Lo sapevi che....

Inviata (modificato)

A Genova si dice..... BELIN AMIGU... a Napoli si dice CAZZ SI PROPRIO SCEM... a Palermo si dice MIII rincoglio.nitu ti facesti.... a Trieste si dice..... BEPI FORE DE TESTA. In un Paese dove la fiamma tricolore mussoliniana e andata al potere dopo più di settantacinque anni...... vorreste che i fascisti, soci in affari politici con il capitalismo, tolgano ai ricchi per dare ai poveri?

Modificato da wronschi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

15 messaggi in questa discussione

veram i sinistrati han dato a poveri e finti poveri, col rdc a josa, denari tolti a lavoratori ke campavano del loro guadagno e certam non da rendire al sole mentre i compagnucci 5 stalle, promotori della trovata, nn han sacrificato neppure 1 centesimo dai loro sontuosi introiti di parlamentari.    

ergo è evidente ke le SX han tolto a poveri x dare a poveri e finti poveri senza intaccare le loro entrate da rikki.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wronschi ha scritto:

vorreste che i fascisti, soci in affari politici con il capitalismo, tolgano ai ricchi per dare ai poveri?

non capiterà mai che i fascisti tolgano ai ricchi una qualsivoglia monetina, non da dare ai poveri, ma anche solo per non influire sui loro guadagni, senza parlare della santachè o di quei leghisti trovati a sfruttare i migranti...il capitalismo è sempre andato d'accordo con il fascismo, proprio perchè lo stesso fascismo lotta per aiutarlo, e salvini lo sà...le condizioni ideali sono che il fascismo la sà raccontare molto bene per questo molti poveracci lo votano....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

12 minuti fa, sempre135 ha scritto:

non capiterà mai che i fascisti tolgano ai ricchi una qualsivoglia monetina, non da dare ai poveri, ma anche solo per non influire sui loro guadagni, senza parlare della santachè o di quei leghisti trovati a sfruttare i migranti...il capitalismo è sempre andato d'accordo con il fascismo, proprio perchè lo stesso fascismo lotta per aiutarlo, e salvini lo sà...le condizioni ideali sono che il fascismo la sà raccontare molto bene per questo molti poveracci lo votano....:D

poveracci? grz, proprio no.  in quanto a sfruttamento dei migranti, un certo soumahoro+ moglie+ suocera ti rammentano qualcosa? o quel signore lì & c,  è immune da sfruttam migranti poiké viene fatto tto in famiglia?

Modificato da uvabianca111
era rimasto un il ke nn era pertinente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

poveracci? grz, proprio no.  in quanto a sfruttamento dei migranti, un certo soumahoro+ moglie+ suocera ti rammentano qualcosa? o quel signore lì & c,  è immune da sfruttam migranti poiké viene fatto tto in famiglia?

mai detto che lo sfruttamento arrivi solo dai fasci, ma è evidente dai fatti di cronaca che molti di loro hanno sfruttato questo sistema, anche se vanno a braccetto con chi ripudia i migranti...pero servirsene in questo modo non dà loro fastidio....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, sempre135 ha scritto:

mai detto che lo sfruttamento arrivi solo dai fasci, ma è evidente dai fatti di cronaca che molti di loro hanno sfruttato questo sistema, anche se vanno a braccetto con chi ripudia i migranti...pero servirsene in questo modo non dà loro fastidio....:D

ovvio ke nn hai detto la 1° frase: il caso soumahoro toglie ogni discussione. lo sfruttam è una kimera cui difficile resistere.

lo sfruttam iniziò proprio nei campi in puglia, governat emiliano PD, l'inkiesta portò a galla la pesante situaz ma nn cambiò nulla nè subito nè nel tempo: l'unico cambiam fu ke costò il posto alla gabanelli ke lo realizzò.  notando ke la situaz è sulla bocca di tti ma, transeat, + di uno s'è visto tacitamm autorizz a provarci e, finké la barca va...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

lo sfruttam iniziò proprio nei campi in puglia, governat emiliano PD

quindi gli sfruttatori sarebbero tutti di sx....xD..poi che lo sfruttamento sia una kimera da cui è difficile resistere lo sanno benissimo anche leghisti che vantavano una rinnegazione degli extra, ma in alcuni casi molto buoni per poterli sfruttare...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sempre135 ha scritto:

quindi gli sfruttatori sarebbero tutti di sx....xD..poi che lo sfruttamento sia una kimera da cui è difficile resistere lo sanno benissimo anche leghisti che vantavano una rinnegazione degli extra, ma in alcuni casi molto buoni per poterli sfruttare...:D

nn ho scritto quanto affermi e ripropongo x intero il mio post da te riportato parzialmente:

23 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

ovvio ke nn hai detto la 1° frase: il caso soumahoro toglie ogni discussione. lo sfruttam è una kimera cui difficile resistere.

lo sfruttam iniziò proprio nei campi in puglia, governat emiliano PD, l'inkiesta portò a galla la pesante situaz ma nn cambiò nulla nè subito nè nel tempo: l'unico cambiam fu ke costò il posto alla gabanelli ke lo realizzò.  notando ke la situaz è sulla bocca di tti ma, transeat, + di uno s'è visto tacitamm autorizz a provarci e, finké la barca va...

riconfermo ke bugna sfruttam extcmt nell'agric iniziò in puglia e denunciato su rai 3 dalla gabanelli poi silurata.

ci provarono anke altre fazioni politike? si e l'hai già letto xkè l'ho già scritto ; lo potrai rileggere in grassetto: nn ho omesso ke + di uno ne approfittò della situaz lasciata passare sottogamba...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PER FORTUNA CHE È CRISTIANA!
Se sei povero e sei solo,
Per lei, di fame puoi morire. 
L'anima può prendere il volo
Ed il corpo può perire.
Se poveri siete in due,
Non vi sfamerà nessuno
Quella che sa le cose sue,
Vi tratta come foste uno.
Per beccare qualche mollica,
Poveri dovete essere in tre,
Almeno questo ce lo dica
La signora, del perché.
Questa "mamma" premurosa
Dice: - Se sei solo ti arrangi, 
Se siete i due,la stessa cosa: 
Voi non mangiate e tu non mangi -
Per fortuna che è "cristiana" 
E crede nella Provvidenza!
Di questa mamma italiana
Sarebbe meglio fare senza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

nn ho scritto quanto affermi e ripropongo x intero il mio post da te riportato parzialmente:

riconfermo ke bugna sfruttam extcmt nell'agric iniziò in puglia e denunciato su rai 3 dalla gabanelli poi silurata.

ci provarono anke altre fazioni politike? si e l'hai già letto xkè l'ho già scritto ; lo potrai rileggere in grassetto: nn ho omesso ke + di uno ne approfittò della situaz lasciata passare sottogamba...

Lo sfruttamento in agricoltura possiede radici profonde (caporalato)ed è generalizzato(non solo in Italia)il fatto che lo sfruttato sia anche disperato agevola . Basterebbe avere dei controlli (reali) anche perché in un campo di pomodori uno di colore è difficile da nascondere.Battute a parte manca la volontà, la situazione fa comodo a molti.IL DENARO NON ODORA.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi non vi lamentate se per ortaggi e frutta triplicheranno il prezzo. 🤭

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi lo spread è a 174, il più alto d'Europa. Tutti  zitti e muti i leccaculooooooo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, wronschi ha scritto:

Oggi lo spread è a 174, il più alto d'Europa. Tutti  zitti e muti i leccaculooooooo.

I giornalai sono impegnati a difendere la Santanchè e La Russa 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Non è resuscitato ma con i 30milioni dati a Dell'Utri è riuscito a rompere il belino anche da morto quel testadicazzo parente del demonio

Modificato da wronschi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

7 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Lo sfruttamento in agricoltura possiede radici profonde (caporalato)ed è generalizzato(non solo in Italia)il fatto che lo sfruttato sia anche disperato agevola . Basterebbe avere dei controlli (reali) anche perché in un campo di pomodori uno di colore è difficile da nascondere.Battute a parte manca la volontà, la situazione fa comodo a molti.IL DENARO NON ODORA.

ricordo ancora quel servizio; questi sfruttati erano obbligati dai caporali x persino la bottiglia d'acqua x 1 euro quando al spmkt la pagavano poki centesimi x nn parlar delle condiz di vita ed alloggio. se quella era l'accoglienza  tanto valeva rispedirli a casa loro. nonost lo scandalo reso pubblico, rimase tto com'era e ki avrebbe dovuto intervenire, xké ora sapeva, nn ha fatto nulla e tuttora penso sia così.

ke poi altri, di qualsiasi partito sia al nord ke altri al sud, ne abbiano approfittato, visto ke nessun provvedim fu preso... l'ho scritto prima ancora ke sempre 135 me lo facese notare: bastava leggere tto il post senza fermarsi alla prima osteria oppure voler sorvolare...

Modificato da uvabianca111

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ricordo ancora quel servizio; questi sfruttati erano obbligati dai caporali x persino la bottiglia d'acqua x 1 euro quando al spmkt la pagavano poki centesimi x nn parlar delle condiz di vita ed alloggio. se quella era l'accoglienza  tanto valeva rispedirli a casa loro. nonost lo scandalo reso pubblico, rimase tto com'era e ki avrebbe dovuto intervenire, xké ora sapeva, nn ha fatto nulla e tuttora penso sia così.

ke poi altri, di qualsiasi partito sia al nord ke altri al sud, ne abbiano approfittato, visto ke nessun provvedim fu preso... l'ho scritto prima ancora ke sempre 135 me lo facese notare: bastava leggere tto il post senza fermarsi alla prima osteria oppure voler sorvolare...

Mia cara sulla pelle dei disperati c'è chi si arricchisce spudoratamente.Anchio mi sono ripetutamente chiesto,ma se i fatti sono stati denunciati perché nessuno interviene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti