Abuso di parole straniere

Sono l'unico a cui dà fastidio sentire usare una parola straniera al posto di una italiana? Esempio io non sopporto quando dicono food o location.

e voi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 messaggi in questa discussione

assolutamente d'accordo. Perchè conference-call non è irritante?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ormai sono entrate nel gergo comune, però è vero potremmo tranquillamente utilizzare dei termini italiani

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

meeting? e l'altisonante brainstorming? oppure (per i milanesi) cash?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non  uso quasi mai parole straniere, anche perchè, non sappiamo parlare neppure l'italiano tante volte, a che pro usare termini inglesi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ameliadespell ha scritto:

io non  uso quasi mai parole straniere, anche perchè, non sappiamo parlare neppure l'italiano tante volte, a che pro usare termini inglesi?

ecco appunto!

magari prima impariamo la nostra lingua (tipo congiuntivi questi sconosciuti) e poi ne riparliamo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jbarnes ha scritto:

ecco appunto!

magari prima impariamo la nostra lingua (tipo congiuntivi questi sconosciuti) e poi ne riparliamo!

ti capitano mai queli hc esbagliano tutti i verbi, fanno un mix di dialetto e italiano, poi ogni tanto tirano fuori un parolone altisonante in iglese per darsi un tono? dei poveracci!!!

e la televisione, sbgliano tutti gli accenti, le pronunce... quando tetiamo di parlare in una ingua straniera facciamo ridere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ameliadespell ha scritto:

ti capitano mai queli hc esbagliano tutti i verbi, fanno un mix di dialetto e italiano, poi ogni tanto tirano fuori un parolone altisonante in iglese per darsi un tono? dei poveracci!!!

e la televisione, sbgliano tutti gli accenti, le pronunce... quando tetiamo di parlare in una ingua straniera facciamo ridere.

eccome se capitano! e mi chiedo se del parolone conoscano effettivamente il significato!

lascia stare poi in tv, a volte mi vergogno per loro!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

tipo mandami un feed o facciamo una conference call??? agghiacciante!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io metterei al rogo innanzitutto quelli che le infilano nella normativa. "Reverse charge"... è più semplice farlo che pronunciarlo, maledetti loro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora