TV Problema connessione con Wi-fi ripetitore Fritz

buon giorno a tutti,

ho un problema con la connessione wi-fi della mia tv samsung, in pratica nonostante abbia vicino alla tv il ripetitore wi-fi fritz spesso prende il segnale wi-fi che arriva dal router fritz posizionato molto più lontano, il risultato è che spesso la tv non riesce a caricare i video di youtube anche settandoli a bassa risoluzione questo perchè prendendo il segnale wi-fi dal router è debole perchè lontano dalla tv.

Come potrei "obbligare" la tv ad prendere il segnale del ripetitore fritz posizionato vicino?

Ho provato nel pannello del fritz a vedere se ci fosse qualche settaggio del genere ma non sono riuscito a trovarlo.

Come potrei risolvere? Qualche suggerimento?

grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 messaggi in questa discussione

Il 8/5/2023 in 20:18 , spartacus210783 ha scritto:

buon giorno a tutti,

ho un problema con la connessione wi-fi della mia tv samsung, in pratica nonostante abbia vicino alla tv il ripetitore wi-fi fritz spesso prende il segnale wi-fi che arriva dal router fritz posizionato molto più lontano, il risultato è che spesso la tv non riesce a caricare i video di youtube anche settandoli a bassa risoluzione questo perchè prendendo il segnale wi-fi dal router è debole perchè lontano dalla tv.

Come potrei "obbligare" la tv ad prendere il segnale del ripetitore fritz posizionato vicino?

Ho provato nel pannello del fritz a vedere se ci fosse qualche settaggio del genere ma non sono riuscito a trovarlo.

grazie anticipatamente

sei sicuro di avere configurato in modo corrette la rete mesh?   https://it.avm.de/***/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-6820/3354_Includere-un-altro-FRITZ-Box-nella-rete-Mesh/  

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/5/2023 in 20:18 , spartacus210783 ha scritto:

buon giorno a tutti,

grazie anticipatamente

Premesso che non ho mai avuto un prodotto fella fritz (AVM), proverei a disattivare la connessione a 5 Ghz, lasciando la sola 2,4 Ghz. Il motivo per farlo è che non so se il repeater che stai usando supporta la 5 Ghz (potrebbe essere di una generazione precedente). Se così fosse, il tuo TV potrebbe preferire l'uso della 5Ghz nonostante una ricezione inferiore dovuta alla distanza e al fatto che la 5Ghz ha meno portata rispetto alla 2.4 Ghz.

Link al messaggio
Condividi su altri siti