ALTRA VITTORIA DI PIRRO - SOLO PER I FASCIODESTRI

Dopo diverse tribolazioni il governo Meloni ha trovato la soluzione per riuscir a incassare la terza rata da 19 miliardi del Pnrr. Non è propriamente una soluzione ingegnosa: hanno deciso di fare lo sconto.  Dopo avere presentato dieci proposte di modifiche sulla quarta rata (più correttamente potremmo dire dice obiettivi che non riuscirebbero a raggiungere) ora sulla terza tranche hanno deciso di rinunciare ai 7.500 nuovi posti letto negli studentati che Roma non ha dimostrato di avere creato ex novo.  Questa modifica a uno dei 55 obiettivi della terza rata si aggiunge a quelle già decise nei mesi scorsi, a partire dall’esclusione del Bosco dello Sport di Venezia e della ristrutturazione dello stadio di Firenze dai progetti finanziati con i fondi europei per la vivibilità delle periferie e dalla correzione del regolamento sulle concessioni portuali.  La notizia risulta ancora più fastidiosa perché sulla questione del caro affitti delle residenze per universitari il governo Meloni ha cannoneggiato a lungo accusando gli studenti di politicizzare la loro rivendicazione. Vi ricordate quei giorni? “Non serve protestare perché la questione è già risolta”, ripetevano dalle parti del governo. Come l’hanno risolta? Rinunciandoci.  Tanto sarà facile dare la colpa ai governi precedenti, all’Europa cattiva o a qualche amministratore. Le trattative con l’Ue per il Pnrr assomigliano ogni giorno di più all’acquisto del prosciutto: “sono 519 milioni in meno, che faccio signò, lascio?”. Lasci, lasci.

https://www.lanotiziagiornale.it/governo-da-recovery-fregati-pure-gli-studenti/?fbclid=IwAR116bjy3vxI9zWtX2NgCHETdu0QNrUZgyNF1kf1jGMWLYYo2c_Ouor3Pno

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 messaggi in questa discussione

REGGENI  ? Non pervenuti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "MI RILEGGI QUELLA DI GIORGIA CHE Ha LIBERATO ZAKI? LELE CORVI"

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, barbablu16 ha scritto:

REGGENI  ? Non pervenuti

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "MI RILEGGI QUELLA DI GIORGIA CHE Ha LIBERATO ZAKI? LELE CORVI"

😂😂😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che i fascisti diano la colpa a qualcun altro per i loro sbagli non è una novità....hanno persino inventato i giudici comunisti pur di non affermare che i ladri (nelle loro file) non esistono.....xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i maldestri  si  sono adombrati  perché Zaki  si  è  rifiutato di esser  usato da  questo  sgoverno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2023 in 15:28 , barbablu16 ha scritto:

REGGENI  ? Non pervenuti

Ovviamente tutti siamo lieti per la liberazione di un detenuto politico, in qualunque parte del pianeta si verifichi; nel caso specifico non capisco una cosa; apparentemente in base a quello che ci fanno vedere in televisione non parla una sola parola di Italiano, parla solo in inglese, come fa a frequentare le lezioni in una università Italiana? se un Italiano va in una università straniera deve conoscere la lingua parlata in  quel paese, .....nelle università Italiane  è diverso? ci si può laureare senza conoscere la lingua italiana? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:

Ovviamente tutti siamo lieti per la liberazione di un detenuto politico, in qualunque parte del pianeta si verifichi; nel caso specifico non capisco una cosa; apparentemente in base a quello che ci fanno vedere in televisione non parla una sola parola di Italiano, parla solo in inglese, come fa a frequentare le lezioni in una università Italiana? se un Italiano va in una università straniera deve conoscere la lingua parlata in  quel paese, .....nelle università Italiane  è diverso? ci si può laureare senza conoscere la lingua italiana? 

Penso di sì. Ad esempio, la figlia di un mio amico ha preso una laurea americana in una Università Italiana. Mi ha raccontato che era come se fosse negli Stati Uniti, bandiera Americana all'ingresso e tutto quanto, nei minimi particolari, come se fosse un pezzo d'America trasportato in Italia. Ovviamente uguali anche le tasse (sta ancora piangendo ma quella disgraziata voleva quella laurea e basta) però ora la figlia ha, a tutti gli effetti, una laurea americana esattamente come se avesse frequentato regolarmente li. 

Mi ha detto che lui è andato il giorno della laurea ma che era come se si trovasse negli Stati Uniti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, barbablu16 ha scritto:

i maldestri  si  sono adombrati  perché Zaki  si  è  rifiutato di esser  usato da  questo  sgoverno

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Cucù di Sebastiano Messina Patrick Zaki è ancora in Egitto e non ha visto l'ultimo titolo- capolavoro sulla prima pagina di Libero: "Zaki l'ingrato- Rifiuta il volo di Stato". Leggendolo, lo studente che si è fatto quasi due anni di carcere al Cairo magari sarebbe stato colto dal dubbio di aver fatto male a preferire il volo di linea. E avrebbe sbagliato, perché in quel caso Libero aveva già pronto un altro titolo: "Zaki lo scroccone Si imbuca nel volo di Stato (e non è neanche italiano)"."

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

6 ore fa, etrusco1900 ha scritto:

credo  che  per  gli stranieri,  mi sembra che  siano moltissimi e  ben accetti nelle Università Italiane, basta  che  sappiano molto  bene  l' Inglese mentre   udite  udite e  leggete  l'articolo qui sotto

https://www.corriere.it/scuola/universita/17_febbraio_04/gli-studenti-non-sanno-l-italiano-denuncia-600-prof-universitari-3db50faa-eb16-11e6-ad6d-d4b358125f7a.shtml

4 feb 2017  Appello accorato dei docenti che chiedono un intervento urgente al governo e al Parlamento. «Nelle tesi di laurea, errori da terza elementare.
Modificato da barbablu16

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Colpa dei professori laureatisi nel 68 😂😂😂😂

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Colpa dei professori laureatisi nel 68 😂😂😂😂

no  perchè  sono  quelli  che  hanno scritto  la  lettera, forse  invece   effetti della  riformaccia  Gelmini-Moratti

Link al messaggio
Condividi su altri siti