Aprite le orecchie, aprite gli occhi e chiedete scusa!

Finalmente! Ecco, finalmente, a ben due settimane dal voto, un'analisi precisa, lucida, obbiettiva, costruttiva, della sconfitta del Pd. Che al Sud non è stata una sconfitta ma una catastrofe. Non viene da nessuno dei big, viene da un militante sconosciuto ma con le idee chiare, un ragazzo campano di 21 anni, uno che vive la realtà del Sud. Ecco finalmente, dopo tanti anni, un pidino che dice cose di sinistra! I capi, i capetti e l'ex capetto del Pd, quelli che "hanno sbagliato tutto", quelli che hanno fatto il disastro, prendano nota, parola per parola, e riflettano. Anzi, salvino questo video sul loro cellulare e se lo riguardino almeno sette volte al giorno da qui alle prossime elezioni. E nel frattempo provvedano a liberare anzi a ripulire il partito dal "sistema marcio e clientelare" che hanno creato. E chiedano scusa agli elettori che li hanno abbandonati per votare 5stelle.

http://www.repubblica.it/politica/2018/03/18/news/_ero_con_renzi_poi_ha_sbagliato_tutto_-191626773/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

Post scriptum:

se ascoltando le parole di quel giovane militante del Pd avete avuto la vaga sensazione di averle già lette da qualche parte, non vi sbagliate. Magari andatevi a rileggere i post degli ultimi mesi dell'umile sottoscritto. Ma state tranquilli: io e quel ragazzo non ci conosciamo e non credo che sia un frequentatore del forum.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Finalmente! Ecco, finalmente, a ben due settimane dal voto, un'analisi precisa, lucida, obbiettiva, costruttiva, della sconfitta del Pd. Che al Sud non è stata una sconfitta ma una catastrofe. Non viene da nessuno dei big, viene da un militante sconosciuto ma con le idee chiare, un ragazzo campano di 21 anni, uno che vive la realtà del Sud. Ecco finalmente, dopo tanti anni, un pidino che dice cose di sinistra! I capi, i capetti e l'ex capetto del Pd, quelli che "hanno sbagliato tutto", quelli che hanno fatto il disastro, prendano nota, parola per parola, e riflettano. Anzi, salvino questo video sul loro cellulare e se lo riguardino almeno sette volte al giorno da qui alle prossime elezioni. E nel frattempo provvedano a liberare anzi a ripulire il partito dal "sistema marcio e clientelare" che hanno creato. E chiedano scusa agli elettori che li hanno abbandonati per votare 5stelle.

http://www.repubblica.it/politica/2018/03/18/news/_ero_con_renzi_poi_ha_sbagliato_tutto_-191626773/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

ciao fosforo, toglimi una curiosità , ma perchè ti ostini a definire ( o forse a sperare ) che il pd debba ascoltare il giovane militante che dice..cose di sinistra..quando nella realtà ormai il pd non è più un partito di sinistra? io sono convinto che sia solo per una ragione , come dire, quasi sentimentale di chi ricorda le origini  di solo ..una parte del pd ( il pci) non tenendo conto che il pd è una sorta di fusione a freddo dell'ex pci e della ex dc e che questi ultimi hanno ormai ..colonizzato il pd facendolo diventare una sorta di dc un pò più laica e meno clericale.

in amicizia

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, in effetti io sono un po' sognatore e mi ostino tuttora a sperare che il Pd torni a essere un partito di sinistra. Anche perché a sinistra è rimasto poco. Ma purtroppo, come puoi vedere nel filmato, mentre quel ragazzo parlava e diceva parole sacrosante e pesanti come pietre, i capetti del Pd erano distratti, pensavano ad altro. Tu paragoni il Pd alla Dc. Paragone giusto, a mio avviso, ma solo con riferimento all'ultima Dc, la peggiore Dc, quella dei signori delle tessere, delle clientele e del voto di scambio. Per esempio, a me che vivo in Campania il governatore De Luca ricorda un poco Antonio Gava, un potente ras democristiano delle mie parti, che però era politicamente più intelligente e meno rozzo nello stile. Ma io ricordo anche la prima Dc, quella che faceva le nazionalizzazioni mentre il Pd fa le privatizzazioni, e la Dc che varava lo Statuto dei lavoratori con l'art.18, quello che il Pd ci ha tolto o stravolto. Quella Dc, amico mio, era molto ma molto più a sinistra di questo Pd. E stai sicuro che nessun democristiano si sarebbe mai permesso di salire sull'altare di un chiesa per fare un comizio, come fece l'ex capetto pidino. In ogni caso concordo sul fatto che la "fusione fredda" tra gli epigoni del Pci e della Dc fu un'idea balzana che alla lunga non poteva che rivelarsi fallimentare. Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

 

Un “nuovo “ forumista ,  Dentifricio,  stanotte alle 2 interviene ed afferma : ciao fosforo, toglimi una curiosità , ma perchè ti ostini a definire ( o forse a sperare ) che il pd debba ascoltare il giovane militante che dice..cose di sinistra..quando nella realtà ormai il pd non è più un partito di sinistra? io sono convinto che sia solo per una ragione , come dire, quasi sentimentale di chi ricorda le origini  di solo ..una parte del pd ( il pci) non tenendo conto che il pd è una sorta di fusione a freddo dell'ex pci e della ex dc e che questi ultimi hanno ormai ..colonizzato il pd facendolo diventare una sorta di dc un pò più laica e meno clericale.

i                                                                                                      Intanto , Sig. Dentifricio , mi congratulo con la Signoria Vostra. Non e’ affatto facile , alle 2 di notte, trovarsi sul forum ed “incontrare “ un amico con cui intraprendere una discussione di tale lignaggio. Soprattutto in considerazione del fatto che , come vedo , ella ha aperto il tubetto ( di dentifricio , nda) , della frequentazione del forum , non più tardi di giovedì 15 cm . Mi lasci dire che la sua “folgorazione” e’ un pochino strana anche se possibile . Controlleremo in futuro . Non vorrei che quella birba di “Fosfy” si creasse amicizie virtuali a mo’ di nuovi aiutini di sx , visto quanto e’ caduto in disgrazia con quelli , veri , di sx , che frequentano il forum . Perché vede , Sig. Dentifricio , si da il caso che nella sua ultima discussione notturna con Fosfy, se si tenta di quotarla per risponderle , il suo intervento e’ quotabile ma , stranamente , senza contenuto. Vede Sig. Dentifricio , ciò e’ strano , molto strano e , senza voler entrare in meccanismi tecnici , ciò può accadere se , per esempio , un forumista , che possiede o si fabbrica 2 Admin , puo’ avere, e di fatto gli ha , pure 2 nickname e, cambiandoli in continuazione, può fabbricarsi un dialogo dove , però , lui e’ l’unico partecipante . Ovvero e’ colui che si fa le domande e si risponde. Capirà , vista l’ora notturna  non era facile per 2 forumisti trovarsi a dialogare e scambiarsi elogi reciproci . Adesso la saluto.  Vado a lavarmi i denti con il tubetto . Di dentifricio !! Con una raccomandazione : dovesse incontrare di nuovo  l’amico Fosfy, le dica che non e’ sufficiente cambiare il nichkname per il dialogo . Bisogna pure cambiare l’admin e, eventualmente non fosse la stessa , anche la pas.sword  Saluti . 

Modificato da mark55550

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Finalmente! Ecco, finalmente, a ben due settimane dal voto, un'analisi precisa, lucida, obbiettiva, costruttiva, della sconfitta del Pd. Che al Sud non è stata una sconfitta ma una catastrofe. Non viene da nessuno dei big, viene da un militante sconosciuto ma con le idee chiare, un ragazzo campano di 21 anni, uno che vive la realtà del Sud. Ecco finalmente, dopo tanti anni, un pidino che dice cose di sinistra! I capi, i capetti e l'ex capetto del Pd, quelli che "hanno sbagliato tutto", quelli che hanno fatto il disastro, prendano nota, parola per parola, e riflettano. Anzi, salvino questo video sul loro cellulare e se lo riguardino almeno sette volte al giorno da qui alle prossime elezioni. E nel frattempo provvedano a liberare anzi a ripulire il partito dal "sistema marcio e clientelare" che hanno creato. E chiedano scusa agli elettori che li hanno abbandonati per votare 5stelle.

http://www.repubblica.it/politica/2018/03/18/news/_ero_con_renzi_poi_ha_sbagliato_tutto_-191626773/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

 

Cazzaro , datti una regolata . Semmai le scuse chiedile te che da anni offendi tuttocio’ che parla di PD. L’intervento del ragazzo e’ condivisibile almeno in gran parte ed in ciò aiutato  dall’ idealismo della giovane età e dalla non abitudine alla responsabilità di governo che porta, ineluttabilmente , a fare qualche compromesso al ribasso proprio perché non si governa mai da soli .  Ma la cosa piu’ Importante , e che naturalmente ti sfugge da formidabile impostore , e’ quella che il ragazzo la sua lotta la fa all’interno del partito e non ci pensa nemmeno ad andarsene . Questo e’ quello che si fa nei partiti seri e democratici . Ci si confronta e si discute. Ma si rimane al proprio posto nel partito !! Vallo a fare in un meetup a 5 stelle e ti cacciano subito. Mi sembra anche che certe soluzioni indicate dal ragazzo  siano le stesse che stanno per esere intraprese e tutta la Direzione e’ d’accordo. Avanti così . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il video di Nicholas Ferrante (la cui foto oggi campeggia sulla prima pagina del FQ) è già diventato virale. A testimonianza dell'indignazione e dell'ansia di rinnovamento e soprattutto di pulizia che ci sono nella base del Pd e nella sinistra in generale, e non solo al Sud, dopo i disastri, le chiacchiere e le bugie dei mestieranti, dei pifferai e dei pinocchi che negli ultimi 4 anni sono riusciti a ridurre il partito al punto più basso e più vergognoso della sua storia. Ritengo doveroso riportare il video in versione integrale. E in versione integrale esso andrebbe meditato e recepito, parola per parola, dai vertici del Pd. Una cosa è certa: i 4 minuti del breve e limpido discorso di questo ammirevole  ragazzo dell'Irpinia, se non rimarranno lettera morta, faranno molto più bene al Pd che 4 anni di chiacchiere e di tradimenti della sinistra dei vari Renzi, Boschi, Cuperlo, Minniti, Orlando, Rosato (ascoltate cosa dice Nicholas sul Rosatellum), Fiano, Richetti, Giachetti, pinocchi e pinochietti vari.  Se domenica prossima ci fossero le primarie per la segreteria del Pd, e se fossero primarie vere e non truccate dai signori delle tessere, senza galoppini a distribuire soldi nei seggi e senza immigrati messi in fila a votare per Renzi, ebbene io scommetterei qualsiasi cifra che Nicholas le vincerebbe a mani basse. E sarebbe un gran bene, forse la salvezza e la rinascita, per il Pd.

https://m.youtube.com/watch?v=tuwWuCB0yiU

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma    cosa   gliene  può  importare   ai  fuoriusciti   delle  autocritiche  nel PIDDI ?  Loro  all'interno  non hanno mai  costruito nulla   se non denigrazione   e  disfattismo.   Poi  quelli che  hanno  votato  i pentecatti , che  cambiano  opinione  man  mano  che  dalla  casaleggio&co  arrivano  gli ordini  di opportunità ovvero   hanno camnbiato tutta  la  linea  politica partendo  dall' euro ad  arrivare  al fatidico  reddito  di cittadinanza,  ora   non  devono  che    spingere  per  avere  il loro   governo   che    li soddisferà  in  toto  fatto   salvo  le  solite   giravolte  in  corso   d'opera.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosforo31 ha scritto:

Il video di Nicholas Ferrante (la cui foto oggi campeggia sulla prima pagina del FQ) è già diventato virale. A testimonianza dell'indignazione e dell'ansia di rinnovamento e soprattutto di pulizia che ci sono nella base del Pd e nella sinistra in generale, e non solo al Sud, dopo i disastri, le chiacchiere e le bugie dei mestieranti, dei pifferai e dei pinocchi che negli ultimi 4 anni sono riusciti a ridurre il partito al punto più basso e più vergognoso della sua storia. Ritengo doveroso riportare il video in versione integrale. E in versione integrale esso andrebbe meditato e recepito, parola per parola, dai vertici del Pd. Una cosa è certa: i 4 minuti del breve e limpido discorso di questo ammirevole  ragazzo dell'Irpinia, se non rimarranno lettera morta, faranno molto più bene al Pd che 4 anni di chiacchiere e di tradimenti della sinistra dei vari Renzi, Boschi, Cuperlo, Minniti, Orlando, Rosato (ascoltate cosa dice Nicholas sul Rosatellum), Fiano, Richetti, Giachetti, pinocchi e pinochietti vari.  Se domenica prossima ci fossero le primarie per la segreteria del Pd, e se fossero primarie vere e non truccate dai signori delle tessere, senza galoppini a distribuire soldi nei seggi e senza immigrati messi in fila a votare per Renzi, ebbene io scommetterei qualsiasi cifra che Nicholas le vincerebbe a mani basse. E sarebbe un gran bene, forse la salvezza e la rinascita, per il Pd.

https://m.youtube.com/watch?v=tuwWuCB0yiU

 

 

Ma che stai a di’ , Cazzaro !! Ma che indignazione nella base del PD , Ahahahaha !! Indignazione nella sx in generale ?? Quale sx ?? . Quella che tu tutta accozzagliata arriva , si e no, al 6% ?? Chi e’ indignato ?? Tomasino Montanari???  Rizzo ? Vendola ? Fassina ? Civati ? Te ? Il tuo barbiere ? Il tuo Pizzaiolo ? Dicci dicci , Cazzaro !! . Per tua conoscenza ti informo che i risultati che emergono dai referendum dei  primi circoli del PD che le stanno facendo con iscritti e militanti , quindi la base . danno il 97% favorevole a stare all’opposizione e solo un 3% favorevole alla trattativa con il M5S . Con la Lega 0%.  Questa e’ la base del PD e te sei pregato , non avendone ne i titoli ne la dignità , di parlare a nome della base Pd che hai offeso da anni ed anni. I pifferai ed i veri nemici della sx sono i co@lioni ed i Cazzari come te che non conoscono altra sx che non sia solo quella di qualsiasi tipo di conflittualità con gli imprenditori, che vive solo se e’ lotta di classe , classismo e , già che ci siamo , lanciare qualche molotov e sanpietrino a polizia e/o carabinieri. Termini perché sento cattivo odore solo a leggerti . 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Finalmente! Ecco, finalmente, a ben due settimane dal voto, un'analisi precisa, lucida, obbiettiva, costruttiva, della sconfitta del Pd. Che al Sud non è stata una sconfitta ma una catastrofe. Non viene da nessuno dei big, viene da un militante sconosciuto ma con le idee chiare, un ragazzo campano di 21 anni, uno che vive la realtà del Sud. Ecco finalmente, dopo tanti anni, un pidino che dice cose di sinistra! I capi, i capetti e l'ex capetto del Pd, quelli che "hanno sbagliato tutto", quelli che hanno fatto il disastro, prendano nota, parola per parola, e riflettano. Anzi, salvino questo video sul loro cellulare e se lo riguardino almeno sette volte al giorno da qui alle prossime elezioni. E nel frattempo provvedano a liberare anzi a ripulire il partito dal "sistema marcio e clientelare" che hanno creato. E chiedano scusa agli elettori che li hanno abbandonati per votare 5stelle.

http://www.repubblica.it/politica/2018/03/18/news/_ero_con_renzi_poi_ha_sbagliato_tutto_-191626773/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P3-S2.4-T1

 

chi dovrebbe vederlo marketta o PM71i 2 fulminati lekkini del forum ? Anche se l'ascoltano 100 volte non capirebbero un kaiser !

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

4 ore fa, monello.07 ha scritto:

chi dovrebbe vederlo marketta o PM71i 2 fulminati lekkini del forum ? Anche se l'ascoltano 100 volte non capirebbero un kaiser !

Infatti io avevo scritto almeno 100 post in cui dicevo più o meno le stesse cose che ha detto Nicholas, ma non ci hanno capito (o non ci hanno voluto capire) una mazza. Delle due l'una: o non si sono accorti di votare per un partito "marcio" oppure gli va bene così. Vuol dire che il travaso della base pidina nei 5stelle continuerà. Finché nel Pd non resteranno che loro due, più qualche pagnottista, più qualche parassita che campa di politica, più un po' di fanatici renzusconiani e... Gennaro Migliore. Il quale deve avere subito una seconda amnesia dopo quella che gli fece dimenticare cos'è la sinistra. L'ex rifondarolo ed ex Sel non ricorda più cos'è successo il 4 marzo (succede quando gli elettori ti danno una botta in testa). Stamane Travaglio gli ha dedicato un esilarante "mi faccia il piacere": 

"Chi vuol liberarsi di Renzi è autolesionista. Ora il Pd marci unito" (Gennaro Migliore, Il Dubbio, 16.3).

Peccato la confusione del verbo con l'aggettivo: marci.

Saluti

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mark55550 ha scritto:
 

Un “nuovo “ forumista ,  Dentifricio,  stanotte alle 2 interviene ed afferma : ciao fosforo, toglimi una curiosità , ma perchè ti ostini a definire ( o forse a sperare ) che il pd debba ascoltare il giovane militante che dice..cose di sinistra..quando nella realtà ormai il pd non è più un partito di sinistra? io sono convinto che sia solo per una ragione , come dire, quasi sentimentale di chi ricorda le origini  di solo ..una parte del pd ( il pci) non tenendo conto che il pd è una sorta di fusione a freddo dell'ex pci e della ex dc e che questi ultimi hanno ormai ..colonizzato il pd facendolo diventare una sorta di dc un pò più laica e meno clericale.

i                                                                                                      Intanto , Sig. Dentifricio , mi congratulo con la Signoria Vostra. Non e’ affatto facile , alle 2 di notte, trovarsi sul forum ed “incontrare “ un amico con cui intraprendere una discussione di tale lignaggio. Soprattutto in considerazione del fatto che , come vedo , ella ha aperto il tubetto ( di dentifricio , nda) , della frequentazione del forum , non più tardi di giovedì 15 cm . Mi lasci dire che la sua “folgorazione” e’ un pochino strana anche se possibile . Controlleremo in futuro . Non vorrei che quella birba di “Fosfy” si creasse amicizie virtuali a mo’ di nuovi aiutini di sx , visto quanto e’ caduto in disgrazia con quelli , veri , di sx , che frequentano il forum . Perché vede , Sig. Dentifricio , si da il caso che nella sua ultima discussione notturna con Fosfy, se si tenta di quotarla per risponderle , il suo intervento e’ quotabile ma , stranamente , senza contenuto. Vede Sig. Dentifricio , ciò e’ strano , molto strano e , senza voler entrare in meccanismi tecnici , ciò può accadere se , per esempio , un forumista , che possiede o si fabbrica 2 Admin , puo’ avere, e di fatto gli ha , pure 2 nickname e, cambiandoli in continuazione, può fabbricarsi un dialogo dove , però , lui e’ l’unico partecipante . Ovvero e’ colui che si fa le domande e si risponde. Capirà , vista l’ora notturna  non era facile per 2 forumisti trovarsi a dialogare e scambiarsi elogi reciproci . Adesso la saluto.  Vado a lavarmi i denti con il tubetto . Di dentifricio !! Con una raccomandazione : dovesse incontrare di nuovo  l’amico Fosfy, le dica che non e’ sufficiente cambiare il nichkname per il dialogo . Bisogna pure cambiare l’admin e, eventualmente non fosse la stessa , anche la pas.sword  Saluti . 

ahhahahhahahah Markkkkkkk :D se devo essere sincero nelle tue ..elucubrazioni complotiste non solo mi ci sono perso ma ammettendo la mia ignoranza non ci ho capito nulla!!! :D ma ti assicuro che il ..tubetto..l'ho davvero aperto da poco o meglio l'ho riaperto da poco io ero qui quando si chiamava mi pare ok no o qualcosa del genere e temevamo che il famoso..ex cav..ci comprasse e si temeva x la libertà non ricordo con quale nick però e davvero credimi ..sono reale ;)

in amicizia

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Meritevole della massima attenzione anche questa intervista del FQ a Nicholas Ferrante. Sono d'accordo su tutto eccetto che su De Luca. Il quale non è affatto meglio di De Mita. Nicholas ha solo 21 anni, io potrei essere suo padre e questi due vecchi marpioni li conosco un po' meglio di lui. Ha ragione nel suggerire al Pd di sostenere il M5s al governo. Questo ragazzo capisce ciò che i vertici del partito fanno finta di non capire. E cioè che le elezioni  anticipate sarebbero un disastro per il Pd, mentre le larghe intese con Salvini e B. significherebbero semplicemente, come ho sempre scritto, la morte del partito. Il punto però è che sia a Di Maio che a Salvini conviene tornare a votare. Illuminante la risposta alla domanda cruciale:

Lei sostiene che ampie fette di elettorato di sinistra hanno votato M5s. Perché?

Il voto M5s è stato un voto di difesa delle idee che fino a poco tempo fa erano alla base del voto per il Pd: i beni comuni, la questione morale, i diritti del lavoro.  Temi che il Pd ha abbandonato e i grillini no.

Parole sacrosante sulle quali i polli che per 4 anni hanno seguito il piffero di un populista senza talento dovrebbero meditare lungamente, sempre che gli resti un po' di cervello e di idee di sinistra.

https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/il-partito-ha-lasciato-i-suoi-valori-ai-5stelle-lavoro-etica-e-diritti/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh....ormai VI resta solo di aprire il KU LO.

IL RESTO E' GIA' STATO FATTO..

EVVAI CON UN GRAN CETRIOLO !!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il bravissimo e coraggioso militante Nicholas Ferrante, ecco un altro pidino serio e di sinistra, un compagno ancora orgoglioso di questa parola (incredibile, vero? nemmeno l'ex caudillo è riuscito a rottamarla!) che ci lascia sperare che questo partito, nonostante tutto, non sia morto. La  critica all'ex capetto (ma se che credete che oggi nel Pd comandi qualcun altro, potete credere tutto) è durissima quanto illuminante. Si chiama Giuseppe Provenzano,  è membro della Direzione Nazionale ma ha rinunciato a candidarsi in segno di protesta per il metodo vergognoso e padronale usato nella compilazione delle liste.  Se siete di sinistra, leggete l'articolo e guardate attentamente il video. Mentre i renziani, cioè gli affossatori del partito, si astengano: la rifondazione e la rinascita del Pd  (che io auspico sinceramente) sono cose che non li riguardano.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/08/pd-renziano-elite-in-negativo-dalla-notte-delle-liste-alle-vergognose-risate-sulle-file-ai-caf-e-qual-e-il-cv-di-lotti/4279667/ 

Estremamente interessante anche quest'altra analisi, sempre del compagno Provenzano: 

http://www.sergiostaino.it/blog/la-sinistra-allanno-zero-giuseppe-provenzano/

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora