Scrivere a mano mi piace.

Scrivere a mano mi piace. Sono giovane e per motivi di lavoro adopero il computer. Ma solo in ufficio. Nella vita di tutti i giorni mi piace scrivere a mano, in corsivo fluido. Mi sento a mio agio e so che dalla mia grafica scaturisce la mia libera personalità. Niente di elettronico nella mia vita e nel mio appartamento. Forse sarò l'unica o forse saremo in poche. Nei pranzi e nelle cene con le amiche o le colleghe di lavoro il telefono lo lascio in auto, niente in borsetta. Nei momenti di incontro e di socializzazioni mi dedico al dialogo personale. Mi urta parecchio il trillo degli altri telefoni, specie a tavola o durante le passeggiate per i boschi o le gite in bicicletta. Ma torniamo al tema scrittura a mano. Quante di voi si sentono a proprio agio ad abbandonare la tastiera e preferiscono il fluire tranquillo della carta e penna? Ciao a presto.  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

TI SPOSO!!!!!

anche a me piace scrivere con la stilografica, ne ho una collezione, dalla mitica pelican verde alla parker delle medie, l'aurora duocart, mont blanc (che mi sono state regalate) e vecchie vecchie stilografiche a stantuffo e con la "peretta". anche con cannuccia e pennino la scrittura é più bella, la scelta del pennino é importante, sembra quasi che il sentimento passi dal cervello alla mano e poi al pennino.

dovrebbero rimettere un'ora alla settimana di "bella scrittura" nelle scuole

ciao da tiberio 1946

Modificato da tiberio1946
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tiberio da Anna. Il fascino della mitica stilografica. Mio padre ne aveva alcune con le cartucce ricambiabili. Il suo colore preferito era l'azzurro o forse era un blu chiaro. Ciao a presto.  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, sicuramente una aurora, la chiamavano duo cart  perché al suo interno c'era una cartuccia di scorta. l'inchiastro probabilmente era blu chiaro

buona notte

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti