4 messaggi in questa discussione
10 minuti fa, fosforo31 ha scritto:Renzi offende 11 milioni di cittadini
Io ho sentito altri, tipo berlu e anche lo svizzero, offendere senza ritegno gli elettori della sx in generale...
5 ore fa, sempre135 ha scritto:Io ho sentito altri, tipo berlu e anche lo svizzero, offendere senza ritegno gli elettori della sx in generale...
Il piccolo caudillo fallito si permise di dileggiare perfino giganti del Diritto come Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà definendoli professoroni, gufi e parrucconi. La loro colpa: informare gli italiani dello spaventoso degrado che avrebbe subito la nostra Costituzione se fosse passata la skifosa riformaccia scritta a 4 piedi da Boschi e Verdini con il patrocinio di Renzi, Berlusconi e JP Morgan.
Saluti
6 ore fa, fosforo31 ha scritto:Il piccolo caudillo fallito si permise di dileggiare perfino giganti del Diritto come Gustavo Zagrebelsky e Stefano Rodotà definendoli professoroni, gufi e parrucconi. La loro colpa: informare gli italiani dello spaventoso degrado che avrebbe subito la nostra Costituzione se fosse passata la skifosa riformaccia scritta a 4 piedi da Boschi e Verdini con il patrocinio di Renzi, Berlusconi e JP Morgan.
Saluti
Questo dovrebbe permettere il fatto di poter offendere elettori dando una buona scusa dà una parte e la colpa dall'altra?......
Crea un account o accedi per commentare
È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio
Inviata
Alcuni stralci dell'illuminante intervista a Michele Emiliano pubblicata ieri sul Fatto Quotidiano.
Renzi ha attaccato duramente anche il Quirinale. E vuole gestire questa fase per "impedire l'inciucio tra il partito e gli estremisti". Un discorso coerente, no?
Renzi offende 11 milioni di cittadini (gli elettori del M5s, nda) molti dei quali prima votavano per il Pd. E mentalmente non è affatto dimissionario. La sua tesi è che nelle urne è stato un disastro solo perché gli italiani non lo hanno capito, non per i suoi errori. E uno così non lo convinci neppure se lo fai parlare con Mosè.
La botta è stata forte, può essere anche stata una reazione di pancia, comprensibile?
No, è la struttura di un giovane che ha provocato alla sinistra il più grave danno dopo l'Aventino. Con il suo no al cambiamento democratico può portare il Paese alla catastrofe.
Dice no ai principali avversari del partito, ha un senso.
Lo fa solo perché non vengano intaccati certi interessi dello status quo. Si conferma come quello che doveva garantire tutto il vecchio perché nulla cambiasse. Questo è stato il renzismo. Ma il voto degli italiani lo ha travolto.
Il segretario dimissionario potrebbe anche barricarsi.
Così potrebbe far esplodere il Pd e renderlo un partito ancora più piccolo.
Condividi questo messaggio
Link al messaggio
Condividi su altri siti