LA TEORIA DEL TUTTO

7 messaggi in questa discussione

1 ora fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Certo che Radio Maria come fonte è proprio affidabile...

Guarda che Radio Maria non fa altro che riportare  un articolo preso altrove e comunque, se vuoi, ti puoi documentare  sull'argomento facendo ricerche su Google .  Ricorda comunque che devi distinguere fra teorie, ipotesi e certezze scientifiche, considera  che allo stato attuale delle conoscenze non si è nemmeno certi se il Big Bang ci sia effettivamente stato oppure no.  Poi mi dovresti spiegare perché , a tuo parere, Radio Maria non dovrebbe essere affidabile; parli per argomenti validi o parli solo  per pregiudizi ideologici?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, etrusco1900 ha scritto:

Guarda che Radio Maria non fa altro che riportare  un articolo preso altrove e comunque, se vuoi, ti puoi documentare  sull'argomento facendo ricerche su Google .  Ricorda comunque che devi distinguere fra teorie, ipotesi e certezze scientifiche, considera  che allo stato attuale delle conoscenze non si è nemmeno certi se il Big Bang ci sia effettivamente stato oppure no.  Poi mi dovresti spiegare perché , a tuo parere, Radio Maria non dovrebbe essere affidabile; parli per argomenti validi o parli solo  per pregiudizi ideologici?

No, non parlo per pregiudizi. Parlo per mie regole di vita e miei principi. Io non crederò mai a nessuna religione, specialmente  quelle che recitano "preghiere" leggendole su un foglietto di carta. E per essere ancora più sicuri che siano parole a vuoto, magari le leggono anche in latino (come succedeva fino a 45-50 ann fa).

Per quanto riguarda alcune teorie di Hawking, personalmente ho dei dubbi, ma non certo perché lo dice Radio Maria. Radio Maria fa parte di quella associazione religiosa che dava a fuoco alle persone che dubitavano che la Terra fosse piatta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

22 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Radio Maria fa parte di quella associazione religiosa che dava a fuoco alle persone che dubitavano che la Terra fosse piatta.

Dovresti essere così gentile da dirmi quando  mai Radio Maria ha parlato di terra piatta;      poi dovresti essere così gentile da leggere attentamente l'articolo  sopra riportato (ti consiglio di leggerlo in PDF ) e vedrai che i primi studi astronomici sono stati fatti  proprio da persone di chiesa che facevano studi scientifici e  che non parlavano certo di terra piatta   https://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Secchi

Modificato da etrusco1900

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Dovresti essere così gentile da dirmi quando  mai Radio Maria ha parlato di terra piatta

E tu dovresti essere così gentile da dirmi dove avrei scritto che Radio Maria avrebbe parlato di Terra piatta. Io ho solo detto che fa parte della stessa associazione. Ovvio che OGGI, ma solo oggi, non parlano più di Terra piatta. Leggere un articolo scientifico su Radio Maria, è contro tutti i miei principi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Ovvio che OGGI, ma solo oggi, non parlano più di Terra piatta

Guarda che se hai la pazienza di leggere questo https://it.wikipedia.org/wiki/Galileo_Galilei  vedrai che già a quei tempi non si parlava più di terra piatta e che Galileo Galilei era favorevolmente visto dal  papa  del tempo Paolo V ; poi ovviamente come ci sono in tutti gli ambienti , ieri come oggi, c'erano e ci sono gli ignoranti,  gli invidiosi gente che ha interesse a porre ostacoli.

tu dici    Leggere un articolo scientifico su Radio Maria, è contro tutti i miei principi. è un tuo diritto dire questo; temo però che  questa sia una tua posizione puramente ideologica, come posizioni ideologiche erano quelle di coloro che al tempo di papa Paolo V combattevano e ostacolavano Galileo Galilei e le posizioni ideologiche sono sempre negative perché spesso impediscono di vedere in modo imparziale  come effettivamente stanno le cose

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Guarda che se hai la pazienza di leggere questo https://it.wikipedia.org/wiki/Galileo_Galilei  vedrai che già a quei tempi non si parlava più di terra piatta e che Galileo Galilei era favorevolmente visto dal  papa  del tempo Paolo V ; poi ovviamente come ci sono in tutti gli ambienti , ieri come oggi, c'erano e ci sono gli ignoranti,  gli invidiosi gente che ha interesse a porre ostacoli.

tu dici    Leggere un articolo scientifico su Radio Maria, è contro tutti i miei principi. è un tuo diritto dire questo; temo però che  questa sia una tua posizione puramente ideologica, come posizioni ideologiche erano quelle di coloro che al tempo di papa Paolo V combattevano e ostacolavano Galileo Galilei e le posizioni ideologiche sono sempre negative perché spesso impediscono di vedere in modo imparziale  come effettivamente stanno le cose

Se per "posizione puramente ideologica" intendi che io non voglio mantenere chi non ha alcuna intenzione di andare a lavorare, anziché gravare sulle mie spalle, allora hai ragione in pieno: la mia è una "posizione puramente ideologica".

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora