Legge elettorale ...!!

Girovagando su vari blog e’ abbastanza facile trovare scritto :"È colpa della legge elettorale se siamo in queste condizioni". Allora chiariamo , fino a domenica scorsa scartavetravate lo scro.to  con la morte della democrazia e la deriva autoritaria al solo sussurrare di "maggioritario". ( chiedere conferma al Cazzaro di Napoli , nda). Vi venivano le crisi isteriche se si parlava di "premio di maggioranza" (chiedere ulteriore conferma al Cazzaro di Napoli che sul tema ha fatto 77 post e scritto 34.331 righi sull’argomento , nda). 
A parte questo, non è assolutamente vero che siamo in queste condizioni (ossia nella prospettiva di non avere un governo) per colpa della legge elettorale. Siamo in queste condizioni perché chi ha vinto le elezioni non è in grado di dare un governo al Paese . Se non fosse ancora ben chiaro alla massa fascioGrilloleghistebete , Il problema è politico non tecnico. E non si risolvono i problemi politici con l'architettura elettorale. Egregi Signori , La maggioranza c'è. Ed è proprio quella fotografata dalle urne. Mi sembrerebbe !! A questo punto mi sembra di sentire una voce che viene dall’ultimo banco della classe . Quello degli asini o se preferite dei somari . Si , avete capito bene , e’ quella del Cazzaro di Napoli che afferma con la sicumera dei meno che mediocri: “È colpa dei veti del PD se non avremo un governo". 
Eh no, Cazzaro !! Ancora ?? Guarda ebe te campano che manco pel  caz.z.o è colpa del PD. 
Chi ha vinto non riesce a fare un governo e la colpa , stai a vedere è di chi ha perso? Solo ad un decerebrato ed impostore può venire una idea simile . Saluti 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ricordate la prima repubblica? partiti piccoli e piccolissimi che facevano da ago della bilancia e facevano e disfacevano i governi; per evitare questo la strada doveva essere quella di mettere uno sbarramento molto alto che impedisse ai piccoli partiti di presentarsi e ottenere seggi, invece si è scelta la strada delle coalizioni..perché?  perché si sapeva che con lo sbarramento i 5 stelle sarebbero comunque passati e allora si è pensato di fare una legge che penalizzasse chi di presentava da solo...  l'Attuale legge è stata pensata, fatta e concepita per bloccare i 5 stelle .. vogliamo chiamarla "porcellum BIS" ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963