L'Egitto vuole rilanciare il turismo

L'Egitto, colpito da una crisi economica senza precedenti e vittima di un tracollo nel settore del turismo, prova a ripartire, puntando sul suo sconfinato patrimonio archeologico. L'idea è di riaprire numerosi musei nel 2017, per rilanciare il turismo. Sarà sicuro?

Egyptian-Pyramids.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 messaggi in questa discussione

è un luogo magico... peccato che è impossibile andarci...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stata qualche anno fa. era il viaggio che sognavo da sempre ed è stato meraviglioso. Oggi, però, nonostante i proclami non mi sentirei affatto sicura

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jbarnes ha scritto:

ci sono stata qualche anno fa. era il viaggio che sognavo da sempre ed è stato meraviglioso. Oggi, però, nonostante i proclami non mi sentirei affatto sicura

Immagino sia stato meraviglioso... sei stato lungimirante ad andare

Modificato da lala-mustan1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

nel 2011 siamo andati in Giordania - nel 2012 : Egitto -  nel 2013:  Marocco -  2014:  Turchia  - 2015 : Sicilia - e poi Grecia ( Rodi e Santorini ) .. eccc.. eccc... 

Tutti - (  nessuno escluso )  spettacolari, esaltanti, 

Giordania: non tanto Amman - quanto quel deserto ( WadiRum ) color rossiccio - unico e particolare . 

Ovviamente Petra... con quel percorso  nella strettissima gola.. che sbuca   davanti alla "meraviglia" di quel  monumento funerario scavato nella roccia ! 

E come non ricordare la fantastica  esperienza di nuotare nel Mar Morto. Una  "goduria"  unica, Mia moglie - poverina perchè  incapace nuotare.. purtuttavia ha provato anche lei / senza alcun pericolo (!)  la goduria  di quest'  " unica " esperienza. 

E poi l' Egitto ( Misr ) - Un  nome che  vale da solo il viaggio:  Abu Simbel !!  Impareggiabile ,.  

Se Petra vale 10  -  AbuSimbel : 10 e lode  ! 

E poi quella crociera sul Nilo.. Luxor .. il Cairo...   eccc. eccc...   - - e  "dopo"  la crociera:  Urgada / quel Mar Rosso.. una favola indimenticabile.   

                                                          ----------------------------------------------------------------------------

E come non ricordare il Marocco ??  un Paese pieno di contrasti  - dalla  " neve " sull'  Atlante al  caldo torrido di  Erfoud  e poi la  caratteristica  Marrakeh,  Agadir - - e poi la " Hollywood del Magreb" : Quarzazate - Zagora ... ecccc... ecccc... 

Peccato per "questo" momento critico... /  mi manca ancora la Tunisia..   

Modificato da guy005

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora