Toh, il Tappetaro se ne è andato

Inviata (modificato)

Per la verità, come era già accaduto il 4 dicembre 2016, il nostro beneamato Tappetaro non se n'è andato sua sponte: è il popolo italiano che l'ha messo alla porta. Il 26 ottobre 2014 il pifferaio - così lo chiamava Scalfari - aizzava a gran voce la Leopolda: "Non consentiremo a Bersani &Co. di riportare il Pd al 25%!!!". In meno di 4 anni, una batosta dopo l'altra, è riuscito a portarlo al 18%. Questo pur controllando "militarmente" la Rai, pur appoggiato da tutti i giornaloni e pur distribuendo 80 euro di bonus al mese a 11 milioni di elettori. Un tonfo inaudito! Un leader serio al suo posto avrebbe fatto una seria e profonda autocritica e avrebbe chiesto scusa alla base del partito. Invece il pifferaio ha convocato una non conferenza stampa (senza domande) in cui annunciava inaudite finte dimissioni, poi, di fronte all'imprevista levata di scudi nel partito (ogni pazienza ha un limite) si è fatto momentaneamente da parte facendosi sostituire da un "prestanome" lesto a eseguire i suoi ordini: niente alleanze con i vincitori delle elezioni e niente primarie per eleggere il nuovo segretario. Ovvio: un segretario eletto dalla base potrebbe fare ombra - perdonate il gioco di parole - al segretario-ombra del Pd. Autocritiche: zero, solo una generica assunzione di responsabilità. In compenso, molto scaricabarile sugli elettori che non lo hanno capito (lui si crede uno statista incompreso), sui compagni di partito accusati di "viltà e piaggeria", e addirittura sul capo dello Stato che avrebbe dovuto sciogliere in anticipo le Camere. Addirittura non si è nemmeno presentato alla Direzione nazionale, vedi mai che qualcuno poteva muovergli qualche critica, ma ha rassegnato le dimissioni per lettera.  Il "maleducato di talento" - così lo definiva De Bortoli" ha dimostrato anche in questa campagna elettorale di non avere talento, tirate voi la conclusione. In compenso si è degnato di diffondere ai comuni mortali il suo pensiero nella la sua e-news: "Io non mollo...il futuro prima o poi torna". Per chi non lo sapesse, questo "caso clinico" (così lo definiscono Travaglio e altri) crede di essere il futuro mentre in realtà tutti sanno che è il passato. Ed ecco spiegata quella frase insensata. Infatti tutti sanno che il futuro, per definizione, non torna (dato che non è ancora arrivato). Ma il passato in effetti a volte ritorna. Per esempio, capiterà quando il nostro Tappetaro deciderà che la figuraccia è stata smaltita nella memoria corta degli italiani e che è il momento di riaprire bottega. Già mi immagino i caratteri cubitali dei giornaloni: Renzi#2, il Ritorno. Venghino signori, venghino! Insomma, temo che dovremo aspettare un'altra tornata elettorale (le elezioni anticipate tra autunno e primavera) per tirare il fatidico sciacquone. 

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Inviata (modificato)

Ahahahahaha , in realtà , l’unico caso clinico che si evince leggendoti , e’ il tuo . Mi auguro , seriamente , che la trom.ba. ta dal Trombaio , ti assista quotidianamente nel tua patologia invero piuttosto preoccupante e che oramai ha imboccato la strada del non ritorno . Andiamo a mazzolarti : vedi , idio ta , ogni partito serio ,trasparente e veramente democratico ,  ed il PD e’ l’unico che possiamo definire così tra tutti quelli presenti nell’arco politico italiano , ha uno statuto , delle regole , delle norme che scandiscono la vita del partito stesso. Ha , al suo interno,  dei garanti che , come dice la parola stessa , garantiscono , la vita democratica del partito stesso. Capisco che da grillebete chiamato in servizio all’ultimo momento dall’impostore e pluricondannato Travaglio , la cosa non ti faccia nessun effetto ,  ma Renzi si e’ attenuti alle regole , tutte, che lo Statuto del PD , contenpla. Ogni tua becera ed idio ta considerazione può essere valida solo se raccontata a Carmine Petruzziello ( parrucchiere ) ed a Gennarino Esposito ( Pizzaiolo).  Vorrei altresì informarti che non e’ scritto da nessuna parte che le riforme e le idee di Renzi sono sbagliate solo perché bocciate dalla maggioranza degli elettori . Dove sta scritto ?? Sono sbagliate perché lo dici te ?? E te chi sei per affermare ciò ?? Sei solo un peorocontento senza alcuna dignità  che presto dovrà fare i conti con la propria coscienza quando , magari , ti troverai ad essere alleato con il razzista Salvini . Sai chi e’ vero ?? Quello dei Napoletani che puzzano e tutto il resto . Probabilmente non dici che hai votato M5S proprio per questo . Per lasciarti le mani libere se questa evenienza e possibilità prenderà forma . Ma noi lo sappiamo che hai votato per i Grillebeti seguendo il “consiglio “ di Calandrino Travaglio . Per tutto il resto , le persone intelligenti e perbene non sanno , ed infatti lo sai te che intelligente e perbene non sei , cosa riserverà il futuro di Renzi . Di certo ora farà il Senatore visto che il popolo italiano lo vuole assolutamente in Parlamento e non credo che tu voglia “stravolgere” una decisione presa in piena democrazia dallo stesso uguale popolo al quale ti rivolgi in modo diametralmente opposto quando ti fa comodo . Non mi meraviglierei di certo , però , tu lo pensassi !! Anche questa tua caratteristica e’ derubricata alla voce Cazzaro , impostore , Bufalaro . Tutti aggettivi cuciti su misura sulla tua persona e mi fermo qui per non aggiungerne altri . Di sicuro una grandissima personalità politica come Renzi , forse la migliore di tutte le altre nel panorama politico almeno da 10 anni a questa parte , farà ancora parlare di se. E te , sempre che il peso delle abbondanti corna non ti abbiano fatto stramazzare al suolo definitivamente , tornerai ad avere i sogni agitati e le ulcere addominali .  Nel frattempo dovresti iniziare a parlare di politica ma credo che tolto gli attacchi a Renzi ed al PD non ne sei assolutamente capace . Un saluto. Pure al Trombaio ed alla componente femminile della tua famiglia . 

Modificato da mark55550

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mark55550 ha scritto:

Ahahahahaha , in realtà , l’unico caso clinico che si evince leggendoti , e’ il tuo . Mi auguro , seriamente , che la trom.ba. ta dal Trombaio , ti assista quotidianamente nel tua patologia invero piuttosto preoccupante e che oramai ha imboccato la strada del non ritorno . Andiamo a mazzolarti : vedi , idio ta , ogni partito serio ,trasparente e veramente democratico ,  ed il PD e’ l’unico che possiamo definire così tra tutti quelli presenti nell’arco politico italiano , ha uno statuto , delle regole , delle norme che scandiscono la vita del partito stesso. Ha , al suo interno,  dei garanti che , come dice la parola stessa , garantiscono , la vita democratica del partito stesso. Capisco che da grillebete chiamato in servizio all’ultimo momento dall’impostore e pluricondannato Travaglio , la cosa non ti faccia nessun effetto ,  ma Renzi si e’ attenuti alle regole , tutte, che lo Statuto del PD , contenpla. Ogni tua becera ed idio ta considerazione può essere valida solo se raccontata a Carmine Petruzziello ( parrucchiere ) ed a Gennarino Esposito ( Pizzaiolo).  Vorrei altresì informarti che non e’ scritto da nessuna parte che le riforme e le idee di Renzi sono sbagliate solo perché bocciate dalla maggioranza degli elettori . Dove sta scritto ?? Sono sbagliate perché lo dici te ?? E te chi sei per affermare ciò ?? Sei solo un peorocontento senza alcuna dignità  che presto dovrà fare i conti con la propria coscienza quando , magari , ti troverai ad essere alleato con il razzista Salvini . Sai chi e’ vero ?? Quello dei Napoletani che puzzano e tutto il resto . Probabilmente non dici che hai votato M5S proprio per questo . Per lasciarti le mani libere se questa evenienza e possibilità prenderà forma . Ma noi lo sappiamo che hai votato per i Grillebeti seguendo il “consiglio “ di Calandrino Travaglio . Per tutto il resto , le persone intelligenti e perbene non sanno , ed infatti lo sai te che intelligente e perbene non sei , cosa riserverà il futuro di Renzi . Di certo ora farà il Senatore visto che il popolo italiano lo vuole assolutamente in Parlamento e non credo che tu voglia “stravolgere” una decisione presa in piena democrazia dallo stesso uguale popolo al quale ti rivolgi in modo diametralmente opposto quando ti fa comodo . Non mi meraviglierei di certo , però , tu lo pensassi !! Anche questa tua caratteristica e’ derubricata alla voce Cazzaro , impostore , Bufalaro . Tutti aggettivi cuciti su misura sulla tua persona e mi fermo qui per non aggiungerne altri . Di sicuro una grandissima personalità politica come Renzi , forse la migliore di tutte le altre nel panorama politico almeno da 10 anni a questa parte , farà ancora parlare di se. E te , sempre che il peso delle abbondanti corna non ti abbiano fatto stramazzare al suolo definitivamente , tornerai ad avere i sogni agitati e le ulcere addominali .  Nel frattempo dovresti iniziare a parlare di politica ma credo che tolto gli attacchi a Renzi ed al PD non ne sei assolutamente capace . Un saluto. Pure al Trombaio ed alla componente femminile della tua famiglia . 

Ah , dimenticavo , ebe te .  Il fatto di non fare primarie per la nomina del nuovo segretario , e’ stata presa dalla Direzione Nazionale all’unanimita’ e non imposta “caudillisticamente” da Renzi . Quelle robe lì avvengono nel tuo ultimo partito di arrivo : il M5S , dove il segretario politico ( Giggino) lo nomina Grillo e la Casaleggio &C.  Chiaro , idio ta ?? 

2 persone è piaciuto questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti