Ponte o mangiatoia di Stato?

Inviata (modificato)

Cari forumisti seri, leggete attentamente questo articolo

https://www.repubblica.it/economia/2023/08/05/news/ponte_sullo_stretto_tetto_stipendi_retribuzioni-410130659/

ma soprattutto questo

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/08/05/ponte-sullo-stretto-assunzioni-stipendi-e-spese-senza-limiti/7252778/

poi indignatevi e maledite a volontà questo governaccio schifoso. Quando tornate calmi, se ci riuscite, fatemi sapere se vi state ponendo più o meno le stesse domande che mi pongo io.

- In quale paese al mondo il progetto di una grande opera pubblica, cancellato perché ritenuto un inutile spreco di soldi, viene riesumato una decina d'anni dopo sebbene il costo preventivato dell'opera sia nel frattempo cresciuto di brutto? 

- In quale paese al mondo una società pubblica costituita per gestire la costruzione di una grande opera pubblica viene riesumata dopo essere stata sciolta per avere in buona sostanza buttato nel cesso centinaia di milioni di denaro pubblico?

- In quale paese al mondo vengono rimessi al vertice della mangiatoia di Stato di cui sopra gli stessi dirigenti di prima, per giunta con ampie deroghe ai tetti sugli stipendi previsti per i dirigenti pubblici, nonché alle regole sulla gestione del personale, sulle retribuzioni e sui principi di trasparenza e di economicità? 

- In quale paese al mondo si procede come sopra, allentando i cordoni della borsa e i vincoli normativi per certi soggetti, per certe imprese e per certe opere faraoniche e inutili mentre, nello stesso tempo, si toglie il pane dalla bocca dei poveri avvisandoli con un SMS? 

- In quale paese al mondo un consorzio privato, che ha fatto causa allo Stato per centinaia di milioni e che ha perso in primo grado, si vede riaffidato dallo Stato stesso un nuovo appalto per la medesima opera oggetto del contenzioso, nonostante il parere contrario dell'Autorità anticorruzione? 

- Che rapporti ci sono tra il ministro dei Trasporti e il colosso privato al vertice del consorzio? 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

come ministro abbiamo un inquisito...che non è certo l'unico nelle file fasciste...non dobbiamo stupirci degli esuberi ladrocini...dobbiamo stupirci di chi vota questi loschi figuri.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiberio1946 ha scritto:

Image

Sapessi quanti ne trovano 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora