Vernice sul muro di palazzo vecchio a Firenze: è il modo giusto?

Che ne pensate dell'azione dell'attivista di "Ultima Generazione" che ha lanciato vernice rossa sui muri di palazzo vecchio a Firenze per portare l'attenzione sul disinteresse della politica sui temi ambientali?

...e della reazione del sindaco Nardella che è intervenuto, un po' esagitato, bisogna dirlo, a placcarlo e si è messo a ripulire il muro?

La cosa che mi fa arrabbiare è che quei ragazzi hanno ragionissima: chi ha il potere di decidere sembra non essersi ancora reso conto di quanto ormai il disastro ambientale sia inevitabile (del resto "ultima generazione" significa proprio che andiamo verso l'estinzione per colpa delle scelte tutte a favore dei petrolieri e dell'auto!), ma il modo in cui hanno scelto di coninvolgere il pubblico su questo tema corre il rischio di indispettire tutti e di allontanarli...

e anche quando dicono "è vernice lavabile": ma mica significa che può essere "lavata via"!! Significa solo che quando si sporca di polvere o altre sostanze può essere lavata con una spugna: è proprio per cquesto che il sindaco si è affrettato a toglierla prima che si asciugasse!

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

Ormai l'Italia è allo sbando, ogn'uno fa quello che vuole, bebj geng, imbrattare monumenti storici e quant'altro. Approfittate fin che potete delle Leggi Italiane. Questa e l'Italia. Qualcuno nella storia diceva: Colpirne severamente uno per addrizzarne 100. Chi paga i danni di questi scempi? Tutti i cittadini Italiani anche quelli che di pensione percepiscono 300/400 di euro al mese. C' è solo amara indignazione.          

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, papi176 ha scritto:

Tutti i cittadini Italiani

proprio tutti no.......quelli che evadono certo che no.....:D

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Condivido in toto le finalità e i metodi non violenti, ma giustamente appariscenti, di Ultima Generazione. Questo ed altro per sensibilizzare l'opinione pubblica e i decisori politici su un problema epocale ed incredibilmente sottovalutato. Quegli attivisti, cui va tutta la mia ammirazione, sono in prima linea in una battaglia esistenziale per l'intera specie umana. Nardella l'ho trovato patetico. C'erano decine di vigili urbani sul posto, altrimenti non avrebbe fatto l'eroe. L'attivista cui ha messo le mani addosso è stato fin troppo civile. Al suo posto io avrei imbrattato pure la faccia del sindaco. Con idropittura lavabile e atossica naturalmente. Così anche il sindaco di Firenze, come i muri di Palazzo Vecchio, avrebbe dato il suo involontario contributo alla causa ambientalista. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora