Tartassare i ricchi che saccheggiano e inquinano il pianeta
Iniziata da
fosforo311,
16 messaggi in questa discussione
56 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Anche i ricchi non credo mangino più di un pollo a pasto.
Avranno la casa molto grande e/o più case, avranno più automobili e anche l'aereo, soddisferanno più desideri di un povero,ma non credo possano inquinare così tanto come vorrebbe far intendere l'articolo, sig fosforo.
Sono statistiche elaborate da un istituto molto serio, egregio. Naturalmente si tratta di contributi diretti e indiretti alle emissioni inquinanti e di gas serra. I miliardari spesso vanno a investire in industrie o miniere inquinanti nel Terzo Mondo, dove la manodopera costa poco, le norme sono blande e i profitti sono alti. Il più delle volte non si sporcano nemmeno la faccia: acquistano quote di grossi fondi privati di investimento. Questi fondi a loro volta foraggiano i politici dei paesi poveri e hanno campo libero. Ti riporto uno stralcio dall'articolo allegato:
Il divario nell’impronta di carbonio – Il rapporto, realizzato in collaborazione con lo Stockholm Environment Institute, offre un’analisi dei livelli di emissioni per diversi gruppi di reddito nel 2019 – anno per cui sono disponibili i dati più recenti – mostrando il netto divario tra l’impronta di carbonio dei percettori di redditi più elevati e quella del resto della popolazione globale in base agli stili di vita, ai modelli di consumo e agli investimenti in industrie inquinanti. La quota del 16% di emissioni di CO2, derivante dai consumi di appena l’1% della popolazione mondiale, è persino superiore a quella prodotta da tutte le automobili in circolazione e degli altri mezzi di trasporto su strada.
Modificato da fosforo311Quindi rientra tutto nel mercato, sig fosforo, ed è normale che i ricchi e i super ricchi manovrino l'economia mondiale, ergo parliamo di paesi ricchi più che di persone ricche.
Sto pensando ad Elon Musk, inquinerà con le sue aziende, producendo lavoro che serve ad espandere economia, ma preso singolarmente come cittadino qualunque, neppure lui può guidare due auto alla volta e mangiare due polli a pasto.
Mi sembra di ricordare che i mille personaggi più ricchi possiedano più del cinquanta per cento della ricchezza mondiale.- Soldi, terreni, industrie, proprietà ed altro è nelle mani (anzi nei capricci) di sole mille persone al mondo.- a questi personaggi non gli interessa un nulla se a causa delle loro guerre di capricci, muoiono un milione di persone. Meglio così (per i ricchi), una pagnotta in meno da produrre, ed un metro di terra in più da possedere (sempre per loro).- godo e gioisco quando i missili stellari dei ricchi esplodono in volo.- fantastico.-
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:Mi sembra di ricordare che i mille personaggi più ricchi possiedano più del cinquanta per cento della ricchezza mondiale.- Soldi, terreni, industrie, proprietà ed altro è nelle mani (anzi nei capricci) di sole mille persone al mondo.- a questi personaggi non gli interessa un nulla se a causa delle loro guerre di capricci, muoiono un milione di persone. Meglio così (per i ricchi), una pagnotta in meno da produrre, ed un metro di terra in più da possedere (sempre per loro).- godo e gioisco quando i missili stellari dei ricchi esplodono in volo.- fantastico.-
Perchè gioire, illustre illustratore, se un missile stellare esplode in volo?
Se esplode non è colpa di chi ci ha messo il denaro per costruirlo, ma di chi ha contribuito a costruire quel missile stellare.
Magari, proprio all'interno delle equipes che hanno contribuito alla costruzione del missile, c'era il solito invidioso che per far falllire la missione non ha stretto sufficientemente il dado di una valvola, e quando il missile è esploso ha pure gioito e goduto perchè ha fatto fallire la missione.
Probabilmente Elon Musk crede di essere un nuovo Cristoforo Colombo e sogna di andare su Marte con i suoi razzi. L'altro ieri ne è esploso un altro, altre 800 tonnellate di metano liquido bruciate, altri gas serra nell'atmofera. 5 miliardi di dollari finora investiti nel progetto, Marte resta lontanissimo. Tenuto conto che la soglia di povertà assoluta stabilita dall'ONU corrisponde a una possibilità di spesa giornaliera di 2,15 dollari, con gli stessi soldi il miliardario poteva sfamare per un anno oltre 6 milioni di persone nel Terzo Mondo e forse avrebbe anche fatto miglior figura.
11 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Probabilmente Elon Musk crede di essere un nuovo Cristoforo Colombo e sogna di andare su Marte con i suoi razzi. L'altro ieri ne è esploso un altro, altre 800 tonnellate di metano liquido bruciate, altri gas serra nell'atmofera. 5 miliardi di dollari finora investiti nel progetto, Marte resta lontanissimo. Tenuto conto che la soglia di povertà assoluta stabilita dall'ONU corrisponde a una possibilità di spesa giornaliera di 2,15 dollari, con gli stessi soldi il miliardario poteva sfamare per un anno oltre 6 milioni di persone nel Terzo Mondo e forse avrebbe anche fatto miglior figura.
Mi spiace, sig. fosforo, ma il mondo non va come voglio io e vuole lei. Lo stesso risultato se non di più si potrebbe ottenere con i soldi che vengono spesi per gli armamenti per poi scatenare le guerre.
Un privato i suoi soldi li spende come vuole, e se li spende per arrivare su marte, significa che crea lavoro, e incentiva le menti più eccelse del pianeta, quindi crea ricchezza e non povertà.
Ergo non dobbiamo ne gioire ne criticare i suoi investimenti, i soldi sono suoi e li spende come meglio gli aggrada. Immagino che anche lei i suoi denari li spenda come vuole.... sua moglie.
PS: magari, senza dircelo, con una parte dei suoi denari, Elon Musk contribuisce anche a sfamare gli affamati .
Mi viene da ridere … i super ricchi, i padroni delle multi nazionali che fanno beneficenza. Certo come con il covid. Prima giocano con i virus. Poi mettono sul mercato il vaccino che a loro costa un dollaro, ma lo vendono a venti. Prima affamano e distruggono la agricoltura nei paesi già poveri. Poi “noleggiano” le pompe per l'acqua. Personalmente quando vedo la super auto sverniciata sul palo o dentro un fosso, sono felice. Una super auto in meno ed una carrozzella in più. Anche le industrie delle carrozzelle ha diritto di vivere e di prosperare. Così poi si assumono le badati (italiane o straniere) che danno da vivere alle loro famiglie e pagano i contributi per la nostra pensione. Un brindisi alle carrozzelle ed alle badanti. - ricchi, correte, abbiamo bisogno dei vostri incidenti.-
3 ore fa, dune-buggi ha scritto:Mi viene da ridere … i super ricchi, i padroni delle multi nazionali che fanno beneficenza. Certo come con il covid. Prima giocano con i virus. Poi mettono sul mercato il vaccino che a loro costa un dollaro, ma lo vendono a venti. Prima affamano e distruggono la agricoltura nei paesi già poveri. Poi “noleggiano” le pompe per l'acqua. Personalmente quando vedo la super auto sverniciata sul palo o dentro un fosso, sono felice. Una super auto in meno ed una carrozzella in più. Anche le industrie delle carrozzelle ha diritto di vivere e di prosperare. Così poi si assumono le badati (italiane o straniere) che danno da vivere alle loro famiglie e pagano i contributi per la nostra pensione. Un brindisi alle carrozzelle ed alle badanti. - ricchi, correte, abbiamo bisogno dei vostri incidenti.-
Credo ci siano meno richieste di carrozzelle che di auto, illustre illustratore.
Ma lei continui a ridere se vede una super auto dentro un fosso.
leggo una pletora di morali manco foste dei poveri disadattati che vivono nudi e privi di ogni avere.
e siccome appunto non siete genti che vivono nell'indigenza dal momento che possedete un device tecnologico su cui scrivere, viene da pensare che siete solo una pletora di rosiconi sociali, dei mancati ricconi per le più svariate ragioni, una su tutte il non voler sbattersi troppo, convinti che il denaro dei ricconi sia piovuto dal cielo un bel dì, così, per magia, e a voi vi abbia tagliato fuori.
porelli, fate tenerezza...
7 ore fa, lucky10000 ha scritto:leggo una pletora di morali manco foste dei poveri disadattati che vivono nudi e privi di ogni avere.
e siccome appunto non siete genti che vivono nell'indigenza dal momento che possedete un device tecnologico su cui scrivere, viene da pensare che siete solo una pletora di rosiconi sociali, dei mancati ricconi per le più svariate ragioni, una su tutte il non voler sbattersi troppo, convinti che il denaro dei ricconi sia piovuto dal cielo un bel dì, così, per magia, e a voi vi abbia tagliato fuori.
porelli, fate tenerezza...
Esatto, qui si rosica alla grande.
56 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Esatto, qui si rosica alla grande.
è fatica mettersi in gioco, molto più facile puntare il dito e rosicare.
A me piace vivere nel concreto. La vostra giovane amica (la signora Elly Schlein, classe millenovecento ottantacinque) appartiene a due ricche famiglie (una statunitense e l'altra svizzera), mi pare abbia un permesso di viaggio (forse un passaporto) con le due cittadinanze di origine, più quella italiana … mi pare e se mi sbaglio o mi confondo mi “corrigerete”. Dove ero rimasto, l'ago è uscito dal filo, ed ora non riesco a rammendare (alias rammentare) sia la toppa del vestito e sia quella del discorso. Ecco, ora ricordo, la signora di qui sopra parla molto bene di disponibilità verso il prossimo. (parla). Di concreto cosa fa, rinuncia ad una parte del suo già grande stipendio, rinuncia al buono spesa gratuito per devolverlo alle associazioni del territorio, …/... (nessuna risposta). Per fortuna ha cambiato sarto, ed ora inizia a vestirsi in modo normale. - sfido chiunque a dire che io abbia mancato di rispetto alla signora Elly Schlein, ho solamente osservato dalla finestra. - cosa ha che fare questo discorso con il ricchi e mantenuti … provate a pensare da soli. Se non riuscite a trovare il filo giusto, comperate una matita (cacciavite) cerca/fase, quando si accende la lucina interna, … attenzione alla scossa.-
Il 20/11/2023 in 09:41 , fosforo311 ha scritto:Urge una supertassa patrimoniale per questi paperoni, da imporre in sede UE e addirittura in sede ONU
L'ONU, che tutti gli psicolabili panzanari del pianeta riconoscono come ente sovranazionale titolare di poteri legislativi. Mi sia permesso chiosare come segue:
AMBECILLEEEEE
Quasi dimenticavo: sono i paperoni ad avere ISOLDI per finanziare la transizione ecologica. I paperini possono limitarsi a postare ca_ga_te su social e forum.
ho letto parecchie gagate nel forum..ma queta francamente,le batte tutte..scritta da un rosico komunista e convalidata da altri rosici ..quelli che dicono di essere apolitici..e come no.baste leggerli per capire da che parte stanno.sembra una confessione/fallimento di una vita...anziche' complimentarsi con chi ha dato lavoro,,creato ricchezza...portato benessere,,,,gagano verde.
siete e rimarrete sempre dei komunisti!!
56 minuti fa, director12 ha scritto:ho letto parecchie gagate nel forum..ma queta francamente,le batte tutte..scritta da un rosico komunista e convalidata da altri rosici ..quelli che dicono di essere apolitici..e come no.baste leggerli per capire da che parte stanno.sembra una confessione/fallimento di una vita...anziche' complimentarsi con chi ha dato lavoro,,creato ricchezza...portato benessere,,,,gagano verde.
siete e rimarrete sempre dei komunisti!!
Torna a sguazzare nella mer da