Dopo una domandina, una domandona

Ma, dietro ai 5 Stelle chi c'è?

Beh ma la risposta e facile dietro c'è Grillo.

Beh lo so anche io che questa risposta è facile ma dietro a Grillo?

Ma anche questa è facile dietro a Grillo c'è la Casalleggio & Co.

Vero anche questa era facile, anche se appare strano che dietro ad un movimento politico agisca una società con lo scopo di lucro.
Ma la domanda non era questa perchè altrimenti si sarebbe trattato di una domandina e non di una domandona.

Dietro la Casaleggio Associati, chi c'è? 

No, non rispondete nessuno, qualcuno sicuramente c'è. Qualcuno che tira le fila, e mi rivolgo ai grillini, no non a quelli eletti, a quelli che li han no votati nella speranza di un avvenire migliore,  a chi con tanta fiducia urla e sbraita nelle difesa del movimento. Siete certi che dietro non ci siano proprio le persone che vi hanno messo le pezze al c.u.l.o per condurvi alla protesta?

Io al vostro posto farei attenzione, il rischio non sono solo le pezze. 

Mai fidarsi di chi... vi sta dietro.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

20 messaggi in questa discussione

Che  ci  sia   una  assonnanza  a   questo  favoletta  ???

 

Guarda che l’immigrato vuole prendersi il tuo biscotto!

Su un tavolo ci sono 12 biscotti, e sedute al tavolo ci sono tre persone;

un cittadino italiano,

un politico italiano

ed un immigrante clandestino appena sbarcato.
Il politico prende undici biscotti per se stesso e per i suoi amici e per gli amici degli amicilasciandone uno solo sul tavolo,
poi si rivolge al cittadino italiano e gli fa;

“guarda che l’immigrato vuole prendersi il tuo biscotto!”.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pm610 ha scritto:

Che  ci  sia   una  assonnanza  a   questo  favoletta  ???

 

Guarda che l’immigrato vuole prendersi il tuo biscotto!

Su un tavolo ci sono 12 biscotti, e sedute al tavolo ci sono tre persone;

un cittadino italiano,

un politico italiano

ed un immigrante clandestino appena sbarcato.
Il politico prende undici biscotti per se stesso e per i suoi amici e per gli amici degli amicilasciandone uno solo sul tavolo,
poi si rivolge al cittadino italiano e gli fa;

“guarda che l’immigrato vuole prendersi il tuo biscotto!”.

No no, dai pm siamo seri, la storielle messa così non quadra, necessita di qualche accorgimento.  ;)

Vediamo l'inizio ci potrebbe anche stare...

Su un tavolo ci sono 12 biscotti, seduti al tavolo ci sono tre persone.

Un cittadino italiano

Un immigrato clandestino che sia sbarcato ieri o oggi non fa differenza. 

E un politico italiano, al governo.

Il politico italiano "al governo" prende tutti i biscotti per se e per gli amici e gli amici degli amici, si alza e fa per allontanarsi, poi preso da un rigurgito di onestà, si gira, torna indietro e restituisce un biscotto...  all'immigrato clandestino.

 

Ecco adesso sì che la storiella diventa credibile.  xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dietrologia, complottismo, leggende metropolitane: gli italiani sono tra i più assidui bevitori di questo cocktail di stupidità. Non a caso Prezzolini fondò il club degli "apoti", cioè di quella elite di persone, intelligenti, colte e informate, che non se la bevono. Dietro i 5Stelle e il loro successo elettorale (che è ancora niente, il grande botto verrà alle prossime elezioni) non c'è nessuno, se non la rabbia, la nausea, la disperazione e la voglia di onestà e di cambiamento di milioni italiani. Ma direi anche tanta tanta voglia di partecipazione attiva dopo decenni di berlusconismo e di renzismo in cui la politica si è staccata dal popolo e dalla realtà quotidiana per ritirarsi nei salotti televisivi, nei palazzi del potere e nelle segrete stanze (semmai è su queste ultime, vedasi il patto del Nazareno, la pugnalata a Enrico Letta, la faccenda della rielezione di Napolitano e il patto a tre sul Rosatellum, che ci sarebbe da fare qualche riflessione dietrologica). 

Un paio d'anni fa, durante la campagna elettorale per le comunali di Napoli, ebbi modo di partecipare a un incontro dei pentastellati, in pratica un meet up. Mi aveva invitato un amico e io avevo accettato per pura curiosità (non ho mai votato 5s). C'erano una trentina di persone, stipate in un sottoscala, e c'erano da selezionare i rappresentanti di lista per i seggi elettorali del quartiere (compito da svolgersi a titolo gratuito senza rimborso). Mi colpì subito il clima di grande semplicità e spontaneità. Nulla che potesse lontanamente richiamare a logge segrete o a protocolli di Sion. Semmai mi venne da pensare agli incontri dei volontari della Caritas parrocchiale, cui talora ho partecipato con mia moglie. C'erano studenti, casalinghe, disoccupati, pensionati e anche qualche professionista. Tutti ordinatamente si alzarono in piedi per presentarsi con nome, cognome e una breve storia personale, e per dire i motivi per cui aderivano o erano eventualmente interessati ad aderire al Movimento o limitarsi al ruolo di semplici simpatizzanti. C'erano anche due portatori di handicap che riuscirono a farfugliare poche parole incomprensibili ma alla fine furono applauditi come e più gli altri. Quando venne il mio turno, come al solito mi dilungai qualche minuto in più parlando di un mio tema forte (e molto grillino): green economy ed energie rinnovabili. Alla fine fui lungamente applaudito benché avessi dichiarato il mio voto per Luigi de Magistris. Alla fine dell'incontro chi poteva versò un obolo a piacere per l'autofinanziamento della sede e per qualche manifesto o volantino elettorale (qualcuno diede 5 euro, per il resto vidi solo monetine). Come è noto, i 5stelle rifiutano ogni forma di finanziamento pubblico.

Caro Etrusco, se questo ti sembra un movimento di cospiratori finalizzato al lucro, allora puoi anche credere che Berlusconi sia un carmelitano scalzo. Il M5s è come una pianta. Grillo ha gettato il seme ma il movimento cresce dal basso. 

Saluti

 

Modificato da fosforo31

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Errata corrige

errata: caro Etrusco

corrige: caro Pignonista

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il.pignonista ha scritto:

No no, dai pm siamo seri, la storielle messa così non quadra, necessita di qualche accorgimento.  ;)

Vediamo l'inizio ci potrebbe anche stare...

Su un tavolo ci sono 12 biscotti, seduti al tavolo ci sono tre persone.

Un cittadino italiano

Un immigrato clandestino che sia sbarcato ieri o oggi non fa differenza. 

E un politico italiano, al governo.

Il politico italiano "al governo" prende tutti i biscotti per se e per gli amici e gli amici degli amici, si alza e fa per allontanarsi, poi preso da un rigurgito di onestà, si gira, torna indietro e restituisce un biscotto...  all'immigrato clandestino.

 

Ecco adesso sì che la storiella diventa credibile.  xD

è credibile  per  una  parte , ma  io  dico  che   ogni  politico nessuno  escluso  poi  c'è  quello  che  prende  il  biscotto  lo  incarta  per  darlo  ma  poi   se   lo  infila  in  tasca e  per  giunta ne  prende  anche  dalla  scorta  del  giorno  dopo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pm610 ha scritto:

è credibile  per  una  parte , ma  io  dico  che   ogni  politico nessuno  escluso  poi  c'è  quello  che  prende  il  biscotto  lo  incarta  per  darlo  ma  poi   se   lo  infila  in  tasca e  per  giunta ne  prende  anche  dalla  scorta  del  giorno  dopo.

Sì, sono d'accordo su questo punto, nessuno escluso salvo eccezioni non dimostrabili. Ma si trattava di par condicio.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Errata corrige

errata: caro Etrusco

corrige: caro Pignonista

Oh beh ti ringrazio per l'errata corrige,  ma avresti dovuto correggere tutto il testo .  xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Oh beh ti ringrazio per l'errata corrige,  ma avresti dovuto correggere tutto il testo .  xD

Perché? 🤔

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, il.pignonista ha scritto:

Dietro la Casaleggio Associati, chi c'è? 

http://www.ilgiornale.it/news/politica/quei-legami-casaleggio-e-soros-che-i-grillini-bollano-fake-1501992.html

 

Quei legami tra la Casaleggio e Soros che i grillini bollano come fake news

Spunta un documento nel quale appare che la società ricevette dal 2017 248mila dollari per controllare militanti e candidati

Fabrizio Boschi - Mar, 06/03/2018 - 20:05

 

http://formiche.net/2017/01/m5s-casaleggio-grillo-supernova/

 

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/06/27/news/m5s-chi-comanda-movimento-rete-casaleggio-jr-rousseau-1.273947

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Perché? 🤔

prova a sollevare la visiera del cappello, chissà, magari...  xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

prova a sollevare la visiera del cappello, chissà, magari...  xD

Fai illazioni molto vaghe e campate in aria su un movimento votato da quasi 11 milioni di cittadini, ma non porti nessun argomento a sostegno. Io porto argomenti ed esperienze e tu non rispondi. Ti sottrai, scappi. Come sempre. Un forum dovrebbe essere fatto di discussioni, non di vuoti monologhi. Ci sono tante alternative per ammazzare il tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fosforo31 ha scritto:

Fai illazioni molto vaghe e campate in aria su un movimento votato da quasi 11 milioni di cittadini, ma non porti nessun argomento a sostegno. Io porto argomenti ed esperienze e tu non rispondi. Ti sottrai, scappi. Come sempre. Un forum dovrebbe essere fatto di discussioni, non di vuoti monologhi. Ci sono tante alternative per ammazzare il tempo.

 

Tu cosa fai? Porti argomenti?  Ma ti leggi? Ogni tuo post è la pedante ripetizione, con qualche variante letteraria e qualche baggianata in più contri quelli che non la pensano come te, non è più nemmeno necessario leggerti per sapere cosa hai scritto. Dopo avere letto  e riletto per tutta una vita sul dizionario il significato della parola "satira" non ne hai ancora compreso il significato. Privo di parzialità, di ironia e del senso dell'umorismo, aspetta fammi ricordare come li chiamano quelli come te? A sì ora ricordo, "sepolcri imbiancati".

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Volete sentire una cosa. Io non ho ancora capito cos'ha deciso Salvini ma non ho ancora trovato lavoro. Quindi come ho sempre detto vorrei conoscervi di più per aprire una nuova discussione con questa discussione perchè me la dava non letta e se potete darmi una risposta di tipo basilare e avanzata su un lavoro che posso fare nelle vicinanze di Villastellone o più vicino. Se non è nei posti che ho detto va bene qualsiasi basta che sia un lavoro che posso fare.

 

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, il.pignonista ha scritto:

Tu cosa fai? Porti argomenti?  Ma ti leggi? Ogni tuo post è la pedante ripetizione, con qualche variante letteraria e qualche baggianata in più contri quelli che non la pensano come te, non è più nemmeno necessario leggerti per sapere cosa hai scritto. Dopo avere letto  e riletto per tutta una vita sul dizionario il significato della parola "satira" non ne hai ancora compreso il significato. Privo di parzialità, di ironia e del senso dell'umorismo, aspetta fammi ricordare come li chiamano quelli come te? A sì ora ricordo, "sepolcri imbiancati".

 

Continui a sottrarti alla discussione che tu stesso hai aperto. Continui a scappare e a buttarla sul personale. Come diceva un tale, quando non si può attaccare il ragionamento si attacca il ragionatore. Non hai rispetto per chi ha sprecato un po' del suo tempo per leggerti e per risponderti nel merito. Forse ti hanno educato male. O forse ti manca il senso della comunità, sia pure virtuale, su cui si fonda un forum in Rete. Leggendo i tuoi post ci si fa l'idea di una persona molto chiusa, chiusa nel suo egoismo. In ogni caso, per parte mia stendo un velo pietoso su questa sterile discussione e concludo: le tue illazioni dietrologiche sulla forza politica più denigrata dai media ma più votata dagli italiani sono farneticazioni di un perditempo. O di uno che tene 'a capa pe' spartere 'e 'rrecchie. 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, dario1434 ha scritto:

Volete sentire una cosa. Io non ho ancora capito cos'ha deciso Salvini ma non ho ancora trovato lavoro. Quindi come ho sempre detto vorrei conoscervi di più per aprire una nuova discussione con questa discussione perchè me la dava non letta e se potete darmi una risposta di tipo basilare e avanzata su un lavoro che posso fare nelle vicinanze di Villastellone o più vicino. Se non è nei posti che ho detto va bene qualsiasi basta che sia un lavoro che posso fare.

 

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Ringrazia i governi del Pd che hanno creato solo finta occupazione, sfruttamento e precariato. Comunque mi pare che un piccolo consiglio te lo diedi già. Te lo ripeto: siamo un paese di vecchi, uno dei mestieri più richiesti è quello dell'infermiere privato a domicilio (iniezioni, flebo, prelievi di sangue per esami, misurazione della pressione). Si guadagna benino. Per imparare ci sono dei corsi anche in Rete. Per esempio, puoi cercare qui: 

https://www.infermieriattivi.it/1-formazione.html

Una volta imparato il mestiere, puoi mettere degli annunci sui giornali o dei post it nel bar del paese e altri posti del genere. Puoi anche chiedere al tuo medico di base di segnalarti ai pazienti. Auguri.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fosforo31 ha scritto:

Continui a sottrarti alla discussione che tu stesso hai aperto. Continui a scappare e a buttarla sul personale. Come diceva un tale, quando non si può attaccare il ragionamento si attacca il ragionatore. Non hai rispetto per chi ha sprecato un po' del suo tempo per leggerti e per risponderti nel merito. Forse ti hanno educato male. O forse ti manca il senso della comunità, sia pure virtuale, su cui si fonda un forum in Rete. Leggendo i tuoi post ci si fa l'idea di una persona molto chiusa, chiusa nel suo egoismo. In ogni caso, per parte mia stendo un velo pietoso su questa sterile discussione e concludo: le tue illazioni dietrologiche sulla forza politica più denigrata dai media ma più votata dagli italiani sono farneticazioni di un perditempo. O di uno che tene 'a capa pe' spartere 'e 'rrecchie. 

Saluti

ops.dimenticvo.Presuntuoso xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti. Purtroppo ancora trovato niente su una formazione per infermieri e certe cose credo che se le faccio mi faccio una figura non tanto bella. Quindi per conoscerci meglio e per affrontare nuove discussioni in modo bello chiederei una risposta basilare e avanzata su aggiornamenti per un lavoro che posso fare nelle vicinanze di Villastellone o più vicino. Ripeto che anche se non si trova niente in quei posti va bene lo stesso basta che sia un lavoro che posso fare.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dario1434 ha scritto:

Aggiornamenti. Purtroppo ancora trovato niente su una formazione per infermieri e certe cose credo che se le faccio mi faccio una figura non tanto bella. Quindi per conoscerci meglio e per affrontare nuove discussioni in modo bello chiederei una risposta basilare e avanzata su aggiornamenti per un lavoro che posso fare nelle vicinanze di Villastellone o più vicino. Ripeto che anche se non si trova niente in quei posti va bene lo stesso basta che sia un lavoro che posso fare.

E come facciamo a sapere quali sono i lavori che puoi fare? Facci un elenco e vediamo se ti si può aiutare. Hai già svolto qualche attività?  Sei iscritto al collocamento? Ti hanno mai proposto qualcosa? Nella tua zona che si fa? Agricoltura, industria, artigianato, turismo? Nei piccoli paesi spesso ci si rivolge al parroco, che non di rado è più informato del collocamento e che almeno un consiglio te lo può dare. Magari ha bisogno di un sagrestano, o ne ha bisogno un suo collega. Se la mamma o un parente cucina bene, può insegnarti, inoltre in rete ci sono molti corsi di cucina gratuiti. I cuochi sono molto richiesti e ben pagati e non serve la laurea. Comunque in ogni lavoro all'inizio bisogna fare sacrifici e tenere duro. La cosa più importante per un datore di lavoro onesto è vedere l'onestà e la buona volontà. Saluti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo Dario . Fosfy 31 e’ ben introdotto alla corte grillina e mi ha detto di dirti che ben presto , a seguito del successo elettorale della compagine 5 stelle,  ti verrà elargito il reddito di cittadinanza . Nel contempo recati al più vicino Centro per l’occupazione e procurati i moduli per farne richiesta ...!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto le vostre risposte. Per quanto riguarda l'elenco di attività svolte sono impiegato in agenzia immobiliare e promoter dell'avon mentre per il resto potrei informarmi alla manpower domani però nel frattempo per non annoiarsi volevo chiedere a voi se avete altri aggiornamenti su un lavoro che potrei fare nelle vicinanze di Villastellone (il paese che vi ho parlato prima) o più vicino. Se non è in quei posti va bene lo stesso basta che sia un lavoro che posso fare perchè del resto non so. Spero che riusciamo a sistemarci tutti mentre se avete bisogno anche voi potete chiedermi.

 

E buone notizie, scoperto cosa fare per non martellare nei forum.

 

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora