Ogni tanto mi diletto a fare un confronto tra i video degli esponenti di destra sulle accise.
Iniziata da
ildi_vino,
6 messaggi in questa discussione
Non c’è niente da fare !! Quando un burincheddo si mette in testa una cosa non ce niente che possa fargliela passare. Ed allora come puoi dirgli che per essere di sx non c’è bisogno di essere comunisti ma che nel mondo , ed e’ la netta maggioranza , esiste una sinistra Riformista e Liberale ?? che il fatto di essere in questa fattispecie di sx non significa essere di destra . Mah , dispero nella comprensione . Detto questo, rilevo una certa imprecisione nei fatti così come appaiono esposti . Salvini , nella sua promessa , parlava da ministro del governo con i 5 stelle. Fa specie osservare che il Burincheddu dimentica di dire che l’abolizione delle accise faceva parte proprio del programma di governo che, guarda un po’ il caso , era presieduto da Giuseppi Conte che , su quel programma, appose la sua firma . Il governo Conte non solo non eliminò le accise, ma per trovare le finanze per la Finanziaria da approvare , aumento’ sensibilmente il prezzo dei carburanti alla fonte. Per verificare ciò e’ tutto molto semplice: basta leggere il programma del governo Giallo-Verde alla voce “ Eliminazione anacronistiche delle accise sulla benzina”. Strano che il burincheddi non lo abbia fatto. Anche Renzi fece una promessa analoga . Ma si riferiva alle accise più datate nel tempo e , comunque , ebbe il merito di congelare le clausole di salvaguardia impedendo , di fatto, aumenti inspiegabili del carburante ed abbassando di un punto di Pil la tassazione generale . Per la Meloni vedremo nella prossima finanziaria . Questi sono i fatti e potrà arrivare pure una mandria di asinelli a tentare di modificarli ma non ci potrà riuscire .
1 ora fa, mark222220 ha scritto:Non c’è niente da fare !! Quando un burincheddo si mette in testa una cosa non ce niente che possa fargliela passare. Ed allora come puoi dirgli che per essere di sx non c’è bisogno di essere comunisti ma che nel mondo , ed e’ la netta maggioranza , esiste una sinistra Riformista e Liberale ?? che il fatto di essere in questa fattispecie di sx non significa essere di destra . Mah , dispero nella comprensione . Detto questo, rilevo una certa imprecisione nei fatti così come appaiono esposti . Salvini , nella sua promessa , parlava da ministro del governo con i 5 stelle. Fa specie osservare che il Burincheddu dimentica di dire che l’abolizione delle accise faceva parte proprio del programma di governo che, guarda un po’ il caso , era presieduto da Giuseppi Conte che , su quel programma, appose la sua firma . Il governo Conte non solo non eliminò le accise, ma per trovare le finanze per la Finanziaria da approvare , aumento’ sensibilmente il prezzo dei carburanti alla fonte. Per verificare ciò e’ tutto molto semplice: basta leggere il programma del governo Giallo-Verde alla voce “ Eliminazione anacronistiche delle accise sulla benzina”. Strano che il burincheddi non lo abbia fatto. Anche Renzi fece una promessa analoga . Ma si riferiva alle accise più datate nel tempo e , comunque , ebbe il merito di congelare le clausole di salvaguardia impedendo , di fatto, aumenti inspiegabili del carburante ed abbassando di un punto di Pil la tassazione generale . Per la Meloni vedremo nella prossima finanziaria . Questi sono i fatti e potrà arrivare pure una mandria di asinelli a tentare di modificarli ma non ci potrà riuscire .
suvvia stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata, smetta di scrivere storionate.
Salvini parlò di decurtazione accise anche prima di marzo 2018 (Facebook riporta la data 1 marzo 2018) quindi Salvini non parlava affatto da ministro del governo con i 5 stelle ma da aspirante primo ministro, prima delle elezioni che avvennero il 4 marzo 2018
Le elezioni le vinsero i 5 stelle che si associarono con Salvini dopo il rifiuto del PD e formarono il governo dal 1 giu 2018 al 5 sett. 2019.
Leopoldino e Meloni parlarono anche loro di accise come dimostra il sig. ildi_vino, che però sono tuttora in vigore nonostante le promesse di toglierle o decurtarle
Questi sono i fatti non quelli che racconta lei.
Per quanto riguarda l'aumento sensibile dei carburanti voluto da Conte per trovare le finanze per la Finanziaria da approvare, mi aspetto che per fermare la mandria di asinelli, lei riesca a dimostrare quali marchingegni Giuseppi abbia messo in piedi per aumentare i costi dei carburanti.
Non devi fare la scemina , Burinchedda !! L’eliminazione delle accise faceva parte del programma del governo di destra M5S-Lega . Quello presieduto da Giuseppi che appose la sua firma sul programma stesso . Certo che Salvini ne parlava già in campagna elettorale ( lo faceva già anni indietro ) ma ora aveva una maggioranza schiacciante e grazie a Conte avrebbe potuto metterla in pratica . Invece nisba !! Anzi le aumento’ con Giuseppi silente in quanto servivano denari per la legge Finanziaria . Quindi i tuoi giochini puoi infilarteli nel capiente fiocco che tieni . P.S. Renzi congelo’ le clausole di salvaguardia impedendo di fatto l’aumento del costo dei carburanti alla pompa.
Infatti su benzina e gasolio, nel 2021, ci sarà un aumento sulle accise che andrà ad incrementare il gettito di 303 milioni di euro; mentre nel 2022 sono attese maggiori entrate pari a 651 milioni. Il tutto arriva con un sub emendamento al ddl bilancio, presentato dal governo in commissione Bilancio al Senato. Nella relazione tecnica, che accompagna la proposta di modifica, si calcola che complessivamente le maggiori entrate attese dall’incremento della tassazione sui carburanti nel 2021 salgono a 1,2 miliardi di euro e nel 2022 a 1,7 miliardi. La decisione dell’esecutivo ha innescato immediatamente la reazione delle opposizioni.
-
ento sulle accise che andrà ad incrementare il gettito di 303 milioni di euro; mentre nel 2022 sono attese maggiori entrate pari a 651 milioni. Il tutto arriva con un sub emendamento al ddl bilancio, presentato dal governo in commissione Bilancio al Senato. Nella relazione tecnica, che accompagna la proposta di modifica, si calcola che complessivamente le maggiori entrate attese dall’incremento della tassazione sui carburanti nel 2021 salgono a 1,2 miliardi di euro e nel 2022 a 1,7 miliardi. La decisione dell’esecutivo ha innescato immediatamente la reazione delle opposizioni.
Per farla breve, la stupida miserabile gallina pisana bugiarda e mai monolaureata, non ci ha ancora detto chi, tra Salvini, Leopoldino, Meloni, è riuscito a togliere le accise come avevano promesso.
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Una domanda o saggio:
Quando circoleranno solo auto elettriche🤭 con cosa verranno sostituite le accise?
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti