Funerale di Stato e lutto nazionale per questo qui??!!
Iniziata da
fosforo311,
11 messaggi in questa discussione
4 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:Perché non l'avevi capito che siamo la repubblica delle banane?
In realtà l'avevo capito qualche anno prima di leggere questo bellissimo libro:
https://www.ibs.it/repubblica-delle-banane-libro-peter-gomez-marco-travaglio/e/9788835949152
Modificato da fosforo311dai e dai, complice il surriscaldamento climatico ce l'abbiamo fatta
9 minuti fa, fosforo311 ha scritto:In realtà l'avevo capito qualche anno prima di leggere questo bellissimo libro:
https://www.ibs.it/repubblica-delle-banane-libro-peter-gomez-marco-travaglio/e/9788835949152
Una volta i ladri dopo il misfatto scappavano, adesso diventano ministri.
2 ore fa, tiberio1946 ha scritto:dai e dai, complice il surriscaldamento climatico ce l'abbiamo fatta
Banane siciliane? La considero una buona notizia, specie se si tratta di banane biologiche, e non solo perché sono ghiotto di questo frutto meraviglioso. In Italia importiamo 6 milioni di quintali di banane l'anno. Ma la lotta al riscaldamento globale passa anche attraverso il taglio del commercio internazionale (per abbattere le emissioni di gas serra). Nei paesi tropicali ed equatoriali le banane destinate all'esportazione spesso sono controllate da multinazionali che fanno uso massiccio di pesticidi e sottraggono suolo ad altre coltivazioni che potrebbero sfamare la popolazione locale. La Chiquita è un colosso americano con sede in Svizzera.
Il 13/7/2023 in 11:47 , fosforo311 ha scritto:
….l'amico di famiglia Marcello Dell'Utri, appena beneficiato di un lascito di 30 milioni di euro nel testamento di B.. Per una curiosa coincidenza, nello stesso giorno del trigesimo, forse addirittura nelle stesse ore della messa, il pregiudicato per mafia aveva la casa e l'ufficio perquisiti dagli investigatori della Dia di Firenze, che sembra abbiano individuato e sequestrato "elementi utili" alle indagini. Le quali, come è noto, riguardano le stragi di mafia del 1993 e i loro mandanti occulti. Ovviamente B. non è più indagato, mentre lo è tuttora, e lo è a quanto pare più che mai, l'ex senatore Dell'Utri….,
Quindi il Cazzaro napoletano si esalta tutto tutto per una perquisizione fatta a 30 anni di distanza dal presunto reato ed a carico di una persona già condannata e reclusa per oltre 4 anni. Addirittura il Cazzaro napoletano ci informa che interessanti riscontri sarebbero stati trovati e che inguaierebbero il reo !! Chissà cosa “avrebbero” trovato a 30 anni dai fatti !! Una cosa e’ certa : Bisogna essere degli idio ti per crederci . Sono buono e definisco il Cazzaro di Napoli un minch ione che giustifica il Magistrato archeologo . Non c’è niente da fare : con sti idio ti , l’Italia , e’ la bara del diritto …!!
3 ore fa, mark222220 ha scritto:Quindi il Cazzaro napoletano si esalta tutto tutto per una perquisizione fatta a 30 anni di distanza dal presunto reato ed a carico di una persona già condannata e reclusa per oltre 4 anni. Addirittura il Cazzaro napoletano ci informa che interessanti riscontri sarebbero stati trovati e che inguaierebbero il reo !! Chissà cosa “avrebbero” trovato a 30 anni dai fatti !! Una cosa e’ certa : Bisogna essere degli idio ti per crederci . Sono buono e definisco il Cazzaro di Napoli un minch ione che giustifica il Magistrato archeologo . Non c’è niente da fare : con sti idio ti , l’Italia , e’ la bara del diritto …!!
Forse sono io che mi spiego male o forse è l'encefalo del pisano che continua a regredire. La notizia delle perquisizioni in casa e nell'ufficio di Dell'Utri il giorno del trigesimo di B. è uno scoop di Repubblica, ripreso poi da altri giornali, mentre Telemeloni (ex Rai) che io sappia continua a tacere. Sempre Repubblica precisa che nel corso di dette perquisizioni gli inquirenti avrebbero acquisito elementi "ritenuti di estrema importanza che supportano l'impianto accusatorio".
Oggi posso aggiungere un dettaglio, dal sito del Giornale. Gli inquirenti della Dia si sono presentati in sette a casa Dell'Utri alle 8 del mattino del 12 luglio. Quindi non hanno interferito con la messa privata ad Arcore, che si è svolta alle 12. L'ex senatore palermitano ha avuto tutto il tempo per chiamare il suo avvocato, leggere il decreto e consegnare le chiavi della cassaforte e quant'altro prima di andare a partecipare al rito religioso. Naturalmente è possibile, anzi è plausibile, che l'indagine in oggetto abbia qualche correlazione con il procedimento che portò Dell'Utri a una condanna definitiva a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa, in quanto intermediario tra la mafia e B. Ma qui le accuse sono ben più pesanti. La procura di Firenze cerca i mandanti occulti ed esterni delle stragi mafiose del 1993. B. è morto, il suo ex braccio destro rischia l'ergastolo. La tesi degli inquirenti, sempre nella ricostruzione di Repubblica, è che lo stragismo mafioso mirasse a destabilizzare il paese e a indebolire il governo Ciampi in modo da favorire o preparare la svolta innescata dalla "discesa in campo" di B. È opportuno ricordare che Ciampi diede le dimissioni a gennaio '94, appena 8 mesi dopo l'insediamento, e che quella legislatura finì con largo anticipo. È ipotizzabile che B. non volesse o non potesse attendere fino al 1997 per andare al potere. Ora a Dell'Utri, come leggiamo su Repubblica, è contestato anche il reato di trasferimento fraudolento di denaro in concorso con la moglie. Le continue elargizioni da parte di B. avrebbero avuto in sostanza lo scopo, secondo la procura, di pagare il silenzio del suo ex braccio destro.
Martedì prossimo è previsto un interrogatorio dell'ex senatore Marcello Dell'Utri.
Modificato da fosforo311
E come no, idio ta !! E come no !! Vuoi mettere !! Un mafioso che tiene in casa , da oltre 30 anni , le prove della sua appartenenza alla cosca mafiosa. Pizzini dattiloscritti , documento dove si individuano chi sono i mafiosi che sì sono macchiati delle stragi, documenti che attestano con sicurezza gli appoggi e gli aiuti ottenuti dalla Mafia da Berlusconi . E per tuttocio’ , hanno bussato alla porta alle 8 del mattino trent’anni dopo i fatti ?? Non c’è niente da fare !! L’Italia e’ piena di idio ti che ci fanno ed altrettanti idio ti che godono ad essere fatti !! Io conosco uno di sti idio ti che attenta alla salute pubblica mediante chilometrici post dove dice tutto ed il contrario di tutto !! Lo ripeto : l’Italia e’ diventata la bara del Diritto dove una pletora di presunti magistrati , non essendo riusciti a condannare Berlusconi da vivo , tramite Dell’Utri , tentano di istruire un nuovo processo ora che e’ morto !! Ahahahahah , roba da pete sul muso !!
12 ore fa, mark222220 ha scritto:E come no, idio ta !! E come no !! Vuoi mettere !! Un mafioso che tiene in casa , da oltre 30 anni , le prove della sua appartenenza alla cosca mafiosa. Pizzini dattiloscritti , documento dove si individuano chi sono i mafiosi che sì sono macchiati delle stragi, documenti che attestano con sicurezza gli appoggi e gli aiuti ottenuti dalla Mafia da Berlusconi . E per tuttocio’ , hanno bussato alla porta alle 8 del mattino trent’anni dopo i fatti ?? Non c’è niente da fare !! L’Italia e’ piena di idio ti che ci fanno ed altrettanti idio ti che godono ad essere fatti !! Io conosco uno di sti idio ti che attenta alla salute pubblica mediante chilometrici post dove dice tutto ed il contrario di tutto !! Lo ripeto : l’Italia e’ diventata la bara del Diritto dove una pletora di presunti magistrati , non essendo riusciti a condannare Berlusconi da vivo , tramite Dell’Utri , tentano di istruire un nuovo processo ora che e’ morto !! Ahahahahah , roba da pete sul muso !!
Per fortuna abbiamo nel forum la gallina più intelligente d'Italia, talmente intelligente per la quale viene facile definire idi.oti il resto degli italiani che continuano a considerarla una stupida gallina pisana diversamente intelligente, mai monolaureata, kagasotto e alcolizzata.
22 ore fa, mark222220 ha scritto:E come no, idio ta !! E come no !! Vuoi mettere !! Un mafioso che tiene in casa , da oltre 30 anni , le prove della sua appartenenza alla cosca mafiosa. Pizzini dattiloscritti , documento dove si individuano chi sono i mafiosi che sì sono macchiati delle stragi, documenti che attestano con sicurezza gli appoggi e gli aiuti ottenuti dalla Mafia da Berlusconi . E per tuttocio’ , hanno bussato alla porta alle 8 del mattino trent’anni dopo i fatti ?? Non c’è niente da fare !! L’Italia e’ piena di idio ti che ci fanno ed altrettanti idio ti che godono ad essere fatti !! Io conosco uno di sti idio ti che attenta alla salute pubblica mediante chilometrici post dove dice tutto ed il contrario di tutto !! Lo ripeto : l’Italia e’ diventata la bara del Diritto dove una pletora di presunti magistrati , non essendo riusciti a condannare Berlusconi da vivo , tramite Dell’Utri , tentano di istruire un nuovo processo ora che e’ morto !! Ahahahahah , roba da pete sul muso !!
Tra un insulto e l'altro, tra una menzogna e una farneticazione, non è mai facile isolare un senso logico nei post deliranti dell'allocco pisano. Ma questa volta, come i forumisti seri potranno confermare, sembra proprio di capire che questo signore, dopo la morte del principale indagato, B. alias "Autore 1" nell'apposito fascicolo, vorrebbe collocare una pietra tombale anche sull'indagine aperta nel 1994 dalla procura di Firenze sui "mandanti occulti" delle stragi mafiose. Purtroppo per il pisano, e per il sopravvissuto coindagato "Autore 2" (Dell'Utri), questa indagine delicatissima e difficilissima, già archiviata e poi riaperta un paio di volte, oggi sembra più viva e più vegeta che mai. Faccio notare all'allocco che per certi terribili delitti non è prevista prescrizione, che indagini ancora più lunghe consentirono, per esempio, di individuare e punire diversi criminali nazisti, e che tra le 5 vittime innocenti nella strage di via dei Georgofili, a Firenze nel 1993, c'erano una bambina di 9 anni e una neonata di 50 giorni. Ovviamente la gran parte del materiale acquisito, inclusi i documenti sequestrati al Dell'Utri nelle perquisizioni di mercoledì scorso, è coperta dal segreto istruttorio, ma è ben noto (forse non al pisano) che nel 2020 c'è stata una RILEVANTISSIMA NOVITÀ. Il boss Giuseppe Graviano, mai pentito, che sta scontando vari ergastoli per le stragi, durante una deposizione ha rotto un silenzio di 25 anni e ha dichiarato per la prima volta di avere incontrato personalmente e per ben 3 volte B. Il quale durante una cena, nel 1994, gli avrebbe parlato della sua intenzione di entrare in politica, maturata nel 1992, prima della strage di Capaci:
C'è poi la recente rivelazione del presentatore Giletti ai pm di Firenze: un favoreggiatore dei Graviano, ospite in una sua trasmissione, gli avrebbe mostrato una vecchia foto di B. con Graviano e un generale dei carabinieri:
Sull'inquietante e innegabile presenza di corpi dello Stato nel lungo e tragico capitolo stragista (mafioso e non) e nel ruolo di depistatori o peggio, è appena uscito questo magnifico e illuminante articolo di Alessandro Di Battista:
https://infosannio.com/2023/07/15/commemorazioni-e-ipocrisia/
56 minuti fa, fosforo311 ha scritto:Tra un insulto e l'altro, tra una menzogna e una farneticazione, non è mai facile isolare un senso logico nei post deliranti dell'allocco pisano. Ma questa volta, come i forumisti seri potranno confermare, sembra proprio di capire che questo signore, dopo la morte del principale indagato, B. alias "Autore 1" nell'apposito fascicolo, vorrebbe collocare una pietra tombale anche sull'indagine aperta nel 1994 dalla procura di Firenze sui "mandanti occulti" delle stragi mafiose. Purtroppo per il pisano, e per il sopravvissuto coindagato "Autore 2" (Dell'Utri), questa indagine delicatissima e difficilissima, già archiviata e poi riaperta un paio di volte, oggi sembra più viva e più vegeta che mai. Faccio notare all'allocco che per certi terribili delitti non è prevista prescrizione, che indagini ancora più lunghe consentirono, per esempio, di individuare e punire diversi criminali nazisti, e che tra le 5 vittime innocenti nella strage di via dei Georgofili, a Firenze nel 1993, c'erano una bambina di 9 anni e una neonata di 50 giorni. Ovviamente la gran parte del materiale acquisito, inclusi i documenti sequestrati al Dell'Utri nelle perquisizioni di mercoledì scorso, è coperta dal segreto istruttorio, ma è ben noto (forse non al pisano) che nel 2020 c'è stata una RILEVANTISSIMA NOVITÀ. Il boss Giuseppe Graviano, mai pentito, che sta scontando vari ergastoli per le stragi, durante una deposizione ha rotto un silenzio di 25 anni e ha dichiarato per la prima volta di avere incontrato personalmente e per ben 3 volte B. Il quale durante una cena, nel 1994, gli avrebbe parlato della sua intenzione di entrare in politica, maturata nel 1992, prima della strage di Capaci:
C'è poi la recente rivelazione del presentatore Giletti ai pm di Firenze: un favoreggiatore dei Graviano, ospite in una sua trasmissione, gli avrebbe mostrato una vecchia foto di B. con Graviano e un generale dei carabinieri:
Sull'inquietante e innegabile presenza di corpi dello Stato nel lungo e tragico capitolo stragista (mafioso e non) e nel ruolo di depistatori o peggio, è appena uscito questo magnifico e illuminante articolo di Alessandro Di Battista:
https://infosannio.com/2023/07/15/commemorazioni-e-ipocrisia/
Povero ed inconsapevole idio ta d’un Cazzaro !! Quanta strada intendi percorrere con gli “avrebbe” , “ sembrerebbe” , “dovrebbe” & C. ?? Non lo sai ?? Te lo dico io !! Meno di un metro !! Se poi gli avrebbe , i sembrerebbe ed i dovrebbe sono tratti dal Falso Quotidiano e da Infosannio , nemmeno quel metro scarso . Quindi , secondo il Cazzaro napoletano , la Procura di Firenze fa bene a sognare di riscrivere la storia di trent’anni fa !! Il Cazzaro elegge Graviano( pentito favorito di Calandrino Traraglio,nda) come testimone credibile che prende il posto dell’altrettanto credibile ma ormai sput tanato ed ineffabile Ciancimino junior . Il Cazzaro e’ allo sbando e fa il tifo per la devastazione delle regole alla base dello Stato di Diritto e presenta i fatti come verità inoppugnabili di colpevolezza !! L’idio ta napoletano mica si accontenta . Va oltre !!Utilizzando un decreto di perquisizione dei pubblici ministeri, in quanto tale del tutto parziale e privo di riscontro giudiziale, il Cazzaro di Napoli cita un inesistente e infamante “ accordo stragista”tra Cosa Nostra e Dell’Utri, un’intesa che avrebbe visto il coinvolgimento , del tutto assurdo , di Berlusconi. Poveraccio !! Al Cazzaro napoletano si e’ fermato il tempo !! Qualcuno lo avverta che quel che tenta di dimostrare è stato smentito dall’accertamento dei fatti che hanno originato plurime archiviazioni . Già !! Chissà se il Cazzaro e’ informato di tuttocio’. !!! Nel frattempo , comunque , continua a girare indisturbato a piede libero . Mah !!
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Perché non l'avevi capito che siamo la repubblica delle banane?
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti