Leopoldino l'ha fatta copiosamente fuori dal vaso

Sapete chi mi ricordava ieri un occhialuto e fantasioso Leopoldino nei suoi goffi interventi al Senato? Interventi al limite del grottesco. Mi ricordava quegli studentelli interrogati e impreparati, ma dalla notevole "faccia tosta", che si inventano su due piedi un mucchio di provolonate pur di non fare scena muta davanti al professore. Gli ha replicato a dovere in aula il senatore Roberto Scarpinato, eroe dell'antimafia, uno che nelle materie in cui si è avventurato Leopoldino possiamo considerare ben più di un professore. Il senatore pentastellato ha poi smontato una a una le suddette provolonate nell'intervista registrata nella seconda parte del video:

https://youtu.be/-zTqY-lwTxU

Ulteriori e puntuali bacchettate sulla dita Leopoldino le ha incassate stamane nell'editoriale di Marco Travaglio. C'è poco da commentare: una figuraccia colossale. 

https://infosannio.com/2023/02/03/vergogna-man/ (testo integrale nella replica di Roberto)

Aggiungo solo una considerazione. Questo signore non ha mai lesinato sulle kazzate: Andrea Scanzi lo chiamava il kazzaro rosé l'allievo ripetente di Berlusconi. Però confezionarne così tante tutte insieme forse non gli era mai capitato. In altri tempi si sarebbe informato prima di sparare simili balle. Il personaggio è in involuzione, e questo lo sapevamo, ma è più vistosa di quanto potevamo immaginare. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

14 messaggi in questa discussione

C'è un problema sig fosforo, i leopoldini, non leggono il fatto quotidiano, e Scarpinato ai leopoldini non piace perché è stato eletto con i 5 stelle. 

Ergo, i leopoldini crederanno a Leopoldino e diranno che Travaglio è Scarpinato mentono. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh beh , ci sta  ci sta !! Quando dei ronzini hanno la pretesa di voler disquisire con un purosangue , l’esito e’ scontato . E mica può bastare che il Fatterello Quotidiano del pluripregiudicato pezzodimmerda Calandrino Traraglio , prenda le difese dell’ex Procuratore Scarpinato che , una volta pensionato , si butta in politica ( con i 5 stelle what Else, nda) e diventa Senatore. No no !! Perché tutti , o quasi , gli altri giornali dicono che Renzi ha “demolito”  Scarpinato . I fatti : nel suo intervento in Senato , Scarpinato ha dato della faccia  tosta a Renzi colpevole , secondo il grillino , di aver detto che l’istituzione del 41bis era stata una vittoria della politica sulla mafia . A questo punto Renzi ha di nuovo preso la parola ed ha così replicato : "Il senatore Scarpinato ha iniziato il suo discorso dandomi della faccia tosta perché si è sentito chiamato in causa dal mio passaggio ciò  sui magistrati che in nome di una fantomatica trattativa, smentita da una sentenza della Corte di Cassazione, hanno costruito una carriera in magistratura prima e in politica poi. Vorrei che restasse agli atti del verbale , ha rimarcato Renzi , che effettivamente mi riferivo esattamente a Roberto Scarpinato. E ancora: "Al collega Scarpinato vorrei ricordare che prima di venire a dare del faccia tosta ai colleghi dovrebbe venire a spiegare ai colleghi non solo le sue strane frequentazioni con il dottor Palamara, ma anche il suo atteggiamento del tutto folle nei confronti delle istituzioni di questo Paese, come sa il Presidente della Repubblica emerito Giorgio Napolitano. Per me Scarpinato si deve vergognare".  Faccio presente che e’ dall’Aprile 2022 che Palamara dice che Scarpinato deve a lui la carriera fatta senza che lo stesso Scarpinato senta il bisogno di querelarlo come dovrebbe se fosse falso . Nel contesto ha ragione Renzi !! La trattativa Stato - Mafia e’ esistita solo nelle menti di alcuni magistrati tra cui Scarpinato , del pezzodimmerda Traraglio e del figlio del contiguo mafioso Ciancimino. Va da se , poi , che qualche storione c’ha creduto . E tra questi storioni  inserisco il Cazzaro di Napoli. Due Sentenze hanno smontato la caga ta della trattativa ed ha mandato assolti tutti coloro che ne erano stati coinvolti su cui si stagliano il Generale dei Ros Mori e del  Colonnello Ultimo . A sti pezzodimmerda non bastano nemmeno le sentenze di assoluzione . Pezzodimmerda giustizialisti dimmerda !  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando si tratta di difendere il suo idolo, cioè l'indifendibile, l'allocco pisano non si arrende neppure di fronte all'evidenza.

Una "smentita" della trattativa Stato-mafia da parte della Corte di Cassazione esiste solo nella fantasia di un senatore in confusione e del suo servo sciocco. A oggi la Cassazione non si è ancora pronunciata sul ricorso della procura generale. Punto. 

Idem c.s. le "strane frequentazioni" di Scarpinato con il dottor Palamara. I due non si sono mai incontrati e non si sono mai scambiati messaggi in chat. Se il senatore in confusione e il suo servo sciocco sono in grado di dimostrare il contrario, lo facciano, altrimenti chiedano umilmente scusa al senatore Scarpinato, persona della quale non sono degni neppure di baciare le scarpe, per avere ripetuto le "insinuazioni calunniose" di un ex magistrato radiato dalla magistratura e rinviato a giudizio per gravi reati.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/02/02/scarpinato-smonta-punto-per-punto-le-accuse-di-renzi-la-corte-dappello-ha-confermato-che-la-trattativa-ce-stata/6983350/

https://www.ildenaro.it/elezioni-scarpinato-contro-renzi-ripete-le-bugie-dellex-giudice-palamara-su-di-me/

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E’ vero Cazzaro !! La Cassazione non si e’ ancora pronunciata sul ricorso della Procura Generale , ma e’ fuori ogni ragionevole dubbio che una sentenza del Teibunale d’appello ha sentenziato . Ed ha sentenziato in modo inequivocabile : La trattativa Stato - Mafia non c’è mai stata e che tutti coloro che erano stati coinvolti sono stati assolti perché il fatto non sussiste. Riguardo poi a Palamara , sono mesi e mesi che l’ex capo dei magistrati asserisce che Scarpinato ha fatto carriera grazie a lui . Ha chiesto che Scarpinato lo quereli affinché ci sia un pronunciamento su questa vicenda . Scarpinato non querela . Perché ?? Perché querelando si dovrebbe obbligatoriamente dare ed avere libero accesso ad una documentazione che Scarpinato sa essere in mano a Palamara che attesterebbe la veridicità di quel che asserisce . Scarpinato e’ un mezzuomo che si butta in politica seguendo le orme di tanti altri suoi ex colleghi garantendosi l’impunita’ !! Il Senatore Renzi e’ tutto fuori che in confusione e non si e’ affatto sottratto a non fare nomi . Lo ha fatto ed il suo nome e cognome e’ Roberto Scarpinato . Un nome che peraltro aveva già fatto nell’ultimo libro scritto e senza che quel “coraggioso” Magistrato si sia sentito in dovere di smentire e/o querelare . Chiudo con Palamara : sul cui capo non pende nemmeno una sentenza di primo grado di un Tribunale . Per me , al momento , e’ un incensurato e solo un pezzodimmerda giustizialista può pensare al contrario !! Chiaroooo Cazzaro ?? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata,  si stende come uno stuoino pur di difendere lo statista di noantri. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Come volevasi dimostrare la stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata,  si stende come uno stuoino pur di difendere lo statista di noantri. 

Idio ta , non mi stendo affatto . Racconto la verità !! Te , o la contesti dando conto della tua oppure stai in religioso silenzio come fa tuo fratello strambato …!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mark222220 ha scritto:

Idio ta , non mi stendo affatto . Racconto la verità !! Te , o la contesti dando conto della tua oppure stai in religioso silenzio come fa tuo fratello strambato …!! 

La sua verità vale quanto la mia, arriva da notizie giornalistiche, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Provi per una volta a riservare qualche dubbio anche su ciò che racconta Leopoldino, e legga o ascolti fino in fondo ciò che dicono gli altri, gallinella kagasotto fatta stuoino. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

La sua verità vale quanto la mia, arriva da notizie giornalistiche, stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Provi per una volta a riservare qualche dubbio anche su ciò che racconta Leopoldino, e legga o ascolti fino in fondo ciò che dicono gli altri, gallinella kagasotto fatta stuoino. 

Idio ta !!  Io non racconto la mia verità !! Io racconto la verità !!  Quella acclarata dai fatti !! Quella che si racconta perché e’ scritta !! Invece , te , idio ta come nessun altra, apri bocca solo per far polemiche essendo una fetecchia abbandonata da tutti e che non sa un caz.z.o di niente !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mark222220 ha scritto:

Idio ta !!  Io non racconto la mia verità !! Io racconto la verità !!  Quella acclarata dai fatti !! Quella che si racconta perché e’ scritta !! Invece , te , idio ta come nessun altra, apri bocca solo per far polemiche essendo una fetecchia abbandonata da tutti e che non sa un caz.z.o di niente !! 

Urka.... Che nervosetta questa mattina, stupida gallina. Lei racconta la verità quella scritta? Quella verbale non conta nulla? 

Suvvia stupida gallinella, lei racconta  quello che legge sui giornali dai quali copia e incolla ciò che più si avvicina ai suoi sentimenti di gallina. Per una volta dia retta anche a me.... Coltivi qualche dubbio, lei ha troppe certezze che le fanno perdere le simpatie dei "firumisti" come è successo a Leopoldino con gli italiani. 

Ops, stavo dimenticando: per l'irritazione la camomilla può aiutare. 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nervoso io ?? Ahahahahah !! Ti inkulo dalla mattina all sera . Non sai un caz.z.o di niente !! Sei talmente stupida che puoi prendere il 👍 solo dal Cazzaro di Napoli che ti manda in avanscoperta a prendere gli insulti al posto suo !! Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Nervoso io ?? Ahahahahah !! Ti inkulo dalla mattina all sera . Non sai un caz.z.o di niente !! Sei talmente stupida che puoi prendere il 👍 solo dal Cazzaro di Napoli che ti manda in avanscoperta a prendere gli insulti al posto suo !! Ahahahahah 

Si, si non è nervosa..... è proprio rabbiosa, stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata. 

Deve stare attenta perché la rabbia provoca sudorazione, tremore, crisi di pianto, risate immotivate o eccessive, ma soprattutto sappia che tentare di nascondere la rabbia come fa Lei, gallina stupidina, non facilità la soluzione, ma al contrario, tende ad aumentarla. 

Ecco che allora le tremano le zampe, zampetta in modo goffo e batte sui tasti minkiate che fanno tanto ridere  i lettori che passano sul "Firum". 

PS: mi ha salutato Alessandro e aria fresca? La cornice che avrebbe dovuto contenere la monolaurea è perfettamente orizzontale o è sbilenca. 

La prego, controlli. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brutta notizia oggi per Leopoldino e per il suo servetto sciocco da Pisa. Come è noto,  il permaloso politucolo toscano ha la querela facile, contando anche sul fatto che in Italia la libertà di stampa e di satira è relativamente poco tutelata, a dispetto dell'art.21 della Costituzione, mentre la lite temeraria non è sufficientemente scoraggiata dal codice e dalla prassi giudiziaria. Però oggi arriva 

finalmente una bella sentenza:

https://infosannio.com/2023/02/04/renzi-perde-la-causa-contro-travaglio-per-la-carta-igienica-dovra-risarcirlo-con-42mila-euro/

Durante uno dei tanti collegamenti in diretta tv di Travaglio, erano apparsi alle spalle del grande giornalista, ma visibili solo a chi aveva vista acuta e ci faceva molta attenzione, un paio di simpatici gadget da scaffale, che fino a qualche tempo fa erano reperibili, per esempio, su qualche bancarella del centro storico di Napoli. Ma si possono anche acquistare on line. Oggi sulle bancarelle non li vedo più, forse perché la parabola del suddetto politucolo è in triste declino. 

Trattavasi di una innocente cartolina satirica e di un divertente rotolo di carta igienica con la faccia del suddetto stampata su ogni singolo foglio del rotolo. Naturalmente ciascuno è libero a casa sua di esporre tutti i soprammobili che vuole, e di usare qualsiasi tipo di carta igienica. Inoltre il contenuto di quelli in oggetto, a stento visibile nella diretta tv, era certamente satirico e non diffamatorio. Ma il suscettibile politucolo querelò ugualmente il grande giornalista chiedendo addirittura mezzo milione di euro per, udite udite, danni morali, esistenziali, patrimoniali e non patrimoniali. Roba da matti! Per fortuna un po' di serietà sopravvive nella giustizia italiana. E così sarà il temerario litigante, colpevole di avere abusato dello strumento processuale, a dover risarcire Marco per 42.000 euro, e a dover pagare oltre 30.000 euro di spese legali.

Ben gli sta!

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Vorrei consigliare prudenza ai 2 idio ti del forum . Trattasi solo del primo round del match giocato , poi , in casa Fiorentina dove , si sa , non e’ visto di buon occhio. Vedremo in appello dove la partita si giocherà dinanzi ad un Tribunale fuori regione . Nel frattempo la somma non e’ immediatamente esecutiva e non verrà elargita . Faccio altresi presente che il Cazzaro d Napoli e’ intervenuto dopo nemmeno 3 ore dalla lettura del verdetto mentre negli innumerevoli casi che hanno visto vincente Renzi e/o qualcuno di famiglia , se ne e’ stato zitto zitto e rinchiuso nelle fogne dove vive . Così , solo per opportuna conoscenza di che razza di individuo e’ il pezzodimmerda napoletano !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mark222220 ha scritto:

 

Vorrei consigliare prudenza ai 2 idio ti del forum . Trattasi solo del primo round del match giocato , poi , in casa Fiorentina dove , si sa , non e’ visto di buon occhio. Vedremo in appello dove la partita si giocherà dinanzi ad un Tribunale fuori regione . Nel frattempo la somma non e’ immediatamente esecutiva e non verrà elargita . Faccio altresi presente che il Cazzaro d Napoli e’ intervenuto dopo nemmeno 3 ore dalla lettura del verdetto mentre negli innumerevoli casi che hanno visto vincente Renzi e/o qualcuno di famiglia , se ne e’ stato zitto zitto e rinchiuso nelle fogne dove vive . Così , solo per opportuna conoscenza di che razza di individuo e’ il pezzodimmerda napoletano !! 

Prudenza, stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata, di che bisogna essere prudenti? 

Della possibilità che Leopoldino venga assolto per non aver sporto querela? 

Ma chi se ne frega se in futuro verrà assolto o se gli raddoppiano il risarcimento? 

Il momento di ilarità, nel sapere che si può usare la carta igienica con l'effige dello statista de noantri, nel proprio wc per pulirsi il deretano, senza tema di essere querelati, è impagabile. 

PS: ma lei sebbene non abbia ottenuto la monolaurea  in giurisprudenza, perché non ha consigliato Leopoldino di querelare il produttore dei rotoloni invece che Travaglio? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora