Renzi e familiari assolti …!! Registro un assordante silenzio tra diversi tarponi di fogna che invece , all’epoca , parlarono tantissimissimus…!! ,

 

Può una inchiesta giudiziaria infilarsi in un accordo commerciale, decidere se un affare è stato buono o cattivo, se è andato male per qualche motivo o se era fin dall'inizio destinato a finire in un buco? Sì, pensava la Procura di Roma quando - sulla base di una segnalazione della Banca d'Italia, andò a frugare nei rapporti economici tra Matteo Renzi e Lucio Presta, il più potente e onnivoro agente televisivo italiano. Per due anni la Guardia di finanza, su ordine dei pm Paolo Ielo e Stefano Pesci, ha scavato nel mondo impalpabile dei diritti tv e dei contratti di rappresentanza. Tesi d'accusa: l'accordo tra Presta e l'ex presidente del Consiglio nascondeva un finanziamento illecito. Risultato finale, secondo gli stessi pm: non è saltata fuori nessuna prova di reato su cui poggiare un processo ai due. Richiesta d'archiviazione, accolta dal giudice per le indagini preliminari, e un caso, ampiamente pompato dai massmedia che si sgonfia.

Come pure un'altra indagine che aveva creato a Renzi più di un dispiacere, l'accusa ai suoi genitori di false fatturazioni: nelle motivazioni della sentenza d'appello, depositate ieri, si smonta per intero la ricostruzione della procura di Firenze.

 

Al centro dell'indagine romana su Matteo Renzi e Lucio Presta, due aspetti degli accordi tra il politico e l'agente. Il primo riguardava il documentario in quattro puntate Firenze secondo me, scritto da Renzi insieme a Sergio Rubino e andato in onda tra il dicembre 2018 e il 2019. Il secondo tema dell'indagine era il contratto di esclusiva con cui Renzi affidava a Presta la rappresentanza integrale delle sue prestazioni come autore. A convincere i pm romani che soprattutto sul primo punto si celassero accordi illeciti tra i due, la sproporzione tra il cachet versato da Presta e Renzi, 454mila euro, e l'incasso di ventimila euro fatturato dall'agenzia di Presta a Discovery, titolare del canale Nove, per la messa in onda. Oltre a Renzi e Presta era stato iscritto tra gli indagati il figlio di quest'ultimo, Niccolò.

Nel luglio 2021 la Procura di Roma aveva inviato le «fiamme gialle» a perquisire Arcobaleno Tre, la società fondata da Presta senior e controllata fino a poche settimane prima dai due figli di Presta, Beatrice e Niccolò. Dalle carte sequestrate erano partiti lunghi e complessi accertamenti. Alla fine, a convincere la Procura romana a chiudere tutto con un nulla di fatto sono state da un lato la legge Cartabia, che impedisce il rinvio a giudizio quando «gli elementi acquisiti non consentono di formulare una ragionevole previsione di condanna»; e dall'altro la oggettiva difficoltà di dimostrare che Presta sapeva fin dall'inizio che il documentario di Renzi sarebbe stato un flop. Certezza, in un mercato fluido come quello dello spettacolo, assai difficile da acquisire.

A rendere nota l'archiviazione dell'indagine è stato ieri Lucio Presta, ringraziando i pm di Roma «per aver avuto la professionalità e l'equilibrio che hanno garantito di salvaguardare la mia rispettabilità, la mia professionalità, la vita mia e quella di mio figlio Niccolò».

Nelle stesse ore a Firenze venivano depositate le motivazioni dell'assoluzione di Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori del leader di Italia Viva, che in primo grado erano stati condannati a un anno e nove mesi. Invece per i giudici d'appello babbo Renzi non voleva frodare il fisco. «Non emergono elementi idonei a provare che gli imputati, che perseguivano interessi di tutt'altra natura, si siano determinati ad agire con la previsione dell'indebito vantaggio fiscale».

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

17 messaggi in questa discussione

Eh eh eh , Asinella euganea !!  Non devi fare la furbetta di pubblicare il titolo e stop !!  Invece vanno lette e dette le parole della Corte . Te non lo fai perché sei una idio ta ?? Bene , lo faccio io che sono una persona corretta . Ecco qua :” Non ci fu dolo mirato ad un “indebito rimborso” od al riconoscimento di un inesistente “credito di imposta “. Non emergono , quindi , elementi concludenti. Idonei a provare che gli imputati, che perseguivano interessi  di tutt’altra natura , si siano determinati ad agire con la previsione di un indebito vantaggio fiscale che si sarebbe potuto conseguire a seguito dell’emissione , e del pagamento , delle fatture in esame “.  Ecco qua , contadinella !! Impara ad essere precisa se non vuoi continuare ad essere asfaltata . Termino : Mhmhmhmhmhm, così , di primo acchito, te l’ho posto , profondamente , nel fiocco !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Così di acchito ha scritto una kagata, questo perché si fa prendere dall'emozione di essere una gallina stupida kagasotto e mai monolaureata.

Io non ho scritto solo il titolo e il post, io ho scritto pure il link perché le stupide galline vadano ad abbeverarsi. 

Sempre così di acchito se l'è messo nella cloaca ovaiola anche questa mattina. 

Ossequi naturalmente ad Alessandro e ad aria fresca. 

'

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riepilogando: è dimostrato che le fatture emesse (per complessivi 160.000 euro) erano FALSE, cioè corrispondenti a prestazioni INESISTENTI, però non è dimostrato il dolo, cioè la volontà di favorire un'evasione fiscale. Ulteriore dimostrazione del fatto che la giustizia italiana è un COLABRODO. Le motivazioni della condanna di primo grado erano ben diverse. Leggetele e poi ditemi dove sarebbero a quest'ora gli imputati in un paese serio. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/07/tiziano-renzi-e-laura-bovoli-condannati-per-fatture-false-motivazioni-dei-giudici-fragilita-e-clamorosa-contraddittorieta-della-difesa/5656005/

Voglio sperare che la procura ricorra in Cassazione. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene !!  Non ti sarà difficile dimostrare quando e come la corte abbia testualmente detto che le fatture fossero false . Su , provaci , Asinella !!  Dopodiché potrai toglierti dalla posizione a *** dove ti ho posizionato per l’introduzione nel fiocco !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, fosforo311 ha scritto:

Riepilogando: è dimostrato che le fatture emesse (per complessivi 160.000 euro) erano FALSE, cioè corrispondenti a prestazioni INESISTENTI, però non è dimostrato il dolo, cioè la volontà di favorire un'evasione fiscale. Ulteriore dimostrazione del fatto che la giustizia italiana è un COLABRODO. Le motivazioni della condanna di primo grado erano ben diverse. Leggetele e poi ditemi dove sarebbero a quest'ora gli imputati in un paese serio. 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/07/tiziano-renzi-e-laura-bovoli-condannati-per-fatture-false-motivazioni-dei-giudici-fragilita-e-clamorosa-contraddittorieta-della-difesa/5656005/

Voglio sperare che la procura ricorra in Cassazione. 

Mi sembrava impossibile non intervenisse quest’altro idio ta !! Ovviamente usufruendo della dotta consulenza del Falserello Quotidiano !! Spero anche io che la Procura ricorra in Cassazione . Sarà l’ennesimo colpetto al fegato che il Cazzaro di Napoli dovrà subire. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque , e concludo , noto che i due Gianni e Pinotto del forum si sono e si stanno occupando solo della sentenza dei coniugi Renzi senza profferire una parola sull’archiviazione  di Matteo Renzi perché il fatto non sussiste in relazione ad una presunta tangente ideata insieme al manager Lucio Presta .  Siete senza voce , idio ti ?? Non avete letto , Ebe ti ??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa : archiviazione non per presunta tangente ma per presunto finanziamento illecito !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ridere o se piangere (ma propendo per la prima) davanti a questa "operazione bizzarra" che la procura purtroppo ha dovuto archiviare per effetto della schifosa leggiaccia Cartabia (ammazzaprocessi). La storia è complicata, ma se avete qualche minuto da perdere leggetela: non è avvincente ma è pur sempre meno soporifera del lungometraggio televisivo intorno a cui ruota quello strano giro di contratti, investimenti e pagamenti. Lungometraggio su Firenze condotto da Leopoldino e a suo tempo stroncato da un fiorentino che di arte se ne intende per davvero: il prof. Tomaso Montanari.

https://infosannio.com/2023/03/22/perche-sul-caso-renzi-scrivono-solo-domani-la-verita-e-il-fatto-mentre-i-giornaloni-sonnecchiano/

Se il documentario ve lo siete perso poco male: io dopo 4 minuti feci appena in tempo a cambiare canale prima di addormentarmi. Ma potete sempre guardarlo su YouTube, c'è una play list con una trentina di video. Purtroppo vi perderete la parte potenzialmente più interessante: i commenti del pubblico. Guarda caso, sono tutti disattivati.

https://youtube.com/playlist?list=PLj1LTX_K3u966E5qOHXwPpAu5L0AF9DrC

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono preso la briga di leggere per intero l’articolo su Infosannio.,un giornaletto con una tiratura vedi un migliaio di lettori . Un giornaletto che ,da tempo , ha eletto Matteo Renzi come il nemico numero 1. Bene !!  Tra ricostruzioni farlocche ed episodi con nessuna valenza penale ne commerciale , il giornaletto arriva alla conclusione ( che il Cazzaro di Napoli ignora e non prende la briga di comunicarlo ai firumisti nella speranza che questi ultimi non leggano, nda), che la Procura inquirente , su alcune affermazioni di Presta, non , ripeto il NON, sono state confermate dalle indagini e che nessun riscontro penale si e’ manifestato !! Capito , cari forumisti ?? Capito cosa potrebbe succedervi se un miserabile giustizialista come il Cazzaro napoletano avesse la responsabilità della Giustizia ?? Potreste essere condannati senza le prove dei misfatti. Così , solo per …”sensazione” . In base alle preferenze politiche manifestate dando un potente calcio nel Kulo allo stato di diritto . 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo che la kagasotto pisana  facesse a pezzi, riga per riga,  le ricostruzioni farlocche  ed episodi con nessuna valenza penale ne commerciale pubblicate da   infosannio, e invece si è limitata a dichiarare che è un giornale che nemmeno mille lettori leggono.  Bè da una gallina che fa toc toc sulle manine dei giornalisti, nemici dello statista de noantri, non ci si poteva aspettare di più

PS : Le è piaciuto "Firenze secondo me" stupida gallina kagasotto?

Secondo lei perchè è stato un flop?

Perchè Leopoldino è antipatico?

Perche assomigliava troppo ad Alberto Angela?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmhmhmhmhm , ti aspettavi male , Asinella !! Io non devo fare a pezzi proprio unasega niente . Questo perché c’è stata una sentenza di assoluzione motivata con “ perché il fatto non costituisce reato”. Quindi lascio agli idio ti come il Cazzaro di Napoli e come te , il compito , insieme ai giornaletti come Infosannio, di frantumarsi il fegato . Quanto al flop della trasmissione , dipende !! Il network che la trasmise aveva uno share generale del 2,90 giornaliero e la trasmissione faceva il 2,87 che , mi sembra , era in piena sintonia con lo share generale.  Ergo : mi sa che te l’ho posto di nuovo nel fiocco …!! Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, si vede che le si sta rosicando il fegato anche adesso. Non deve farsi prendere sempre dal l'irritazione ogni volta che nominano il cognome Renzi, se continua così va a finire che si ammala, e lei non ha bisogno di ulteriori malattie, c'è già il virus foetentissimus e il tavernello che le impediscono una vita felice. 

La prego, stupida gallinella kagasotto, non risponda che lei vive felicemente, sarebbe una risposta scontata che tutti si aspettano. 

PS: Ha provato a fare qualche giro in bicicletta, invece che stare tutto il giorno sul forum.?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahah, io rosico ??  Veramente sono alquanto contento che sia nominato . Pensa te che c’è una idio ta nel Veneto che pensava di averlo archibugiato …!!  Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco, così mi piacciono le risposte, stupida gallina kagasotto. Negare di rosicare, negare sempre, anche quando il rosicamento è lampante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhmhmhmhmhm , mentre scrivi le domande , pensa alle mie risposte che te lo mettono nel fiocco , vai su !! Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

È per questo che ha le orecchie gialle, stupida gallina pisana kagasotto? 

Perché me lo mette troppe volte nel fiocco toccandosi? 

A proposito quando è stato rispedito a casa dalla famosa squadra di calcio, è perché aveva il malvezzo di toccarsi troppo e poi non aveva più fiato per correre? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora