Basta mail e telefono spento fuori dall'orario d'ufficio: in Francia è un diritto

In Francia hanno fatto una legge che prevede che fuori dall'orario d'ufficio i dipendenti hanno il diritto di spegnere il telefono aziendale e di non rispondere più alle mail di lavoro. Era davvero necessaria una legge, non basta il buon senso?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

15 minuti fa, mariallen ha scritto:

france-best-country.jpg?fit=388,315

devo dire che è un a bella immagine :D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e ci mancherebbe, è talmente sensata come cosa che hanno dovuto fare una legge

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, aljadida5 ha scritto:

In Francia hanno fatto una legge che prevede che fuori dall'orario d'ufficio i dipendenti hanno il diritto di spegnere il telefono aziendale e di non rispondere più alle mail di lavoro. Era davvero necessaria una legge, non basta il buon senso?

no, non basta il buonsenso, il mio compagno viene spesso disturbato dai suoi datori di lavoro ad orari impesabili. purtroppo i telefonini hanno creatomalati di lavoro che stressano anchegli altri,a certi livelli, gli imprenditori pretendono cheil lavoro venga prima della vita privata.

ricordo una volta, un servizio fotografico per la nuova apertura di un  hotel, il mio compagno doveva curarne l'avviamento, con la fotografa hanno lavorato fino alle 23.45. la mattina dopo era a supervisionare il servizio alle 6.30 e all'ora di pranzo lo hanno fatto tornare, perchè "c'era la luce giusta" e dovevano per forza fare foto. più o meno è stato così per 4 giorni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a volte è necessario imporre delle regole perché con il buon senso non ci si arriva da soli

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora