razzisti!!

Aggredito. Picchiato brutalmente. Senza un motivo. In pieno giorno. Chi era sul bus Sasa della linea “7A”, mercoledì sera, difficilmente dimenticherà il violentissimo pestaggio che si è consumato sul mezzo pubblico affollato di persone, attorno alle 19.05, in via San Vigilio, in prossimità dell’incrocio con via Santa Geltrude, a Oltrisarco. Un pestaggio di cui, a quanto pare, chiunque avrebbe potuto essere vittima, perché compiuto su una persona la cui unica colpa è stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. E il pensiero va subito a Iris Settis, la sessantenne massacrata di botte a Rovereto, qualche giorno fa, da un uomo con problemi di salute mentale. Picchiata a morte, in un parco poco lontano dal centro della cittadina della Vallagarina.

A raccontare quanto accaduto è una delle donne presenti sul bus, ancora molto scossa: «Sono saliti sull’autobus due uomini stranieri. Uno era davvero molto alto, con la coda di cavallo, l’altro era più basso e tarchiato. Quest’ultimo, in mano, stringeva una bottiglia di whiskey. La loro apparizione ha subito creato tensione sul mezzo, come se tutti avessero subito intuito che erano in arrivo guai».

E così è stato, purtroppo. I due, forse ubriachi, si avvicinano a un passeggero, un uomo sulla sessantina. «Hanno cominciato a importunarlo – continua il racconto – e rivolti a lui urlavano “ehi, andiamo in Messico!”. Lo hanno ripetuto più volte, quasi volessero provocarlo e, alla fine, l’uomo ha sussurrato loro qualcosa per prendere le distanze e invitarli a smetterla». A quel punto, è scattata la violenza. Brutale. Selvaggia.

attenzione:immagine forte

https://voxnews.***/wp-content/files/2017/12/picchiato-coppia-672x372.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

0 messaggi in questa discussione

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora