Dunque, come dicevo … - somaro, mi rimprovera la urlante proffe di italiano di quarta media

Dunque, come dicevo … - somaro, mi rimprovera la urlante proffe di italiano di quarta media – dunque è una conclusione di discorso. Non può essere un inizio di frase. A distanza di alcuni decenni da allora, riconosco che la proffe di italiano di quarta media aveva ragione. Non capisco invece per punire me, andava a colpire i somari. Poverini, i somari dalle lunghe orecchie non hanno alcuna colpa. - mi sono perso il tema di oggi … ecco lo ho ritrovato. Se dei turisti italiani vanno all'estero e si comportano male, danneggiano il bene pubblico, subito si punta il dito (anzi tutta la mano) contro tutti gli italiani, la polizia locale (giustamente pesta duro e manda all'ospedale i fanatici). Se dei teppisti, fanatici, banditi, balordi, criminali, (nordici, attenzione, nordici) con il pretesto della partita di calcio, distrugge tutto, … / … allora silenzio, proibito intervenire,    

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Nel mio primo scritto ero stato moderato ed educato. Considerando che NON sono stato compreso (compreso) allora sarò netto e preciso. La polizia estera con i balordi sportivi, pesta e spacca loro gli ossi. Per quale motivo la polizia italiana con compie lo stesso verso i fanatici nordici (ripeto nordici). Quando i fanatici nordici sono all'ospedale fasciati ed incerottati, non potranno più dire di non essere stati loro a compiere i fatti.    

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti