Ricapitolo ...Parte seconda !!

Un partito è risultato il primo partito nazionale. Un altro ha raggiunto la vetta della sua coalizione. A rigore dovrebbero litigare loro per governare. E invece si parla delle dimissioni di Renzi, del PD che perde, e che dovrebbe essere responsabile e far partire un Governo, e invece è brutto, sporco e cattivo.
Io mi sarei un po' rotto i co@lioni !! Mi piacerebbe che i giornali tampinassero Salvini e Di Maio chiedendo loro come intendono procedere per formare il LORO governo, per mantenere le loro promesse elettorali, per continuare a mantenere i segni di ripresa che devono essere consolidati. E invece parlano tra di loro sul PD, e su Emiliano, e su una direzione Nazionale che scaglia la pietra, e poi ritira la mano. Avrei una richiesta da avanzare a quei simpatizzanti M5S (o che li abbiano votati per protesta, o per convenienza o anche solo per scarso ragionamento politico) : chiedo di interrogare i propri beniamini, e chiedere loro di governare, senza troppi indugi, perché presentare la propria squadra di Governo, senza avere la minima idea di come procedere in caso di insufficienza di seggi  ha il sapore dell'inadeguatezza. Ai giornalisti che si affannano a capire se Renzi abbia o meno dato dimissioni (rammento che il rebus è stato risolto , nda) chiedo di avere notizie dettagliate su un loro compare, tale Calandrino Travaglio,  che oggi, ad urne chiuse, e dopo un supporto dato senza tregua ai 5S, ci informa candidamente che il Reddito di Cittadinanza è una cazza.ta  e che mai potrà vedere la luce.
Giggino , candidamente,  ci informa (ma mica ce l'aveva detto prima) che per il RdC ci vuole qualche anno perché vanno riformati i Centri dell'Impiego.... Siete dei CIALTRONI (eufemismo , nda), siete la feccia del Paese , gente che sopravvive grazie alle menzogne e alla buona fede di esaltati che,  in massima parte , non hanno nulla di meglio da fare che aggrapparsi ad una simil cura Di Bella della politica. Gente che pensa che il cancro si curi con gli ohmmmm e qualche tisana di erbe del Tibet, raccolte in qualche angolo della bassa bergamasca.
Parlate di politica finalmente, e se ne siete capaci !!  Di cosa effettivamente si possa fare per questo popolo di furbetti, che di fronte alla prospettiva di tre anni gratis a spese dello Stato  pensa "beh, in fondo per tre anni la sfango, poi si vedrà" Saluti
 

 
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Potrei avanzare questa ipotesi: la situazione che si troverà  a gestire chi avrà le redini del futuro governo è talmente brutta (basti pensare agli 80 euro dati senza copertura) è talmente brutta -dicevo- (il debito pubblico non è mai stato così alto) che il futuro governo sarà costretto dall'Europa ad aumentare l'Iva e fare politiche di rigida austerità e ovviamente nessuno si vuol prendere da solo responsabilità per colpe che non gli appartengono, non vogliono cioè "bruciarsi"  il consenso elettorale nel tentativo di rimediare i danni fatti da chi ha perso le elezioni e adesso non si assume le proprie responsabilità.... 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora