La trinità non esiste

Lo spirito Santo non è una persona e nemmeno un dio.

La trinità é invenzione umana. 

1Corinzi 8:6

tuttavia per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi viviamo per lui, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose e mediante il quale anche noi siamo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

36 messaggi in questa discussione

Lo spirito Santo 

non é una "persona" nemmeno un altro dio. 

1Corinzi 2:14

Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

Giobbe 33:4

Lo Spirito di Dio mi ha creato,e il soffio dell'Onnipotente mi dà la vita.

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste nessun passo della bibbia dove si affermi che lo spirito Santo sarebbe una "persona" che opera con il Padre eterno e Gesù Cristo. 

Se fosse così, vuol dire che lo spirito Santo sarebbero milioni di milioni, perché? Se tutti i chiamati che ricevono lo spirito Santo di Dio, riceverebero una "persona" in loro stessi? 

Giovanni 4:24

Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dio ha stabilito un determinato numero di anni per l’uomo.

la vita carnale dell'uomo è diminuita moltissimo.... 

Genesi 6:3

Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che bello, nel nuovo patto sta scritto che Gesù Cristo osservava il Sabato, come il solito

dedicandolo al Padre eterno, avendo comunione con la gente per annunciare il vangelo e cita il vecchio patto,

quello che i religiosi dicono non sia più valido... 

Luca 4:16-21

16 Si recò a Nazaret, dov'era stato allevato e, com'era solito, entrò in giorno di sabato nella sinagoga. Alzatosi per leggere, 17 gli fu dato il libro del profeta Isaia. Aperto il libro, trovò quel passo dov'era scritto:

18 «Lo Spirito del Signore è sopra di me,

perciò mi ha unto per evangelizzare i poveri;

mi ha mandato per annunciare la liberazione ai prigionieri

e il ricupero della vista ai ciechi;

per rimettere in libertà gli oppressi,

19 per proclamare l'anno accettevole del Signore».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi. Ho lasciato un messaggio in *** e chiedo anche qui perchè è un post non letto che mi da. Se potete rispondermi al messaggio che ho lasciato nella discussione *** e le regole del forum. In attesa vi ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dariodjgabbiano ha scritto:

Ragazzi. Ho lasciato un messaggio in *** e chiedo anche qui perchè è un post non letto che mi da. Se potete rispondermi al messaggio che ho lasciato nella discussione *** e le regole del forum. In attesa vi ringrazio anticipatamente.

nessuno le conosce e tutti le trascurano

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quanto riguarda la risposta alla domanda gli aggiornamenti sono sull'assistente google e le altre cose o bisogna chiedere ai vigili riuscite a rispondermi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Genesi 6:3

Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni».

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occorre la bibbia per dimostrare quello che si afferma. 

Il credo cattolicesimo è composto di mezze verità. 

Questo è quello che il cattolicesimo fa contro la verità, battezzare i bambini che non hanno nulla di pentirsi 

Atti 2:38

E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

La bibbia é la sola autorità per curare lo spirito di Dio 

Atti 2:38

E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta scritto nella bibbia che chi non osserva la legge santa di Dio commette peccato 

Sta scritto 

Apocalisse 22:14

Beati coloro che adempiono i suoi comandamenti per avere diritto all'albero della vita, e per entrare per le porte nella città.

I bambini non sanno e non hanno nulla da pentirsi. 

L'uomo pecca da quando è stato creato, violando la legge di Dio 

Sta scritto 

Atti 2:38

 

E Pietro a loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per il perdono dei vostri peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2022 in 16:12 , lagraziaviva ha scritto:

Lo spirito Santo non è una persona e nemmeno un dio.

Questa è una delle tante eresie  dei testimoni di geova e di molte sette avventiste , sette religiose  che ci sono arrivate dagli Stati Uniti D'America alla fine della seconda guerra mondiale nel tentativo di combattere la chiesa cattolica, stesso intendimento che hanno anche le varie logge massoniche internazionali che da secoli agiscono contro la chiesa cattolica

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo spirito Santo se fosse la terza "persona" o divinità non sarebbe dato come caparra 

Sta scritto nella bibbia, la Parola di Dio 

Sta scritto 

2Corinzi 5:5

Ora colui che ci ha formati per questo è Dio, il quale ci ha dato la caparra dello Spirito

1Corinzi 2:11

Infatti chi, tra gli uomini, conosce le cose dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Sta scritto nella bibbia, la Parola di Dio 

I testimoni di geova e altre sette avventiste che adoperando traduzioni della bibbia a loro uso e consumo fanno dire alla bibbia (vecchio testamento)  quello che la bibbia non dice, basti pensare ai testimoni di geova che rifiutano le trasfusioni perché a loro dire la bibbia le vieterebbe.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche un bambino capisce che una "persona" non può essere sparsa... 

Sta scritto nella bibbia quella che tutti usano

Sta scritto 

Giovanni 4:24

Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità».

Atti 2:17

"Avverrà negli ultimi giorni", dice Dio, "che io spanderò il mio Spirito sopra ogni persona;

i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno,

i vostri giovani avranno delle visioni,

e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lagraziaviva ha scritto:

Sta scritto nella bibbia quella che tutti usano

la bibbia non è stata scritta in italiano, ci sono varie traduzioni e molte interpretazioni di quello che fanno dire alla bibbia sono errate, basti pensare ai testimoni di geova che interpretando a modo loro quello che dice la bibbia non si fanno fare le trasfusioni di sangue, non è esatto usare il termine "quella che tutti usano" ci sono infatti varie traduzioni  sfumature e significati che se interpretati in modo errato portano a interpretazioni errate del significato di quello che si legge  https://www.bibbiaedu.it/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La bibbia C. E. I. quella che I cattolici usano e che non sanno leggere

Anche un bambino capisce che una "persona" non può essere sparsa... 

 

Sta scritto nella bibbia quella che tutti usano, 

 

Sta scritto 

Giovanni 1:32

Giovanni rese testimonianza, dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere dal cielo come una colomba e fermarsi su di lui.. 

Giovanni 4:24

Dio è Spirito; e quelli che l'adorano, bisogna che l'adorino in spirito e verità»

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lagraziaviva ha scritto:

Sta scritto 

Sig lagraziaviva non so se conosce qualche lingua e se ha mai fatto una traduzione; lei sa che quando si fa una traduzione si può fare alla lettera oppure usare parole che comunque rispettino il significato dello scritto originario; quando si traduce un testo da una lingua a una diversa lingua non sempre a una singola parola corrisponde una identica parola nell'altra lingua, spesso ci sono decine di sinonimi tutti con una sfumatura di significato diverso cosa che rende la traduzione alla lettera talvolta difficile.
Sig, lagrazia viva; lei sa in che lingua fu originariamente scritta la bibbia?  ......le vengo in aiuto, legga questo:   molti dei libri dell’Antico Testamento furono scritti tra il 1200 e il 100 a. C. in ebraico, la lingua del popolo d’Israele. Dal VI secolo a. C. in avanti divenne sempre più comune l’Aramaico. Alcune parti dell’Antico Testamento vennero scritte in questa lingua, la principale lingua parlata in Terrasanta al tempo di Gesù.Tra il 300 e il 100 a. C., le Scritture vennero tradotte in greco (questa tradizione è chiamata dei Settanta), perché in questi tempi il greco era parlato più frequentemente dell’ebraico.
Sig. lagrazia viva quando lei legge nella lingua Italiana l'antica  bibbia lei non sta leggendo l'originale, ma bensì la traduzione della traduzione, cioè dall'aramaico al greco, dal greco al latino, dal latino all'Italiano, esistono quindi varie versioni della stessa  bibbia  con parole e sfumature diverse; quando si legge qualche cosa della bibbia bisogna comprendere l contesto economico e politico in cui quella pate della bibbia fu scritta, quello che è importante sapere è il concetto che l'autore voleva trasmettere; interpretare alla lettera ogni singola parola, ogni singolo verbo, ogni singolo articolo senza capire lo spirito che ne è all'origine genera dei paradossi come quando  una messaggio di pace dove si dice che non berrai il sangue del tuo nemico si finisce con l'interpretarlo come una divieto alle trasfusioni o,come come fanno certe sette   avventiste , confondendo la parola  dopo tre giorni con al terzo giorno..sig lagraziaviva gli studi biblici comportano studi a livello universitario che durano anni,  comportano confronti con i vari testi originali, conoscenza della lingua greca e latina,  le interpretazioni alla lettera della bibbia in lingua italiana le lasci ai testimoni di geova...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo l' interpretazione del cattolicesimo, non sarebbe Dio ad aver creato ogni cosa ma una altra "persona" chiamato spirito santo 

Certamente ci sono molti preti, quasi onesti, che non dicono la verità per paura..... 

che il loro capo non li mandi in paradiso... 

Lo spirito Santo 

non é una "persona" nemmeno un altro dio. 

 

1Corinzi 2:14

Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

 

Giobbe 33:4

Lo Spirito di Dio mi ha creato,e il soffio dell'Onnipotente mi dà la vita.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vuoi essere importunato dai testimoni di geova? se ti capitasse di sentire suonare alla tua porta e ci fosse una testimone di geova ti consiglio di dirle questo: "scusi so che non si chiede l'età a una signora, ma lei nel 1973 quanti anni aveva? "non ero nata" risponderà;  tu allora le dirai: sa che nei primi anni 70 i testimoni di geova battevano strada per strada, portone per portone dicendo che nel 1973 sarebbe finito il mondo?    poi il 1973 passò e il mondo non finì......  pensai che dei testimoni di geova non se ne sarebbe più sentito parlare e invece  lei è qui a suonare alla mia porta, ma non si vergogna? ma chi l'ha mandata le ha spiegato cosa dicevate nel 1973?  ... la signora se ne andrà confusa  e da te non ci tornerà più

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora