14 messaggi in questa discussione
Oibo ‘ Cazzaro , oibo’ !! Sei nato con la camicia e tuo padre doveva avere amicizie altolocate se ancora giri a piede libero nelle città !! La lettera di Marina Berlusconi sulla persecuzione dello Stato che Berlusconi continua a subire anche dopo la sua morte . andrebbe inoltrata nei luoghi dove si formano i nuovi Magistrati . Perché così imparerebbero il valore della verità ed il dovere di non alimentare quelle che anche Marina Berlusconi considera manovre politiche che deviano il corso della giustizia !! Dopo che per ben 35 anni la vita di Berlusconi e’ stata rigirata come un paio di calzini senza trovare nemneno 1 (uno) riscontro con la Mafia , una parte della Magistratura , quella che con Berlusconi ha fatto carriera ed e’ ingrassata , continua a farlo anche da morto . Una cosa così può accadere solo nel paese di Pulcinella !!
43 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Pensi piuttosto alla fortuna che ebbe suo padre (quindi indirettamente pure lei) nel beneficiare della ...complicità delle cosiddette opposizioni e di vasti settori della magistratura giudicante, che non solo non hanno mai pensato di perseguitarlo, ma anzi hanno sempre cercato ogni trucco e cavillo per salvarlo (M. Travaglio).
Qui abbiamo la quintessenza del travaglismo d'accatto, vale a dire la peggiore disgrazia che ha afflitto il nostro Paese negli ultimi tre decenni:
1 - il sospetto che Silvio abbia beneficiato della complicità della Magistratura giudicante;
2 - il convincimento che la Magistratura giudicante avesse il dovere di PERSEGUITARE Silvio.
Risulta palese che il cialtronissimo Travaglio scrive ad uso e consumo di i_dio_ti psicolabili, come appunto si pregia di essere il coppoladiminchia panzanaro fosforo31, privi di qualsiasi elemento di cultura giuridica.
Vale il caso di sottolineare che il cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31 scrive che le sentenze definitive parlano chiaro: negli anni in cui Piersanti Mattarella fu assassinato da Cosa Nostra, questa era finanziata da Fininvest (post del 13/07/2023, ore 13.47).
Il cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima, tira in ballo le sentenze definitive. Prendiamo allora la sentenza definitiva
https://www.archivioantimafia.org/sentenze2/dellutri/dellutri_cassazione_2014.pdf
e leggiamo cosa è scritto a pagina 27:
le manchevolezze del capo di imputazione si colgono, inoltre, in relazione al ruolo asseritamente svolto da Dell'Utri, cui si attribuisce la mediazione nell'
ESTORSIONE
ai danni di Berlusconi...
La caratterizzazione dell'intera vicenda in termini di
ESTORSIONE
è desumibile dalla lettura dei ff. 1118-1120 della sentenza di primo grado che ha ricostruito la condotta di Dell'Utri come quella di un tramite di una catena che ha consolidato e rafforzato "cosa nostra", consentendole di "agganciare" una delle più importanti realtà imprenditoriali italiane e di percepire dal
RAPPORTO ESTORSIVO
posto in essere grazie all'opera di intermediazione di Dell'Utri e Cinà, un lauto guadagno economico.
Nelle allucinate fantasie del cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima, l'estorsione diventa finanziamento.
Voglio essere chiaro: quello che mi spaventa in tutta questa vicenda è che al cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima, viene permesso di entrare in una cabina elettorale ed esprimere il proprio voto.
Modificato da ilsauro24ore36 minuti fa, mark222220 ha scritto:Oibo ‘ Cazzaro , oibo’ !! Sei nato con la camicia e tuo padre doveva avere amicizie altolocate se ancora giri a piede libero nelle città !! La lettera di Marina Berlusconi sulla persecuzione dello Stato che Berlusconi continua a subire anche dopo la sua morte . andrebbe inoltrata nei luoghi dove si formano i nuovi Magistrati . Perché così imparerebbero il valore della verità ed il dovere di non alimentare quelle che anche Marina Berlusconi considera manovre politiche che deviano il corso della giustizia !! Dopo che per ben 35 anni la vita di Berlusconi e’ stata rigirata come un paio di calzini senza trovare nemneno 1 (uno) riscontro con la Mafia , una parte della Magistratura , quella che con Berlusconi ha fatto carriera ed e’ ingrassata , continua a farlo anche da morto . Una cosa così può accadere solo nel paese di Pulcinella !!
Ahahahahaha! Il falsario pisano oltrepassa ancora una volta il limite del ridicolo scrivendo:
"...per ben 35 anni la vita di Berlusconi e’ stata rigirata come un paio di calzini senza trovare nemmeno 1 (uno) riscontro con la Mafia".
Ahahahahaha! Roba da matti! Solo i più lekkini dei pennivendoli e dei santificatori del fu datore di lavoro di Mangano e Dell'Utri potevano inventarsi (a beneficio dei loro polli) una balla colossale del genere. Ma forse perfino loro, a differenza dell'allocco pisano, avrebbero evitato di scrivere Mafia con la maiuscola.
Proprio oggi sul FQ Travaglio cita la sentenza definitiva della Cassazione del 9 maggio 2014:
"Tra il 16 e il 29 maggio 1974 veniva concluso l’accordo di reciproco interesse tra Cosa Nostra, rappresentata dai boss mafiosi Stefano Bontate e Mimmo Teresi, e l’imprenditore Silvio Berlusconi".
Hai capito allocco? Sai cosa significa in italiano RECIPROCO INTERESSE? E leggiti anche quest'altra sentenza, sempre della Cassazione, ma non prima di avere applicato un intero vasetto di pomata lenitiva intima in quel posto che hai dietro:
Scrivere che “La Fininvest ha finanziato Cosa Nostra ed è stata in rapporti con la mafia” è assolutamente legittimo: così ha stabilito la Corte di Cassazione, che dopo sette anni è andata a chiudere il processo intentato dalla Fininvest, holding fondata nel 1975 da Silvio Berlusconi, contro il magistrato Luca Tescaroli, il giornalista Ferruccio Pinotti ed RCS, la Casa Editrice che ha pubblicato il loro libro dal titolo “Colletti Sporchi”.
Modificato da fosforo311
32 minuti fa, mark222220 ha scritto:Oibo ‘ Cazzaro , oibo’ !! Sei nato con la camicia e tuo padre doveva avere amicizie altolocate se ancora giri a piede libero nelle città !! La lettera di Marina Berlusconi sulla persecuzione dello Stato che Berlusconi continua a subire anche dopo la sua morte . andrebbe inoltrata nei luoghi dove si formano i nuovi Magistrati . Perché così imparerebbero il valore della verità ed il dovere di non alimentare quelle che anche Marina Berlusconi considera manovre politiche che deviano il corso della giustizia !! Dopo che per ben 35 anni la vita di Berlusconi e’ stata rigirata come un paio di calzini senza trovare nemneno 1 (uno) riscontro con la Mafia , una parte della Magistratura , quella che con Berlusconi ha fatto carriera ed e’ ingrassata , continua a farlo anche da morto . Una cosa così può accadere solo nel paese di Pulcinella !!
Certo ha ragione solo per la caccia ai voti ! Forse si dimenticano troppe cose del passato poi non tanto remoto non ultima la condanna per EVASIONE un furto verso tutti gli Italiani. Per non parlare di tutto il resto che è per la maggiore e che anche tu in tempi non sospetti ne parlavi e non in toni benevoli.
Ripeto a beneficio del cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima: a pagina 27 della sentenza definitiva
https://www.archivioantimafia.org/sentenze2/dellutri/dellutri_cassazione_2014.pdf
leggiamo quanto segue:
le manchevolezze del capo di imputazione si colgono, inoltre, in relazione al ruolo asseritamente svolto da Dell'Utri, cui si attribuisce la mediazione nell'
ESTORSIONE
ai danni di Berlusconi...
La caratterizzazione dell'intera vicenda in termini di
ESTORSIONE
è desumibile dalla lettura dei ff. 1118-1120 della sentenza di primo grado che ha ricostruito la condotta di Dell'Utri come quella di un tramite di una catena che ha consolidato e rafforzato "cosa nostra", consentendole di "agganciare" una delle più importanti realtà imprenditoriali italiane e di percepire dal
RAPPORTO ESTORSIVO
posto in essere grazie all'opera di intermediazione di Dell'Utri e Cinà, un lauto guadagno economico.
Nelle allucinate fantasie del cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima, l'estorsione diventa finanziamento.
Mi spaventa che in questo Paese un cialtronissimo coppoladiminchia panzanaro fosforo31, psicolabile irrimediabimente uscito ottuso dalla pucchiacca di mamma buonanima, giri a piede libero e possa entrare in una cabina elettorale per esprimere il proprio voto.
4 ore fa, mark222220 ha scritto:Perché la sua e’ una testimonianza che vale più di tante nostre parole. Soprattutto ora che una pletora di odiatori professionali e professionisti ancora cerca la guerra nonostante che Berlusconi sia morto . Ha ragione Marina, quando dice che la guerra dei 30 anni non è ancora finita. Ha ancora ragione quando parla di damnatio memoriae da parte della procura di Firenze.
Questo è il momento di riformare davvero la giustizia. Senza timidezze !! Le forze democratiche e convintamente garantiste vadano avanti assumendosi la piena responsabilità e mettendoci il coraggio che ad altri sembra mancare. Non si potranno mai accettare riformicchie !! Sarà bene che idio ti , asinelli Veneti e non e Cazzari napoletani e non se lo ficchino bene in testa !!
Come sempre, la stupida gallina pisana diversamente intelligente, mai monolaureata e dal lessico piuttosto approssimativo, se vuole dire qualcosa, che fa?
Copia e incolla, cercando di far passare quanto copiato per farina del suo mulino.
E da dove ha copiato? Questa volta ha copiato da: il riformista.
Suvvia, stupida gallinella, quando copia, per evitare le solite figure di mierda, non dimentichi di copiare il nome dell'autore e indicare la testata del giornale.
25 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Ahahahahaha! Il falsario pisano oltrepassa ancora una volta il limite del ridicolo scrivendo:
"...per ben 35 anni la vita di Berlusconi e’ stata rigirata come un paio di calzini senza trovare nemmeno 1 (uno) riscontro con la Mafia".
Ahahahahaha! Roba da matti! Solo i più lekkini dei pennivendoli e dei santificatori del fu datore di lavoro di Mangano e Dell'Utri potevano inventarsi (a beneficio dei loro polli) una balla colossale del genere. Ma forse perfino loro, a differenza dell'allocco pisano, avrebbero evitato di scrivere Mafia con la maiuscola.
Proprio oggi sul FQ Travaglio cita la sentenza definitiva della Cassazione del 9 maggio 2014:
"Tra il 16 e il 29 maggio 1974 veniva concluso l’accordo di reciproco interesse tra Cosa Nostra, rappresentata dai boss mafiosi Stefano Bontate e Mimmo Teresi, e l’imprenditore Silvio Berlusconi".
Hai capito allocco? Sai cosa significa in italiano RECIPROCO INTERESSE? E leggiti anche quest'altra sentenza, sempre della Cassazione, ma non prima di avere applicato un intero vasetto di pomata lenitiva intima in quel posto che hai dietro:
Scrivere che “La Fininvest ha finanziato Cosa Nostra ed è stata in rapporti con la mafia” è assolutamente legittimo: così ha stabilito la Corte di Cassazione, che dopo sette anni è andata a chiudere il processo intentato dalla Fininvest, holding fondata nel 1975 da Silvio Berlusconi, contro il magistrato Luca Tescaroli, il giornalista Ferruccio Pinotti ed RCS, la Casa Editrice che ha pubblicato il loro libro dal titolo “Colletti Sporchi”.
Il Cazzaro napoletano non deve fare altro che mostrare una sentenza in cui Berlusconi viene condannato in via definitiva per appartenenza ad una cosca mafiosa . Sono convinto che non ci riuscirà. Nel frattempo sbattiamo sul muso del Cazzaro napoletano il sotticitato articolo . Serio !! Però !!
Dunque Silvio Berlusconi non era la vittima di un ricatto perpetrato da Marcello Dell’Utri per conto della mafia. No. Quella era la tesi del processo sulla Trattativa finito nel nulla dopo dieci anni e smontato in Cassazione qualche giorno fa. Dimenticatevi ogni cosa. Stop. Fermi. Si ricomincia da capo. La verità adesso è un’altra, ci spiegano. La verità è che Berlusconi non era vittima bensì era il compare di Dell’Utri. Erano in combutta, loro due, con il boss Graviano, a cui Berlusconi intanto, mentre che c’era, fregava pure una ventina di miliardi di lire per finanziare la sua scalata al cielo. Insomma Berlusconi e Dell’Utri hanno ordinato alla mafia di mettere nel 1993 le bombe a Firenze e volevano pure uccidere a Roma il loro dipendente Fininvest Maurizio Costanzo. Tutto chiaro. Di una logica cristallina. Inoppugnabile.
C’è un’indagine, pare. A Firenze. La sesta indagine in trent’anni su questa faccenda, una roba aperta e richiusa cinque volte dagli anni Novanta a oggi, manco fosse l’Alitalia o un bar della periferia di Caracas. Sei volte aperta, cinque volte chiusa, a volte da procure diverse, sì, ma spesso a quanto pare dallo stesso magistrato, Luca Tescaroli, che intanto cambiava ufficio ma non indagine. Ragione per la quale sarebbe utilissimo, a riprova che la giustizia in Italia è spesso una branca della letteratura fantastica, poter leggere cosa scriveva egli stesso nei dispositivi in cui ogni volta chiudeva l’inchiesta che poi tuttavia avrebbe riaperto. La notizia l’abbiamo riappresa ieri dalla lettura di un unico selezionatissimo giornale, il Fatto quotidiano, di cui il dottor Tescaroli è apprezzato editorialista, e dove appunto comparivano *** commentate a proposito di questa “nuova” indagine. Che, ovviamente, riguarda pure Massimo Giletti e la “misteriosa” fine del suo programma su La7.
Noi, poveri ingenui, pensavamo che Giletti fosse il re della tv-trash e invece egli stava scoperchiando i misteri indicibili della storia politico-mafiosa d’Italia. Ragione per la quale è stato messo a tacere (sveliamo il finale: la chiusura di Giletti l’hanno ordinata Berlusconi e Dell’Utri che sono meglio di Sauron e Thanos). Sappiamo bene che ormai, dopo trent’anni, per leggere questo genere di novelle bisogna usare il collare ortopedico, quello che adoperano i malati di artrosi per tenere ritto il collo, altrimenti la testa cade giù come una pera sul giornale. E infatti ci scusiamo con il lettore per questo nostro articolo, dopo il quale a qualcuno potrebbe anche venire voglia di camminare a
la stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata, insiste e copia ancora senza indicare ne l'autore ne la testata del giornale.
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:la stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata, insiste e copia ancora senza indicare ne l'autore ne la testata del giornale.
Non c’è verso !! Assumo sempre più la convinzione di quanto non sia molto utile , per me , puntare alla luna e , contemporaneamente , osservare che una idio ta d’Asinella veneta guarda il dito !! Mah !!
27 minuti fa, mark222220 ha scritto:Non c’è verso !! Assumo sempre più la convinzione di quanto non sia molto utile , per me , puntare alla luna e , contemporaneamente , osservare che una idio ta d’Asinella veneta guarda il dito !! Mah !!
i lettori assumono sempre più la convinzione che lei oltre che spudorata mentitrice è una stupida gallina pisana mai monolaureata che per sembrare istruita ha bisogno di copia incollare gli articoli di giornale cercando di farli passare per farina del suo sacco.
15 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:i lettori assumono sempre più la convinzione che lei oltre che spudorata mentitrice è una stupida gallina pisana mai monolaureata che per sembrare istruita ha bisogno di copia incollare gli articoli di giornale cercando di farli passare per farina del suo sacco.
Non c’è verso !! Assumo sempre più la convinzione di quanto non sia molto utile , per me , puntare alla luna e , contemporaneamente , osservare che una idio ta d’Asinella veneta guarda il dito !! Mah !!
8 minuti fa, mark222220 ha scritto:Non c’è verso !! Assumo sempre più la convinzione di quanto non sia molto utile , per me , puntare alla luna e , contemporaneamente , osservare che una idio ta d’Asinella veneta guarda il dito !! Mah !!
Più che la luna, lei stupida gallina pisana punta a copiaincollare gli articoli di giornale nel vano tentativo di passare per intellettuale, rimediando continuamente figure di mierda.
Se poi mi consente: secondo gli studiosi, la luna non è fatta di mierda.
Magnifico, illuminante e quanto mai opportuno articolo di Travaglio sulla lettera di Marina B. al Giornale.
Lettera che sembra avere una certa tempistica. Sulla prima pagina del Fatto si parla di "pizzini" spediti alla vigilia dell'interrogatorio di Dell'Utri (previsto per oggi). Non vedo l'ora di correre in edicola per acquistare questo eroico giornale.
https://infosannio.com/2023/07/18/la-marina-mercantile/ (testo integrale nella replica di raf)
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Ohibò, che cos'avrà mai da temere la signora Marina Berlusconi se la procura di Firenze fa perquisire la casa e l'ufficio del pregiudicato Dell'Utri? Mah! E come si permette di mettere velatamente becco nell'operato di chi conduce indagini delicatissime sulle stragi mafiose? Pensi piuttosto alla fortuna che ebbe suo padre (quindi indirettamente pure lei) nel beneficiare della ...complicità delle cosiddette opposizioni e di vasti settori della magistratura giudicante, che non solo non hanno mai pensato di perseguitarlo, ma anzi hanno sempre cercato ogni trucco e cavillo per salvarlo (M. Travaglio). La signora dovrebbe semmai temere quel governo serio e illuminato (speriamo sia il prossimo) che, mettendo all'asta le frequenze controllate dal gruppo Fininvest, liberalizzi finalmente il mercato televisivo e ponga fine a 40 anni di privilegi e di posizione dominante iniziati nel modo che sappiamo. Se poi ha 3 minuti liberi, la signora Berlusconi dia un'occhiata a questo video dove parla un ex dipendente Fininvest:
https://youtu.be/ag4IEUb83rk
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti