Sgarbi contro La Boldrini

Questa è veramente scema

"Cara presidenta Boldrina, ci dica chi è lei. Lei è la grammatica? Lei stabilisce che non è giusto chiamare minstro una ministra e sindaco una sindaca. Lei perché si chiama presidente? Perché presidente è un termine neutro, ma allora perché non presidentessa?", chiede provocatoriamente il critico d'arte, storpiando tra l'altro il cognome della presidente della Camera. Sgarbi chiama in causa in sostegno della sua tesi anche il presidente emerito Giorgio Napolitano, che aveva definito orribili le parole "sindaca" e "ministra". "Napolitano ha detto una cosa semplice: che i ruoli prescindono dai sessi, non si applicano ai sessi", continua il critico d'arte. E attacca: "Tu sei una capra, una zucca vuota". 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

in questo caso ha ragione da vendere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con Sgarbi. Non si può sentire sindaca o ministra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sgarbi lo sopporto poco ma stavolta ha ragione da vendere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grande Vittorio, Boldrini Capra Capra Capra... ahahaha

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo voler essere a tutti i costi politically correct rischia è insopportabile, grande Sgarbi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stesteph ha scritto:

Capro

:D:D ***

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io la bordini la sopporto poco e sgarbi mi sta sulle pal... ma condivido che i termini sindaca e ministra sono orribili e "caprini" 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione, ministra e sindaca non si trovano nel vocabolario e, oltre tutto, sono termini cacofonici

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, markozelek ha scritto:

Questa è veramente scema

"Cara presidenta Boldrina, ci dica chi è lei. Lei è la grammatica? Lei stabilisce che non è giusto chiamare minstro una ministra e sindaco una sindaca. Lei perché si chiama presidente? Perché presidente è un termine neutro, ma allora perché non presidentessa?", chiede provocatoriamente il critico d'arte, storpiando tra l'altro il cognome della presidente della Camera. Sgarbi chiama in causa in sostegno della sua tesi anche il presidente emerito Giorgio Napolitano, che aveva definito orribili le parole "sindaca" e "ministra". "Napolitano ha detto una cosa semplice: che i ruoli prescindono dai sessi, non si applicano ai sessi", continua il critico d'arte. E attacca: "Tu sei una capra, una zucca vuota". 

Peccato   che  è stato  smentito  dall' Accademia  della  Crusca.... ops  ma  chi  mai sarà  questa Accademia  ???  Capra  Capra  Capra .... ahahahahha

Modificato da pm610

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dibattito da destrowebeti..e non aggiungo altro al momento. ..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

parole dure... e non aggiungere altro perché si rischia di saltare in aria...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

signore e signori

io sono piuttosto analfabeta, ma è una vita che nel mio paese sento chiamare il postino Maria,  la postina Maria.

Dov'è l'errore?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, pm610 ha scritto:

Peccato   che  è stato  smentito  dall' Accademia  della  Crusca.... ops  ma  chi  mai sarà  questa Accademia  ???  Capra  Capra  Capra .... ahahahahha

ah beh, nel 2013,  la notizia mi era sfuggita, comunque sono termini brutti q quando io andavo a scuolanel vocabolario non c'erano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, markozelek ha scritto:

padiscuteree dure... e non aggiungere altro perc hé si rischia di saltare in aria...

Presumo ci siano argomenti migliori da disCutere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ameliadespell ha scritto:

ah beh, nel 2013,  la notizia mi era sfuggita, comunque sono termini brutti q quando io andavo a scuolanel vocabolario non c'erano.

beh  se  passa  petaloso...  che  è  tutto  dire,   per  non  parlare  di certi  termini  anglofoni ormai in  uso  quotidiano in  Italia   ANCHE  SE  A  MOLTI SFUGGE  IL  SIGNIFICATO

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pm610 ha scritto:

beh  se  passa  petaloso...  che  è  tutto  dire,   per  non  parlare  di certi  termini  anglofoni ormai in  uso  quotidiano in  Italia   ANCHE  SE  A  MOLTI SFUGGE  IL  SIGNIFICATO

sì, dai, lasciamo fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sgarbi mi è sempre piaciuto...ora piu' che mai!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, director12 ha scritto:

Sgarbi mi è sempre piaciuto...ora piu' che mai!!

proprio lei signor director dice questo? Lei, il censore dei gay?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora