l'ue con le sue "transazioni" ci avvelena

“Assurdo che questa Unione Europea prima vieti l’uso di sostanze e pesticidi potenzialmente dannosi in Ue ai nostri agricoltori, poi permetta di importare nei nostri Paesi riso contaminato, come quello cambogiano, ricco di triciclazolo, sostanza cancerogena vietata in Ue, chiedendo nuovamente di alzarne il limite.

Prima parla di ripristinare la natura, poi avalla pratiche scorrette per l’ambiente e la salute di tutti noi. Invece di porre un limite al riso asiatico, prodotto non solo con sostanze nocive e vietate dalla stessa Ue, ma attraverso l’uso di manodopera che vede l’impiego di lavoratori di giovanissima età, costretti a lavorare in condizioni pessime, questa Unione Europea continua con politiche folli e dannose, nonostante la contrarietà di enti regolatori e l’assenza di una maggioranza.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

14 minuti fa, director12 ha scritto:

“Assurdo che questa Unione Europea prima vieti l’uso di sostanze e pesticidi potenzialmente dannosi in Ue ai nostri agricoltori, poi permetta di importare nei nostri Paesi riso contaminato, come quello cambogiano, ricco di triciclazolo, sostanza cancerogena vietata in Ue, chiedendo nuovamente di alzarne il limite.

Prima parla di ripristinare la natura, poi avalla pratiche scorrette per l’ambiente e la salute di tutti noi. Invece di porre un limite al riso asiatico, prodotto non solo con sostanze nocive e vietate dalla stessa Ue, ma attraverso l’uso di manodopera che vede l’impiego di lavoratori di giovanissima età, costretti a lavorare in condizioni pessime, questa Unione Europea continua con politiche folli e dannose, nonostante la contrarietà di enti regolatori e l’assenza di una maggioranza.

Mangia mer da 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non quella europea, quella asiatica che non ha controlli e non crea inquinamento. dallo stomaco direttamente al cervello

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiberio1946 ha scritto:

non quella europea, quella asiatica che non ha controlli e non crea inquinamento. dallo stomaco direttamente al cervello

tu quando acquisti o mangi pesce..pensi di mangiare mediterraneo?? a cicciobello...viene dal vietnam!! con il beneplacido  della TUA ue!!..quella di sx eccolloggicca!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, director12 ha scritto:

tu quando acquisti o mangi pesce..pensi di mangiare mediterraneo?? a cicciobello...viene dal vietnam!! con il beneplacido  della TUA ue!!..quella di sx eccolloggicca!!

Mangia mer da 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non sono un gran mangiatore di pesce ma quando lo mangio preferisco: l'astice e le ostriche del Maine, (via aere arivano freschissime, cioé vive), il pesce spada dai caraibi, ha le carni più sode , forse perché é pescato con la lenza, un bel tocco di cernia assolutamente giapponese ,  le vongole atlantiche o dal portogallo o dallo Yucatan.

spendo un po di più ma in fondo si vive una volta sola.

stasera tatare di filetto, ho giusto giusto le acciughe giuste 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi mi sento buono, dei pesticidi non me ne può fregare di meno, dopo pochi giorni dall'irrorazione spariscono (mi sembra per effetto dei raggi UV). é quando li spruzzano e ci sono in giro le api che fanno dei danni. sono venti anni che in società con un compaesano ho delle arnie. ora ne abbiamo la metà e per avere un miele sicuro le dobbiamo portare in montagna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiberio1946 ha scritto:

non sono un gran mangiatore di pesce ma quando lo mangio preferisco: l'astice e le ostriche del Maine, (via aere arivano freschissime, cioé vive), il pesce spada dai caraibi, ha le carni più sode , forse perché é pescato con la lenza, un bel tocco di cernia assolutamente giapponese ,  le vongole atlantiche o dal portogallo o dallo Yucatan.

spendo un po di più ma in fondo si vive una volta sola.

stasera tatare di filetto, ho giusto giusto le acciughe giuste 

Va be' radichal chic ma non ti ci vedo al festival delk unità a mangiare ostriche con le bollicine...cantando bella ciao e offendendo i morto...raccontale meglio..che nessuno ti crede.  Ballone di sx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, director12 ha scritto:

Va be' radichal chic ma non ti ci vedo al festival delk unità a mangiare ostriche con le bollicine...cantando bella ciao e offendendo i morto...raccontale meglio..che nessuno ti crede.  Ballone di sx

Mangia mer da 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

28 minuti fa, director12 ha scritto:

che tu mi creda o no nun me po' frega de meno.al festival dell'Unità o sono al bar a fare caffé o alla griglia a mangiar fumo.

p.s. le bollicine non mi piacciono un gran ché preferisco un buon secco fermo

Modificato da tiberio1946
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti