3 messaggi in questa discussione
4 ore fa, dune-buggi ha scritto:Sport … un tot al grammo – leggo dal giornale i costi ed i ricavi per la vendita, l'acquisto, il noleggio, la permuta, la restituzione, (ed altre attività collegate) relative al mondo sportivo, calcio in prima linea. Il giocatore o l'allenatore passa dalla squadra pinco alla squadra pallo per tot soldi. Si tratta di cifre spesse volte a numerosi zeri. Sarebbe curioso sapere un quanto al grammo verrebbero pagati. Propongo una tabella. Tizio ; peso … ; costo totale ; peso al grammo ; … e via a seguire – rigorosamente vietato mangiare pallini di piombo o prendere la purga al solo scopo di far variare il proprio peso, quindi la propria quotazione al grammo.
Ben tornato D/b, nel forum di Politica cominciavamo a preoccuparci per la tua assenza. Che però ogni tanto è salutare.
Rispondo alla tua curiosità nel caso di Roberto Mancini. Il quale ha lasciato la nazionale italiana per andare ad allenare l'Arabia Saudita e facendo con ciò, a mio avviso, una figuraccia. Andava licenziato dopo la mancata qualificazione ai mondiali (eliminato dalla Macedonia del Nord).
Ebbene, gli arabi, sopravvalutandolo molto (con i petrodollari è facile), gli hanno fatto un contratto da 20 milioni di euro netti all'anno (per ora valido per 2 anni e mezzo). In rete leggo che il Robertino d'Arabia pesa 78 kg, ovvero 78.000 g. Dunque verrà pagato circa 256 euro e mezzo al grammo per ogni anno di lavoro. A titolo di confronto, il prezzo dell'oro (fino) oggi è sui 57 euro al grammo. In definitiva Roberto Mancini verrà pagato ben più che a peso d'oro. Per l'esattezza a 4 volte e mezza il prezzo del suo peso in oro.
Saluti
sabato quattro novembre - ci sono aggiornamenti (domanda ...)
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata (modificato)
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti