lavoro scatsamente retribuito
DETENUTO VINCE CAUSA

Navigando in rete mi sono imbattuto in questa notizia; un detenuto condannato per omicidio svolgeva piccoli lavori all' interno del carcere dove era detenuto, poiché la paga ricevuta non era quella del contratto nazionale ha fatto causa allo stato e ha vinto la causa  https://www.iltirreno.it/pontedera/cronaca/2023/02/04/news/detenuti-sottopagati-per-anni-vincono-la-causa-contro-lo-stato-1.100235275  tutto regolare, aveva e ha il diritto a ricevere la giusta retribuzione, forse però a questo punto mi sorge un piccolo dubbio:  visto che lui in carcere riceve vitto e alloggio, con la paga che riceve per il suo lavoro paga quanto dovuto per il suo mantenimento? oppure vitto e alloggio sono gratis? va comunque dato atto a questo detenuto che  sta lavorando  in cambio di soldi , perché mi è capitato di leggere in rete notizie di detenuti che anziché lavorare ricevevano  il reddito di cittadinanza mentre erano detenuti in carcere.....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Chiedere è sempre lecito !!!; sta poi allo stato accertarsi di come stanno veramente le cose ; siccome ci sono montagne e montagne di domande da esaminare , per decine e centinaia di cose da chiedere , lo stato non è in grado , per motivi pratici , di provvedere .... ed ecco il perchè di queste situazioni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti