Tutti al circooooo!!!!

"Ipocrita". Dalla sinistra bordate a Conte: ecco cosa è successo

Storia di Francesca Galici  
A Palermo va in scena il processo Open Arms in cui Matteo Salvini risulta essere l'unico imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio. Quest'oggi davanti al giudice ha sfilato parte dell'esecutivo che era in carica nel 2019. In particolare, si sono presentati a Palermo Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Luciana Lamorgese. Tutti hanno cercato di tirarsi fuori dalla vicenda, facendo ricadere per intero la responsabilità su Matteo Salvini, che in quella composizione ricopriva il ruolo di ministro dell'Interno. In particolare, a non prendersi alcuna responsabilità davanti ai giudici è stato Giuseppe Conte, presidente del Consiglio di quell'esecutivo, con una lunga sfilza di "non ricordo".

I fatti imputati a Matteo Salvini si sono svolti nel 2019 e Giuseppe Conte davanti ai giudici ha dichiarato: "Non ricordo delle interlocuzioni con il ministro Salvini". L'ex premier ha tentato di giustificare la sua affermazione: "Parliamo però di una deduzione logica. Eravamo nella fase annunciata della crisi di governo, escluderei una maggiore occasione di dialogo visto il clima che si era instaurato". Dichiarazioni piuttosto sconcertanti da parte di un presidente del Consiglio, che rendono bene l'idea del non governo dell'Italia in quel periodo. Al di là di questo, le parole di Giuseppe Conte sono state prontamente smentite da due esponenti di punta di Italia viva, Francesco Bonifazi ed Ettore Rosato, che sui loro social hanno pubblicato una foto che sembra raccontare una verità ben diversa rispetto a quella ricostruita dal leader del Movimento 5 stelle in tribunale.

 
 

"Intervenendo al processo di Palermo, l'ex premier Conte ha detto che sui migranti non aveva 'nessuna interlocuzione' con il suo ministro dell'Interno. Quanta ipocrisia in quest'uomo", ha scritto Francesco Bonifazi condividendo la foto che vede ritratti insieme Salvini e Conte durante la presentazione del decreto Salvini su sicurezza e immigrazione. Dello stesso tenore anche il messaggio lasciato da Ettore Rosato: "Leggo dichiarazioni di Conte in cui in tribunale racconta che lui era in disaccordo con Salvini sull'immigrazione. Non so, io lo ricordo così...".

Da Azione arriva anche l'attacco di Daniela Ruffino: "Quando era presidente del Consiglio, Giuseppe Conte sostiene di non aver condiviso la decisione del suo ministro dell'Interno Matteo Salvini di far sbarcare gli immigrati a bordo dell'Open Arms. Un'affermazione che trasuda un'intollerabile ipocrisia da parte di una persona che, pur avendo rivestito una carica istituzionale, non esita a negare l'evidenza dei fatti. Tutti ricordano Conte trasformato in uomo-sandwich con tanto di cartello che inneggiava al blocco degli sbarchi, e Salvini al suo fianco. Conte-Zelig ha eretto oggi, nella sua deposizione a Palermo, un monumento all'ipocrisia".

Conte “col mio Governo porti mai chiusi”/ Realtà "alternativa" per ...

 

 
 
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

16 messaggi in questa discussione

perbacco...ecco la verità..è colpa della sx tutto quanto....e ci voleva un processo per arrivare a tanto..sono stati pure scomodati personaggi importanti per niente.....xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non era Salvini che si vantava di aver fermato Open Arms? Non è Salvini a dire che lo rifarebbe ancora? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Non era Salvini che si vantava di aver fermato Open Arms? Non è Salvini a dire che lo rifarebbe ancora? 

 

 Signor ahahahah, suvvia faccia la persona seria, non è di Salvini che si sta parlando, e d'altronde Salvini non ha mai negato il fatto. Si sta parlando di uno pseudo-nobile parakulo. Signor ahahah ha mai lavorato? Intendevo ha mai lavorato presso una azienda?  In un'azienda ci sono i sottoposti e i responsabili e sa perché si chiamano responsabili?  Appunto perché sono i responsabili dei loro sottoposti, del loro operato e ne sono partecipi avallandolo quando questi lo mettono in pratica e parimenti meritori o colpevoli di quanto operato.  Troppo facile prendersi i meriti quando le cose riescono bene o scantonare scaricando le responsabilità quando le cose vengono contestate (modus operandi dello pseudo nobile in oggetto). Non so, non ricordo, non sapevo,  ammesso e non concesso, come è possibile evincere dai fatti, lui come capo del governo mi dica, che ka@@o ci stava a fare? I miei ossequi, continui pure con le sue parakullaggini

Modificato da refusi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Urka,  pensavo volesse parlare del processo di Salvini, nel quale vengono interpellati e/o interrogati Giuseppi , Lamorgese, Di Maio, non avevo capito che lei voleva invece processare Giuseppi

Nelle aziende, in caso di incidenti, ne rispondono il datore di lavoro e il responsabile del cantiere:

1) Il responsabile perché direttamente interessato, in quanto direttore di quello specifico lavoro

2) il datore di lavoro, che non può essere sempre presente per ovvi motivi, ne risponde qualora non abbia opportunamente fatto istruire i dipendenti, responsabilizzato con atto cartaceo il direttore dei lavori, e non abbia fornito loro i necessari strumenti antinfortunistici. 

Secondo me, un ministro, Salvini, deve assumersi le responsabilità del suo incarico, é lui che ha dato quegli ordini, e non credo che il primo ministro lo possa dimissionare di sua iniziativa, perché il ministro ha dato ordini non condivisi,....... in azienda invece, il datore di lavoro, può rimuovere il responsabile dei lavori, se questi non ottempera alle disposizioni impartitegli.

Forse gli stessi magistrati,ritengono che il vero responsabile sia Salvini altrimenti sotto processo ci dovrebbe essere anche Giuseppi, che, se non ricordo male, era intervenuto per sbloccare la situazione.

PS: cerchi di essere serio pure lei però. Ciuss!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah siii , idio ta ?? 

Diciotti, Conte difende Salvini: "Lui attua le linee del governo” Così Il Premier Conte nel documento allegato alla memoria indirizzata al vicepremier Salvini . 

 

Modificato da mark222220
1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Urka,  pensavo volesse parlare del processo di Salvini, nel quale vengono interpellati e/o interrogati Giuseppi , Lamorgese, Di Maio, non avevo capito che lei voleva invece processare Giuseppi

Nelle aziende, in caso di incidenti, ne rispondono il datore di lavoro e il responsabile del cantiere:

1) Il responsabile perché direttamente interessato, in quanto direttore di quello specifico lavoro

2) il datore di lavoro, che non può essere sempre presente per ovvi motivi, ne risponde qualora non abbia opportunamente fatto istruire i dipendenti, responsabilizzato con atto cartaceo il direttore dei lavori, e non abbia fornito loro i necessari strumenti antinfortunistici. 

Secondo me, un ministro, Salvini, deve assumersi le responsabilità del suo incarico, é lui che ha dato quegli ordini, e non credo che il primo ministro lo possa dimissionare di sua iniziativa, perché il ministro ha dato ordini non condivisi,....... in azienda invece, il datore di lavoro, può rimuovere il responsabile dei lavori, se questi non ottempera alle disposizioni impartitegli.

Forse gli stessi magistrati,ritengono che il vero responsabile sia Salvini altrimenti sotto processo ci dovrebbe essere anche Giuseppi, che, se non ricordo male, era intervenuto per sbloccare la situazione.

PS: cerchi di essere serio pure lei però. Ciuss!

 

 

Toninelli, scarica anche il barile dal ponte! – 286 – cor-pus 15

il solito

minio - PicMix

 

rivoltatore di frittate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale sarebbe la frittata rivoltata? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Quale sarebbe la frittata rivoltata? 

Mhmhmhmhmhmhmhm . Un altro forumista che ti appioppa il termine di “svicolatrice “.  Incominciano ad essere un po’ troppi per non pensare che sia vero, cara la mia riottosella Asinella . Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si cerchi una buona maestra di sostegno che possa guidarla tra i meandri di un normalissimo vocabolario, stupida gallina pisana diversamente intelligente e mai monolaureata.

Ossequi ad Alessandro e ad aria fresca

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso cercare ci ti pare , ma ti stai facendo riconoscere da tutto il forum come “svicolatrice” professionale e professionista …!! Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, sta diventando patetica, piccola e stupida gallina pisana diversamente intelligente e diversamente monolaureata. 

Si sforzi a trovare parole  e argomentazioni diverse e magari pure divertenti, se continua così non la scalza  dal trono degli idi oti neppure la vecchia pellaccia. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha, sei stata “appellata “ anche oggi. Anche di domenica!! Non conoscono soste i meritati insulti verso di te . Anche nei giorni festivi. Ahahahahah 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, mark222220 ha scritto:

Ahahahahaha, sei stata “appellata “ anche oggi. Anche di domenica!! Non conoscono soste i meritati insulti verso di te . Anche nei giorni festivi. Ahahahahah 

Si sente meglio quando mi appella o stupida bipede ovaiola pisana diversamente intelligente e mai monolaureata?

Pensi che io la appello tutti i giorni e non ho nemmeno bisogno che qualche "firumista" mi aiuti. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ad appellarti fossi l’unico , avresti da che gioire . Il problema e’ che appellano in tanto e quei pochissimi che non ti appellano , non ti dimostrano neanche una stilla di solidarietà . Sic !! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi. Ho lasciato un messaggio in *** e qui perchè sono post non letti così da chiedere la risposta al mio messaggio in *** e il regolamento del forum. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora