Ho letto la parola rumenta riferita in generale, agli esseri umani ma solo poveri e di un certo colore della pelle!
Ora chi definisce rumenta generalizzando non è certo una persona intelligente!
Vero alcune persone sono rumenta, ma lo sono di tutti colori. Guardatevi attorno oppure in famiglia, non solo nel presente ma anche nel passato, conoscerete e vi troverete qualche rumenta color bianco candido! Rumenta per me sono le persone che generalizzano e razziste, perché il razzismo è sempre il sintomo di un'infinita ignoranza.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

40 messaggi in questa discussione

48 minuti fa, wronschi ha scritto:

Ho letto la parola rumenta riferita in generale, agli esseri umani ma solo poveri e di un certo colore della pelle!
Ora chi definisce rumenta generalizzando non è certo una persona intelligente!
Vero alcune persone sono rumenta, ma lo sono di tutti colori. Guardatevi attorno oppure in famiglia, non solo nel presente ma anche nel passato, conoscerete e vi troverete qualche rumenta color bianco candido! Rumenta per me sono le persone che generalizzano e razziste, perché il razzismo è sempre il sintomo di un'infinita ignoranza.

Ottima analisi,io aggiungerei che il razzista deve trovare qualcuno su cui scaricare le proprie frustrazioni.Infatti adora i ricchi con invidia.

1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Ottima analisi,io aggiungerei che il razzista deve trovare qualcuno su cui scaricare le proprie frustrazioni.Infatti adora i ricchi con invidia.

Lo sai perché non ci sono più le grandi industrie?
Perché avevano capito che la sx avrebbe perso la forza di combattere 
E avevano ragione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora a Genova vogliono privatizzare l ex ILVA per poi farla fallire
Occhio 👁

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno  votato  per  questo  quindi...

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Maestà il popolo ha fame Ripristinate vitalizi"

Come no , come no !! Poi , gli storioni, si accorsero che i vitalizi sono stati ripristinati grazie al voto di un grillino ed al PD che di e’ astenuto !! 

Vitalizi prima del 2012. Sì di Fi e di un ex M5s. Il PD si astiene. 

(foto Ansa)

(foto Ansa) 

La decisione è arrivata con un voto che ha visto il no dei componenti di Lega ed FdI, il si di un componente del consiglio ex M5s e l’astensione del Pd, mentre il presidente, l’azzurro Luigi Vitali, ha votato a favore consentendo l’approvazione del testo

7 luglio 2023
  •  
  •  
  •  
Pubblicità

reading-time.svg2' di lettura

Via libera del consiglio di garanzia del Senato a una delibera che prevede il ripristino dei vitalizi tagliati per gli ex senatori. Si tratta di quelli relativi a prima del 2012 quando, adeguandosi alla riforma pensionistica, è stato deciso che venisse applicato anche ai parlamentari il sistema contributivo e non più retributivo.

La decisione,anticipata da Repubblica e dal Fatto,è arrivata con un voto che - secondo quanto è stato riferito da fonti parlamentari - ha visto il no dei componenti di Lega ed FdI, il sì di un componente del consiglio ex M5s e l’astensione del Pd, mentre il presidente,l’azzurro Luigi Vitali,ha votato sì.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salsiccia di sx....prima di ruttRE,ACCENDO IL CEVELLO:DAGLI DEL RAZZISTA A CHI HA AVUTO I FIGLI MESSI DENTRA DUE VALIGIE.....VECCHIO TARLATO--FATTI CUDARE LE TUE FISSE. AH...PURE PERDENTE...IN PIENA DEMOCRAZIA!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, director12 ha scritto:

salsiccia di sx....prima di ruttRE,ACCENDO IL CEVELLO:DAGLI DEL RAZZISTA A CHI HA AVUTO I FIGLI MESSI DENTRA DUE VALIGIE.....VECCHIO TARLATO--FATTI CUDARE LE TUE FISSE. AH...PURE PERDENTE...IN PIENA DEMOCRAZIA!!

La salciccia la metto in cu lo alla tua signora,, Cornelio 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

7 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

ciao. nn son d'accordo con l'analisi di wronsky ed ovviam la tua poikè la condividi.

desiderare il proprio paese libero da gente ke nessuno vuole tra le OO, neppure a casa loro tipo nordafricani VS  sub sahariani, TUTTI i paesi UE, sedicenti perseg politici ke nn difendono la patria preferendo fuggire e farsi mantenere, nn è esser razzisti ma amare la propria nazione e soffrire nel vederla sporcata da elementi irrispettosi della nostra civiltà.

razzista, frustrazioni ed invidia? ma si skerza? assolutam nessuno di sti tre sentimenti, nn ho motivo x esserlo, del resto, qui sul forum, tti sanno ke nn son razzista e, x il loro beneficio, vorrei stessero a casa loro. 

Modificato da uvabianca111
1 persona mi piace questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

ciao. nn son d'accordo con l'analisi di wronsky ed ovviam la tua poikè la condividi.

desiderare il proprio paese libero da gente ke nessuno vuole tra le OO, neppure a casa loro tipo nordafricani VS  sub sahariani, TUTTI i paesi UE, sedicenti perseg politici ke nn difendono la patria preferendo fuggire e farsi mantenere, nn è esser razzisti ma amare la propria nazione e soffrire nel vederla sporcata da elementi irrispettosi della nostra civiltà.

razzista, frustrazioni ed invidia? ma si skerza? assolutam nessuno di sti tre sentimenti, nn ho motivo x esserlo, del resto, qui sul forum, tti sanno ke nn son razzista e, x il loro beneficio, vorrei stessero a casa loro. 

Se non sei razzista il problema non si crea Gli ebrei sono stati usati per secoli come capro espiatorio, qualsiasi cosa era colpa loro(dal bambino rapito al propagarsi della peste), 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, director12 ha scritto:

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI OGGI 9 LUGLIO 2023

SONDAGGI POLITICI ELETTORALI – Torna a scendere la fiducia in Giorgia Meloni e nel suo governo. È quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Tecnè per l’agenzia Dire. L’indagine, elaborata sulla base delle risposte a 1.800 interviste effettuate tra il 6 e 7 luglio, vede un calo di 0,3 punti percentuali di chi dice di avere fiducia nel governo, ora al 47,5 percento. Sale di 0,2 punti la quota di chi invece non ha fiducia nell’esecutivo, ora al 46,2 percento.

Per quanto riguarda la presidente del Consiglio, il 53,5 percento afferma di avere fiducia in lei, 0,3 punti in meno rispetto alla settimana precedente. Non ha fiducia il 42,4 percento degli intervistati, un aumento di 0,1 punti percentuali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

Sono convinto che Shakespeare non fosse razzista,ma nel mercante di Venezia la parte della carogna avida doveva essere assolutamente di un ebreo, sarebbe come oggi fare un film sulla mafia,non mettendoci i siciliani (te li immagini i mafiosi che parlano fiorentino)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Se non sei razzista il problema non si crea Gli ebrei sono stati usati per secoli come capro espiatorio, qualsiasi cosa era colpa loro(dal bambino rapito al propagarsi della peste), 

dai tempi ke sgovernò la SX, guai pronunciare parola razzista ke, secondo loro, limitava la dignità della persona o, zin*garo ma rom - ne*gro ma nero quando sti nomi si pronunciarono x anni e nessuno s'è mai offeso.

in casa mia mai s'incolpò il popolo ebreo di nefandezze, fu solo propaganda verso le dx.  e se fosse ke, probabilm, la sx facesse falsam esprimere ad altri quello ke, invece, pensavano loro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

dai tempi ke sgovernò la SX, guai pronunciare parola razzista ke, secondo loro, limitava la dignità della persona o, zin*garo ma rom - ne*gro ma nero quando sti nomi si pronunciarono x anni e nessuno s'è mai offeso.

in casa mia mai s'incolpò il popolo ebreo di nefandezze, fu solo propaganda verso le dx.  e se fosse ke, probabilm, la sx facesse falsam esprimere ad altri quello ke, invece, pensavano loro?

In casa tua non dubito, credimi gli ebrei non è questione di destra né hanno subite di tutti i colori (dappertutto)le parole lasciano il tempo che trovano 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Sono convinto che Shakespeare non fosse razzista,ma nel mercante di Venezia la parte della carogna avida doveva essere assolutamente di un ebreo, sarebbe come oggi fare un film sulla mafia,non mettendoci i siciliani (te li immagini i mafiosi che parlano fiorentino)

si, sarebbero pure loro siciliani di seconda o terza generaz, al pari della prole di extcmt  stabilitisi qui.  

x il resto, ne sei sicuro? in una piccola tragedia di famiglia di una coppia, oggi si dice mista, l'assassino nn fu un certo otello vulgo moro di venezia? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ribelliamoci2 ha scritto:

riscrivo mia risposta poikè pare nn sia stata ripresa...

si, sarebbero pure loro siciliani di seconda o terza generaz, al pari della prole di rxtcmt stabilitisi qui.

x il resto, ne sei sicuro? in una piccola tragedia di famiglia di una coppia, oggi si dice mista, l'assasino nn fu un certo otello vulgo moro di venezia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, barbablu16 ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "MIGLIORAMENTI DA QUANDO GIORGIA MELONI Ha VINTO LE ELEZIONI ANCORA NIENTE apo.strophe trophe"

come niente...è aumentato tutto, prima per fare la spesa ti bastava la metà di quello che spendi adesso....:D...però avevamo i fascisiti che sbraitavano contro qualsiasi cosa a loro non piacente, adesso abbiamo i fascisti contenti.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, sempre135 ha scritto:

come niente...è aumentato tutto, prima per fare la spesa ti bastava la metà di quello che spendi adesso....:D...però avevamo i fascisiti che sbraitavano contro qualsiasi cosa a loro non piacente, adesso abbiamo i fascisti contenti.....

Sempre più poveri 😏

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riforma della  giustizia, come  il presidenzialismo  sono  il  pane  per  gli  italiani. Mentre  lavoro, sanità ,PNRR  scomparsi per  questo  sgoverno  di  incapaci. La  melons  gira  a  vuoto  per  il mondo  per  non  dover affrontare   tali  problemi. Dimenticavo la  lotta  all'evasione  e alle  mafie  dove  sono  ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wronschi ha scritto:

Sempre più poveri 😏

dai wronsky, nn trovo così forti aumenti;  se ti riferisci a costi complem, sembrava catastrofe poi nn avvenuta;  certam l'abbigliam firmato ha sempre voluto una certa spesa ed i divertim, ogni anno c'era l'aumento rispetto al preced.  idem x i cibi: nn mi pare ke carni di qualsiasi origine abbiano costi inaccessib... x tte le spese ho pagato quanto kiunque; essendo vegetar nn consumo quanto sopra citato ma latticini, verdure, frutta, farinacei, trovo abbiano pressapoco lo stesso costo...  forse vivrai in luoghi di turismo dove, secondo stagione, i prezzi lievitano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

dai wronsky, nn trovo così forti aumenti;  se ti riferisci a costi complem, sembrava catastrofe poi nn avvenuta;  certam l'abbigliam firmato ha sempre voluto una certa spesa ed i divertim, ogni anno c'era l'aumento rispetto al preced.  idem x i cibi: nn mi pare ke carni di qualsiasi origine abbiano costi inaccessib... x tte le spese ho pagato quanto kiunque; essendo vegetar nn consumo quanto sopra citato ma latticini, verdure, frutta, farinacei, trovo abbiano pressapoco lo stesso costo...  forse vivrai in luoghi di turismo dove, secondo stagione, i prezzi lievitano.

Sicuramente i prezzi sono lievitati dall'inizio della guerra, speriamo che si stabilizzino,il problema grosso sono i mutui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Sicuramente i prezzi sono lievitati dall'inizio della guerra, speriamo che si stabilizzino,il problema grosso sono i mutui.

... ke, nella mia ignoranza, nn dovrebbero aver nulla a spartire con la guerra ukraina-russia... o sbaglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

... ke, nella mia ignoranza, nn dovrebbero aver nulla a spartire con la guerra ukraina-russia... o sbaglio?

Non è così facile,con la guerra i prezzo dei prodotti energetici sale ,di conseguenza tutto aumenta.Poi come sempre c'è chi ne approfitta per speculate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti