Il primo senatore italiano di colore è un leghista

La Lega Nord elegge il primo senatore nero d’Italia

Imprenditore di origine nigeriana, 62 anni, è iscritto al partito da oltre 20 anni: «Sono emozionato, ringrazio il grande leader Salvini»

Fra gli eletti della Lega in Senato c’è anche Toni Iwobi, nigeriano d’origine ma ormai bergamasco che milita nel partito da oltre vent’anni. Iwobi, 62 anni, è il primo senatore di colore eletto in Italia. Imprenditore informatico, è diventato consigliere comunale a Spirano nel 1995. Da allora la sua militanza è stata continua tanto da diventare responsabile immigrazione del partito.  

«È con grande emozione che vi comunico che sono stato eletto senatore della Repubblica» scrive sui social network. «Dopo oltre 25 anni di battaglie nella grande famiglia della Lega, sta per iniziare un’altra grande avventura - ha scritto su Facebook - i miei ringraziamenti vanno a Matteo Salvini, un grande leader che ha portato la Lega a diventare la prima forza di centrodestra del Paese!». 

 

Iwobi è da tempo responsabile Immigrazione del partito, e nei santini elettorali ha inserito lo slogan leghista “stop invasione”. «Il nostro Paese ha bisogno di un governo stabile che mette al primo posto il benessere dei suoi cittadini» ha spiegato nel suo appello al voto: «Chiediamo una chance. Ci metto anche io la faccia. Dobbiamo ridare speranza a questo Paese». 

http://www.lastampa.it/2018/03/06/italia/speciali/elezioni/2018/politiche/toni-iwobi-la-lega-nord-elegge-il-primo-senatore-nero-ditalia-8yM6KZHrdR7plQjhOax4qO/pagina.html

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13 messaggi in questa discussione

... e ciò tappa la bocca a ki raglia ke la Lega é razzista.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma  si  rimane   l'insulto  alla  Kienge  del   calderoli  ??    Non   è  la  stessa  cosa ???  Rimanete   razzisti e  xenofobi  anche  se   a vete   un NIGERIANO  tra  le  vostre   fila

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma  rimane   l'insulto  alla  Kienge  del   calderoli  ??  E tutti   feccia     di certi  forumisti !  Non   è  la  stessa  cosa ???  Rimanete   razzisti e  xenofobi  anche  se   avete   un NIGERIANO  tra  le  vostre   fila e  se   non  sapete  chi  è   sono  sicuro  che  lo  indicate  come  feccia  a  prescindere...  certi  post  del  diretoreto  e della  badante  e  dei celoduri  del  forum  lo  confermano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un senatore leghista di colore? Bella notizia. Anche Salvini si è convertito alla Ragione. Ora mi aspetto anche un Papa di colore. Peccato però per quel governatore lombardo neo-eletto e difensore della "razza bianca". 

Ti saluto con una vecchia canzone:

https://youtu.be/_Ex_bYKZxc8

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un eccezione  non  conferma   la regola....   ribadisco  siete  xenofobi e  razzisti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Spero che anche altre forze politiche valutino in futuro un candidato che rappresenti i nostri migranti storici, che hanno rispettato le nostre Leggi integrandosi felicemente e contribuendo a dare il buon esempio a tutti gli altri.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

... e ciò tappa la bocca a ki raglia ke la Lega é razzista.

 

Tanti si sono messi con m5s x protesta ed è il maggior partito, voi vi siete uniti perche'  sapevate di aver perso, anche se la lega ladrona ha aumentato consensi x via degli arrivi extracominitari...

 

Ma non e'  cosi che si Governa il Paese, bisogna Cercare di fare il bene di tutti, non solo il bene di chi non ha bisogno di nulla...ma che te lo dico affare...con voi e' tempo perso...stammi bene  Sorella di MarcioMAN  

 

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pm610 ha scritto:

ma  si  rimane   l'insulto  alla  Kienge  del   calderoli  ??    Non   è  la  stessa  cosa ???  Rimanete   razzisti e  xenofobi  anche  se   a vete   un NIGERIANO  tra  le  vostre   fila

La kienge era la Kienge, sopra tutto era nel P.D. questo invece è della lega per cui deve essere migliore per forza..:D il calderoli dall'alto della sua porct...pardon..cultura ha capito subito la differenza, chi non capisce è perchè è comunista....io ho capito che questi la sanno raccontare bene e lasciano poi il brutto da sistemare..sarà che sono comunista......:P

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wronschi ha scritto:

Tanti si sono messi con m5s x protesta ed è il maggior partito, voi vi siete uniti perche'  sapevate di aver perso, anche se la lega ladrona ha aumentato consensi x via degli arrivi extracominitari...

Ma non e'  cosi che si Governa il Paese, bisogna Cercare di fare il bene di tutti, non solo il bene di chi non ha bisogno di nulla...ma che te lo dico affare...con voi e' tempo perso...stammi bene  Sorella di MarcioMAN

il CDX é sempre stato formato da partiti di dx ke ci sono tuttora e ke l'han portato ad essere la coalizione + votata xtanto i voti presi sono suoi e nn deve ringraziare alcuno. lieta del consenso ricevuto ma, quale senso civico, x esultare aspetto fatti kiari x tutti.

certam x te & co, l'unico modo di governare il paese sarebbe l'auge PD+la sua appendice incensata dai compagni ma, al momento, e lo sai bene anke tu, nn é così.  nn allargarti col voler il bene di ki NON ha nulla poiké voi stessi nn avete dato nulla a ki nn aveva ma vi siete prodigati verso ki nn ha nessun diritto a rimaner nel paese.  

se scrivere a me é tempo perso, xké mi rispondi?  ah compagnuccio, ancora una volta sbagli: io son figlia unica... il resto nn merita risposta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, fotonis ha scritto:

Parli dei nuovi "antifascisti" che tirano le bombe ai carabinieri? Che si sentono superiori a noi poveri mortali ed ODIANO i 3/4 degli italiani che non hanno votato il loro partito fondato sulla new age fanatico religiosa, che li ha convinti che hanno fatto bene a far morire centinaia di donne e lattanti in mare, che non sanno nuotare, ed hanno fatto un gran piacere a tutti gli italiani che grazie a loro hanno perso i loro cari, bambini compresi, con malattie infettive maligne importate perchè troppo incoscienti ed avidi di soldi per contemplare una sana quarantena.  Ora per completare l'opera aspettano che anche qui si diffonda l'epidemia di LASSA o di Colera, mentre il cannibalismo con rituali di stregoneria voodoo già lo abbiamo integrato.

la pappardellata ke hai esposto sembrerebbe rispekkiare una tua proiezione, NON LA MIA poiké IO nn ho MAI scritto, né ora, né prima,  quanto tu affermi.

mi sembrava esser stata esaustiva ma kiarisco ulteriormente: la lega manterrà nel nostro paese solo lo straniero di nascita ke ha diritto a rimanerci: finti profughi politici, fannuloni da mantenere, delinquenti di varie takke, cosiddetti profughi e migranti economici quando il paese nn offre lavoro x tutti, NO ed andranno rimpatriati poiké se aiuto va dato, deve esser verso l'itaGliano bisognoso e l'extcmt ke rispetterà il nostro Paese ke, nel limite del possibile, gli offrirà la possibilità di vivere dignitosamente con la sua famiglia, - RICORDIAMOCI KE LAVORO CE N'E POCO X TUTTI curandolo ed istruendo alle nostre leggi, alle nostre abitudini i suoi figli.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

5 ore fa, uvabianca111 ha scritto:

la pappardellata ke hai esposto sembrerebbe rispekkiare una tua proiezione, NON LA MIA poiké IO nn ho MAI scritto, né ora, né prima,  quanto tu affermi

Hai ragione l'ho cancellata, scusami. :$ Capita di scrivere cretinate astronomiche, l'importante che vi siano gli altri a farcelo notare, ti ringrazio.

Modificato da fotonis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fotonis ha scritto:

Hai ragione l'ho cancellata, scusami.

... nn c'é di ke.

l'importante é kiarirsi e capirsi anke se si é in fazioni differenti: con l'educazione si appiana ogni divergenza.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora