in vetrina ho visto una T-shirt, mi piace, la voglio, in tasca con la carta ho disponibile tutto il denaro che ho in banca, la prendo, me la mettono in sacchetto (di plastica) e me la porto a casa. sono soddisfatto, magari domani non me ne fregherà niente ma oggi mi sono tolto uno sfizio.

ma cosa ho comperato?

una maglietta di cotone che per farla sono serviti 2.700 (duemilasettecento) litri di acqua, concimi che dilavati finiranno in mare, una percentuale di sintetico (più ce ne é meno si stira) . l'ho comperata in cina perché costa meno, una grande nave, grande grande con motori che vanno a catrame dalla cina l'ha portata fino a qui, no ci sono voluti anche un camion dal porto al magazzino cittadino, un furgone per portarla nel negozio.

fine?  no! adesso la uso, la lavo e userò dei detersivi che per quanto biodegradabili e bio non sono acqua fresca. sciuff sciuff la lavatrice ha finito , l'acqua sporca é finita in fogna. se va bene le particelle di cotone si fermeranno al depuratore ma quelle di plastica finiranno nel fiume e poi in mare. sono particelle microscopiche, il plancton le inghiotterà, il pesciolino mangiando il plancton metterà nelle sue carni le particelle di plastica. sappiamo che pesce grande mangia pesce piccolo e il tonno ne mangerà tanti, anche nelle sue carni finiranno quelle micro particelle

stasera piatto freddo, vista la stagione, mangerò: fagioli, uova sode, e tonno. 

praticamente mi mangio la t-shirt

fresca serata a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

4 messaggi in questa discussione

sempre pensato ke in estate fare i naturisti è la cosa + pratica... poi, se piove, doccia al risparmio acqua, a favore del pianeta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tu vecchietto compri nei negozi?? ahahahaha...ma se fai gl i acquisti dal vu compra' della spiaggia....hai acquistato tuniconi...scarpette da ballo...teli mare..burqua (non si sa mai)....caccioline ricamate..in barbetta allo sfruttamento del lavoro minorile e dell'evasione fiscale.

RAVVEDITI!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, director12 ha scritto:

tu vecchietto compri nei negozi?? ahahahaha...ma se fai gl i acquisti dal vu compra' della spiaggia....hai acquistato tuniconi...scarpette da ballo...teli mare..burqua (non si sa mai)....caccioline ricamate..in barbetta allo sfruttamento del lavoro minorile e dell'evasione fiscale.

RAVVEDITI!!

Parto ana le 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

sempre pensato ke in estate fare i naturisti è la cosa + pratica... poi, se piove, doccia al risparmio acqua, a favore del pianeta

quando i bambini erano piccoli giravamo biotti tutti e 4 , poi sono cresciuti e quando hanno cominciato a fare i pudici ci siamo coperti anche noi. adesso ho un pareo in vita e basta

il vantaggio d'abitare in mezzo al nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti