da dune-buggi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Mi consenta

parola epocale...che pretendeva di continuare ad avere la parola quando qualcuno tentava di esprimere la propria opinione in contrasto con chi tanto esigeva quella parola...un altra truffa berlusconiana....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Mi consenta di-vino illustratore, in Virgilio ognuno può cancellare i propri post e non quelli degli altri, quindi se non lo ha cancellato lei nessun altro barbiere può averlo fatto. 

Buona ricerca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi consenta di-vino illustratore, in Virgilio ognuno può cancellare i propri post e non quelli degli altri, quindi se non lo ha cancellato lei nessun altro barbiere può averlo fatto. 

Buona ricerca

Grande saggio, torni serio. Il tema dei “dirigenti” era sparito. Non per colpa mia, ma poiché finito nelle “pieghe” di qualche pagina nascosta. La bravura di due lettori (mark e di.vino) lo hanno ritrovato e portato a galla. Nessuna cancellazione da parte mia, solo una piega nascosta in fondo alla pagina. (messaggio figurato, in stile “maieutica” come facevano Socrate, Platone, ed altri filosofi greci e romani). (come vede, grande saggio delle Alpi, pure io ho studiato filosofia antica). Tornando a numerose mie lettere, sono state “tonsurate” da scolorina anonima. Spesse volte la redazione virgiliana si riserva la facoltà di “randomizzare” (randomizzare) alcuni scritti che a loro giudizio potrebbero essere scomodi. Quindi, grande saggio alpino (come nel caso del tema sui dirigenti), anche il tema del presidente della regione potrebbe essere finito in qualche piega nascosta, in fondo pagina.  Al posto di fare “fumo nella nebbia” prenda la canna da pesca ed aiuti nella ricerca.   

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di-vino illustratore, lei è un bravissimo pescatore e i suoi emeriti post li troverà  sicuramente.

Ciò  che mi preoccupa sono le sue continue assolute certezze che provengono sempre dalla sua smemoratezza.

Il post sui dirigenti l'ho riportato a galla io, anticipando di poco ildi-vino, se aspettava la stupida gallina pisana...campa caval che l'erba cresce.

Buona pesca tra le sue nebbie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

9 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Il post sui dirigenti l'ho riportato a galla io, anticipando di poco ildi-vino, se aspettava la stupida gallina pisana...campa caval che l'erba cresce.

Ed infatti, miserabile idio ta , ancora devi spiegarci come hai fatto a riportarlo a galla dopo aver più volte dichiarato e giurato che DB lo aveva cancellato dalla lista dei post prodotti !!  Su su miserabile idio ta , sei ancora in tempo a spiegarlo !! Oppure dobbiamo prendere atto che il tuo giuramento e’ stata una caga ta micidiale … ?? 

Modificato da mark222220
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ci scappa da ridere.

Posso?

Nb n.1: Il giorno della memoria non dovrebbe essere celebrato e rimembrato solo il 10 Febbraio ma tutti i santi giorni.

nb n.2: Il Pinocchio di Collodi dovrebbe essere previsto in tutti i corsi di studio e soprattutto ripetuto e opportunamente valutato a partire dalle elementari, per proseguire nelle medie, nelle superiori e all'università. In mancanza della sua approfondita conoscenza, dovrebbe essere proibito a chiunque la prosecuzione dell'attività didattica. Per esempio, senza la sua conoscenza approfondita e provata, a un ragazzo delle medie non dovrebbe essere consentito il passaggio alle superiori e a un ragazzo delle superiori non dovrebbe essere consentita l'iscrizione all'università senza alcuna distinzione di sorta.

NB n.3 La stessa cosa dovrebbe succedere nel mondo del lavoro. Sei carente nella Pinocchiade? Ti deve essere consentito solo ed esclusivamente un lavoro provvisorio e poco retribuito al solo scopo di sopravvivere e consentirti la possibilità di acquisire prima o poi le competenze minime Pinocchiare. Senza alternative e senza distinzioni.

Nb n.4: Rimane il discorso del forum. Questo è forse l'unico caso in cui, seppur con una certa ritrosia, potrebbe essere accettata la mancata celebrazione giornaliera del GIORNO DELLA MEMORIA.

Ma, non assolutamente la mancata conoscenza nei minimi particolari se non proprio del Pinocchio di Collodi, come minimo di una qualsiasi forma (anche solo a livello personale) di PINOCCHIO. Su questo non si dovrebbe transigere per nessun motivo al mondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che i Burincheddi sono tipi senza coraggio e dignità al punto che per insultare qualcuno sentono la necessità di “addobbarsi” ad altre persone. Che siano anche bugiardelli e parlino di memoria mi sorprende (fino ad un certo punto).  Perché aldilà di Nb1 , Nb2, Nb3 e Nb4, sarebbe interessante sapere come sia stato possibile che questo Burincheddu dette la solidarietà alla miserabile Asinella quando quest’ultima accuso’ DB di aver fatto sparire il post incriminato. . Gia , chissà perché chissà per come !! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Ed infatti, miserabile idio ta , ancora devi spiegarci come hai fatto a riportarlo a galla dopo aver più volte dichiarato e giurato che DB lo aveva cancellato dalla lista dei post prodotti !!  Su su miserabile idio ta , sei ancora in tempo a spiegarlo !! Oppure dobbiamo prendere atto che il tuo giuramento e’ stata una caga ta micidiale … ?? 

Figurarsi se un contadino con la 5a elementare può  spiegarlo ad una monolaureata , stupida gallina pisana.

Non mi permetterei mai di spiegarle qualcosa.....anche perché  non è che io non sappia spiegare....è  proprio lei che non capisce un kaxzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È un mistero.

Chissà perché.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

ottimo, così risata non memorizza la storia

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

ottimo, così risata non memorizza la storia

I due smemorati: un bellunese emigrato e una stupida gallina da Pisa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Figurarsi se un contadino con la 5a elementare può  spiegarlo ad una monolaureata , stupida gallina pisana.

Non mi permetterei mai di spiegarle qualcosa.....anche perché  non è che io non sappia spiegare....è  proprio lei che non capisce un kaxzo.

Ah ecco ecco !!  Siccome la miserabile Asinella si e’ resa conto si essere stata ungulata e quindi non può risondere alla semplice domandina alla quale anche suo fratello scemotto avrebbe saputo rispondere , mette le pive nel sacco e , tutta impettita , afferma che non mi risponde perché non …capirei !!  Ahahahahah 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo, ildivino burrincheddu, in mancanza di meglio. avanza qualche ipotesi che possa, seppur in minima parte, riportare AI GIORNI DELLA MEMORIA e al dovuto e doveroso riconoscimento nei confronti di chiunque della riconosciuta e apprezzabile  competenza PINOCCHIARA. È un dovere questo, un atto dovuto.

ED è soprattutto per questo che, ad insindacabile giudizio del divino burrincheddu, risulta necessario, per esempio, partire dalle certezze.

In tal senso, la prima e incontrovertibile certezza riguarda il fatto che, dopo tanto tempo, era riapparso in questo forum il post di DB sui dirigenti e sulle loro retribuzioni. Può essere smentito questo fatto? Non credo.

Altra certezza è che in questo post riesumato dalla notte dei tempi, il povero DB poneva un disperato quesito con relativa richiesta di chiarimenti rivolto ad ogni persona buona e di buona volontà.

RIchiesta lecita questa e, per tutta risposta, cosa successe?

Forse per il fatto che non tutti possono cantare approfondite conoscenze nel campo (è innegabile e va riconosciuto questi che bisogna essere degli esperti nel settore e non tutti lo sono) ci fu un'unica risposta. Non sul merito però ma esclusivamente a livello di insulti. Povero DB, non meritava questi insulti gratuiti. Ricordo male? Del tipo ma da quale ospedale psichiatrico posti?

Cose non molto belle da leggersi, trattandosi di insulti veri e propri ma che evidentemente, il tempo ha contribuito ad allentare. Fa piacere questo, migliorare i rapporti umani e perdonare le offese è un pregio e un apprezzabile atto di buona volontà.

Ecco, proprio questo avvenne. Nel frattempo tutto il forum fu informato che nessun utente del forum può cancellare un post che non sia il suo. Eravamo tutti a conoscenza di questo fatto ma una autorevole conferma in tal senso non guasta mai ed è sempre ben accetta. Ci mancherebbe.

Successe però un fatto strano. Passa il tempo ed è piacevole vedere che, in taluni casi, capita che si passi dal disprezzo fra due persone all'apprezzamento più incondizionato, quasi all'amore. Ditemi se questo non è molto bello ed apprezzabile...

Ecco, successe proprio questo: dopo gli insulti (deprecabili direi) nacque questa bella storia d'amore. Con un piccolo problemino però.

Il problemino è il seguente e attiene al fatto che forse, a DB piace tenere un archivio dei suoi post (IPOTESI DI ILDIVINO QUESTA) in quanto sarebbe troppo oneroso andare a ritrovare post vecchi di anni e allora probabilmente mosso da ansia di prestazione, ricopiò quel post dal suo personale archivio.

Poi però probabilmente (sempre ipotesi di Ildivino) ebbe il timore che questo post, sfuggito, potesse creare qualche problema di tipo amorale e allora viene da pensare che gli sia venuta incontro la mano del Signore provvedendo a cancellare quel post. È una ipotesi plausibile d'altronde. Altrimenti perché avrebbe dovuto riportare in auge quel post e poi farlo sparire? Non sembra una ipotesi plausibile.

Tuttavia rimane un fatto. Che tutti noi ci eravamo fatti convincere del fatto che un post può essere cancellato solo dal suo estensore.

Vabbè, vuol dire che ci sono delle eccezioni. Non lo sapevamo ma forse sarebbe stato il caso che chi è estremamente ferrato in merito, c'è lo facesse notare.

CONCLUSIONE: È normale che DB (lo dice lui stesso) non abbia cancellato il post originale ma la copia.

ANCHE PERCHÉ AL SOTTOSCRITTO, che veniva accusato di dire falsità, COSTO' VERSMENTE TANTA FATICA RITROVARE QUEL POST.

E, se non lo avesse ritrovato, sarebbe stato accusato A VITA di aver raccontato PINOCCHIATE. 

Sappiano tutti che, alla fine, quel post lo ha riportato su Risata e che Mark avrebbe pagato di tasca sua perché quel post non fosse mai ritornato in auge.

E questa, al di là delle PINOCCHIATE, è la storia dell'arte e una pagina di RITORNO DELLA MEMORIA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ah ecco ecco !!  Siccome la miserabile Asinella si e’ resa conto si essere stata ungulata e quindi non può risondere alla semplice domandina alla quale anche suo fratello scemotto avrebbe saputo rispondere , mette le pive nel sacco e , tutta impettita , afferma che non mi risponde perché non …capirei !!  Ahahahahah 

Infatti, non capisce e quindi non può ricordare né quello che legge né le figure di mierda colleziona, e vorrebbe che io perda tempo con una stupida gallina handicappata? xDxD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simpatici, confermo che non dispongo di nessuno archivio degli scritti sia spediti e sia ricevuti. Vado a memoria di passero, cioè molto incerta. Avevo chiesto aiuto. Al posto di ricevere aiuto, ho ricevuto critiche e disprezzo. Grazie, avete dimostrato di essere il logaritmo di zero (non so cosa sia, ma penso sia zero).-    

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo zero è lei di-vino illustratore: non ha saputo ritrovare, pardon, pescare un suo post sebbene lei sia in possesso di una canna molto lunga. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Sapevo che i Burincheddi sono tipi senza coraggio e dignità al punto che per insultare qualcuno sentono la necessità di “addobbarsi” ad altre persone. Che siano anche bugiardelli e parlino di memoria mi sorprende (fino ad un certo punto).  Perché aldilà di Nb1 , Nb2, Nb3 e Nb4, sarebbe interessante sapere come sia stato possibile che questo Burincheddu dette la solidarietà alla miserabile Asinella quando quest’ultima accuso’ DB di aver fatto sparire il post incriminato. . Gia , chissà perché chissà per come !! 

Urka..... Sig ildi-vino, se la stupida gallina pisana dopo più di un anno, continua a rimembrare il cambio di casacca di the pisan hen, significa che the pisan hen non solo l'ha ungulata per bene, ma gliel'ha infilato per bene fino in fondo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti