La ricetta danese della felicità: hygge

Hygge è una parola di origini norvegesi il cui significato era "stare bene" e che indica l'arte di creare un ambiente accogliente, piacevole, intimo e familiare per assaporare i piaceri della vita circondati dalle persone care 

proprio quest'arte pare renda i danesi il popolo più felice del mondo da oltre 40 anni, secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall'Onu 

E in Italia la ricetta della felicità danese conquista i cuori con i libri come  ''Il metodo danese per crescere bambini felici ed essere genitori sereni'' (ed. Newton Compton), Il metodo danese per vivere felici. Hygge (ed. Newton Compton)

http://www.ansa.it/lifestyle/notizie/societa/nuove_abitudini/2017/01/07/ansa-libro-del-giorno-la-felicita-e-dal-nord-e-si-chiama-hygge_84e9f4b6-b2c5-4eb0-be97-75d9a773e682.html

etc. Voi ci credete? 

Qualcuno ha letto questi libri?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

Premesso che secondo me "ricette" per la felicità non ne esistono... trovo il libro interessante... ma se la prospettiva è quella di provare vivere i un ambiente piacevole. In generale migliora l'umore, aumenta il benessere, ma la felicità è un'altra storia...

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai letto. molti però mi dicono che i paesi del nord europa sono avanti anni luce per welfare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero l'Onu fa il rapporto annuale della felicità??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ozu1980 ha scritto:

A me pare una boiata

ahahaha. Non puoi essere così categorico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi associo, non credo che basti la ricetta giusta e l'ambiente familiare giusto per essere felici.

comunque la serenità familiare aiuta, devo ammettere che quando sto col mio compagno sono più serena e questa è una buona base.

Modificato da ameliadespell

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto i libri sulla Hygge.

Credo che una ricetta per la felicità non esista, ma credo però che ci sono dei consigli e linee guida da seguire per essere più felici.

A parte tutto, hygge è una filosofia di vita che va oltre e che racchiude diversi aspetti ( dalla sfera intima e sociale, all'arredamento e lifestyle )

Infatti stanno nascendo sempre più realtà legate a questo tema, anche in Italia!

Siamo stati da HyggeSquare a Milano... vi consigliamo di dare un occhio al loro IG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora