GASPARRI CHI ? CUUULTURA MALDESTRA

11 messaggi in questa discussione

55 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "ugna Gasparri: "Cavour inviò nel 1861 i Bersaglieri in Crimea". Toninelli, rispetto a lui, è un docente di storia. antonio carano"

La presa di Roma nel 2001 con lo scudetto, visto chi li vota non c'e da stupirsi 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per uno che sicuramente dalla parte di chi i libri li vuole bruciare, è una cosa abbastanza ovvia, tra l'altro è un degno rappresentante di quel berlu che disse romolo e remolo.....xD

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che questo signore è alla nona legislatura consecutiva. È stato anche ministro, sottosegretario e vicepresidente del Senato. Della serie: meritocrazia all'italiana. Ma in questo caso è meglio dire meritocrazia berlusconiana. A proposito, chissà che voto in Storia darebbe a Gasparri il cosiddetto ministro dell'Istruzione e del Merito. Quello che confonde l'umiltà con l'umiliazione. Per non parlare del presidente della Camera, terza carica dello Stato, che confonde il verbo indire con il verbo indicare e si inventa un nuovo vocabolo: inpiegato. 

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lui i libri li legge, forse noi abbiamo letto quelli sbagliati influenzati dalla sinistra?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di cultura maldestra. Avete sentito l'ultima boiata di Gennaro Sangiuliano?

"So di dire una cosa molto forte, ma penso che il fondatore del pensiero di destra italiano sia Dante Alighieri".

Roba da matti! Modestamente io al liceo Dante lo studiai benino, avendo una professoressa di lettere dantista di fama nazionale, e non ho avuto bisogno di leggere la dotta intervista del prof. Cacciari per sbellicarmi dalle risate. 

https://infosannio.com/2023/01/15/massimo-cacciari-dante-di-destra-ridicolo/

Cacciari parla di affermazioni "ridicole" e di "puttanate", a me è rimasta impressa la traccia di un tema in classe in IV liceo: 

Solipsismo e antagonismo in Dante.

Ebbene, la faziosità (o l'ignoranza, non si scappa) spinge a schierare politicamente perfino un solipsista e un antagonista come Dante. Uno che, come sa qualsiasi liceale, faceva parte per se stesso.  Potrei capire qualcuno che si azzardasse a definirlo anarchico, visto che contestava ogni potere e metteva all'Inferno papi e imperatori, ma fondatore o precursore del pensiero italiano di destra è davvero ridicolo. Il sommo poeta, anche nella lingua e nello stile, era l'esatto contrario di quello che oggi definiremmo un conservatore. Mi spiace che Sangiuliano (come pure Piantedosi, ahimè) sia un mio concittadino, ma ora una "cosa forte" la dico anch'io: abbiamo un ministro della Cultura e un ministro dell'Istruzione che farebbero meglio a parlare meno e a studiare di più.

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, ma  se  nopn  bastasse  qualcun   altro  ha  parlato  anche   di Gramsci e  del Che  chiaramente  di  dx   che  dire  " NON commento "

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi. Chiedo qua perchè è un altro post che mi dice che non ho letto. Riuscite a rispondermi alla domanda di *** che ho messo e dirmi il regolamento del forum?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Potrebbe essere un meme raffigurante 1 persona e il seguente testo "Fatti non foste per tagliarle accise Ma per salvar dai rave l'adolescenza imglip.com"

Simpatica. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora