aaa
"AAA Amico cercasi per...

Mi dispiace dirlo ma..

siamo sempre più soli..

a causa del Covid e del distanziamento,stiamo diventando sempre più anafettivi e

diffidenti !

Con tutte le cose brutte che accadono,stiamo diventando sempre più orsi!

Per non parlare poi di anziani che sono costretti a chiamare i carabinieri

per festeggiare il Natale con qualcuno!

Ma che squallore..che tristezza,che amarezza..

A questo punto,propongo un nuovo lavoro..

l'AMICO on-line in affitto..quello che ti fa compania a tutte le ore,quello che ti accompagna al cinema a teatro alle feste  e che ti ascolta ..quello che ti da sempre ragione perchè lo paghi e che non ti abbandonerà mai !

In Giappone c'è gia,ciao!

2 persone è piaciuto questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

36 messaggi in questa discussione

Il 27/12/2022 in 17:59 , robyrossa236 ha scritto:

In Giappone c'è gia,ciao!

c'è anche in Italia,   si chiama badante.......

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No,non sei informato,in giappone l'amico ha la tua età e non fa ne pulizie ne spesa ne pulisce il sedere di nessuno...

e non fa sexxo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

,in giappone l'amico ha la tua età e non fa ne pulizie ne spesa ne pulisce il sedere di nessuno...

diciamo che in Giappone hanno copiato quello che  in Europa esisteva nel lontano passato  alle corti dei re, una cosa che solo le famiglie ricche si potevano permettere, si chiamavano "dame di compagnia" https://it.wikipedia.org/wiki/Dama_di_compagnia  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No ,mi dispiace,le dame di compania erano solo x anziani..qui si tratta di persone anche giovani e anche maschi che fanno amicizia a pagamento...qst.sarebbe un nuovo lavoro per giovani- chiaro??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2022 in 17:59 , robyrossa236 ha scritto:

Mi dispiace dirlo ma..

siamo sempre più soli..

a causa del Covid e del distanziamento,stiamo diventando sempre più anafettivi e

diffidenti !

Con tutte le cose brutte che accadono,stiamo diventando sempre più orsi!

Per non parlare poi di anziani che sono costretti a chiamare i carabinieri

per festeggiare il Natale con qualcuno!

Ma che squallore..che tristezza,che amarezza..

A questo punto,propongo un nuovo lavoro..

l'AMICO on-line in affitto..quello che ti fa compania a tutte le ore,quello che ti accompagna al cinema a teatro alle feste  e che ti ascolta ..quello che ti da sempre ragione perchè lo paghi e che non ti abbandonerà mai !

In Giappone c'è gia,ciao!

Certo che un’amicizia a pagamento la trovo una cosa parecchio squalliduccia. Molto meglio delle associazioni di volontari che aiutano chi ha importanti problemi di solitudine. E' che in molti casi queste persone le devi andare a cercare perché tendono ad isolarsi e a non interagire con nessuno

Il problema che segnali c’è, ma così non si risolve. Forse dovremmo pensare a qualcosa di altro; ma se ci pensi bene, sono anni se non secoli che ci stanno pensando: cosa altro sono, ad esempio, le varie attività culturali, i Club tra soci di vari interessi, i centri anziani, se non dei tentativi per socializzare tra persone? Certo, dovremmo inventarci altre cose più efficaci, soprattutto per le persone più sole e con meno mezzi finanziari, ma cosa?
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo le mani avanti nel caso in cui dovessimo rinchiuderci in casa x virus x smart working x smog x delinquenza ecc.

come i Giapponesi  i quali,non potendo socializzare con l'esterno e non avendo più una vita sociale x isolamento,noleggiano l'amico/a per un uscita programmata! Augurandoci che qui da noi,no accada mai...ma vedo che..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Ho messo le mani avanti nel caso in cui dovessimo rinchiuderci in casa x virus x smart working x smog x delinquenza ecc.

come i Giapponesi  i quali,non potendo socializzare con l'esterno e non avendo più una vita sociale x isolamento,noleggiano l'amico/a per un uscita programmata! Augurandoci che qui da noi,no accada mai...ma vedo che..

Non so cosa volevi dire con il tuo "ma vedo che...". Ti chiedo di essere più esplicita in modo che io possa capire ed eventualmente precisare meglio il mio pensiero nel caso che mi sia espresso male.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lupogrigio1953 ha scritto:

Non so cosa volevi dire con il tuo "ma vedo che...". Ti chiedo di essere più esplicita in modo che io possa capire ed eventualmente precisare meglio il mio pensiero nel caso che mi sia espresso male.

Ti sei espresso benissimo, il problema é che stai tentando di regalare delle perle ai porci.

 

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, lelotto2 ha scritto:

Ti sei espresso benissimo, il problema é che stai tentando di regalare delle perle ai porci.

 

Voglio sperare che non intendeva fare polemica con me. Preferisco che sia lei a precisare cosa voleva dire, prima di fare delle mie ipotesi che potrebbero anche essere sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma vedo che..è riferito al fatto che ci stiamo arrivando anche noi  piano piano a un certo isolamento sociale..

visti i tempi ..

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/1/2023 in 17:22 , robyrossa236 ha scritto:

Ma vedo che..è riferito al fatto che ci stiamo arrivando anche noi  piano piano a un certo isolamento sociale..

visti i tempi ..

Bene, così è più comprensibile.

Penso che il Covid abbia un po' aggravato il problema, ma credo che la solitudine c'era anche prima e purtroppo ci sarà anche dopo.

La solitudine un po' dipende dalle persone che tendono a isolarsi, ma un po' dipende anche da questa società che ci siamo (o che ci hanno) creata e che va sempre più di corsa e perde di vista tante cose, tante persone, comprese le esigenze di queste persone e talvolta anche le nostre. Dobbiamo dedicare sempre più tempo al lavoro e sempre meno alla vita; un tempo uno stipendio in genere bastava per tutta la famiglia, oggi non ne bastano due.

E purtroppo non vedo molte vie d'uscita. L'unica è che ogni persona cerchi di non isolarsi, ma so che c'è chi ci riesce e c'è chi non riesce a farlo, non solo per responsabilità propria, ma anche per certe vicissitudini della vita.

Ogni tanto mi capita di vedere dei volontari che puliscono le strade; un'operazione sicuramente lodevole, ma perché non lasciarlo fare a chi riceve uno stipendio, anche piuttosto adeguato, e non dedicarsi ad aiutare le persone sole?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Emilia ci sono volontari che portano la spesa agli anziani ...ma in pochi sanno che sono leggermente pagati .

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

In Emilia ci sono volontari che portano la spesa agli anziani ...ma in pochi sanno che sono leggermente pagati .

Beh, vista l'utilità sociale che forniscono, almeno un rimborso spese per gli spostamenti e per il tempo che dedicano alle persone, credo che siano soldi (non molti, credo) ben spesi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ma io stavo sponsorizzando un nuovo lavoro legale..per tutte le età,retribuito con contributi!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Si ma io stavo sponsorizzando un nuovo lavoro legale..per tutte le età,retribuito con contributi!

Il tuo post iniziale potrebbe essere sensato, a parte il concetto di amico a pagamento. Effettivamente ci sono tante persone, soprattutto anziane e soprattutto donne, che avrebbero bisogno di una persona che accorra a ogni loro richiesta di aiuto. E pagherebbero per questo. Certo, di solito non possono permettersi di chiamare un artigiano ogni volta che gli si rompe la cinghia della serranda o gli si stacca il copri water o gli si ottura il lavandino. Poi ogni tanto avrebbero bisogno di un accompagnatore per recarsi a una visita medica lontana o altro tipo di commissione.

La tua "soluzione" dell'amico a pagamento mi sembra un po' troppo "estrema", ma di sicuro esiste un bisogno di tante persone a cui occorrerebbe trovare una qualche risposta. e aggiungo: cavolo, è tanto diffusa (giustamente) la sensibilità nei confronti degli animali abbandonati e randagi, possibile che non ci sia almeno la stessa sensibilità nei confronti delle persone?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa LUPO..ma hai la testa dura o cosa??..Mi ripeto che in GIAPPONE c'è giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

CAPISCIIIIIIIIIIIIIIII o Noooooooooooooooooo?? Loro sono AVANTIIIIIIIIIIII!!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Scusa LUPO..ma hai la testa dura o cosa??..Mi ripeto che in GIAPPONE c'è giaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

CAPISCIIIIIIIIIIIIIIII o Noooooooooooooooooo?? Loro sono AVANTIIIIIIIIIIII!!!

Mai detto che in Giappone non ci sia. Ho solo detto che per le nostre abitudini, mi pare una cosa squallida. In altre parti del mondo si mangiano anche i cani, io vorrei continuare con le mie abitudini, magari cambiandone qualcuna, ma non stravolgerle.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti la possibilità di far lavorare in Italia tuo figlio..invece di fargli pulire i cessi in Inghilterra!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robyrossa236 ha scritto:

Avresti la possibilità di far lavorare in Italia tuo figlio..invece di fargli pulire i cessi in Inghilterra!!

Non ha bisogno di tornare in Italia; tra l'altro in UK è fidanzato con una ragazza spagnola in Inghilterra da 6 anni e medico nell'ospedale vicino a casa loro. All'inizio ha lavorato in un albergo, pulendo anche cessi, in cambio di vitto e alloggio fino a quando non ha imparato bene a parlare la lingua locale e preso due certificazioni per fare il personal trainer per una catena di cliniche che ha anche delle palestre per la riabilitazione dei pazienti e molte altre attività. Tra le varie attività si occupa anche di testare la preparazione delle reclute della RAF (l'aeronautica inglese) e dell'esercito (credo anche della marina, ma non ne sono sicuro). Quindi ha anche delle responsabilità per cui è retribuito in modo adeguato. In più sta studiando Fisica, per cui non credo che abbia l'ambizione di fare l'Amico a pagamento per le vecchiette italiane, tanto più che non sono certo le compagnie femminili a mancargli, anche di notevole aspetto estetico.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei orgoglioso di tuo figlio...ma non hai MAI detto che ti manca e che preferiresti fosse in Italia...boh!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/1/2023 in 17:39 , robyrossa236 ha scritto:

Sei orgoglioso di tuo figlio...ma non hai MAI detto che ti manca e che preferiresti fosse in Italia...boh!

 

Certo che avrei preferito che fosse rimasto in Italia. Se avesse trovato un lavoro decente qui, però.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fallo venire a Mantova ..un mio parente sta cercando un personal trainer-osteopata-preparatore sportivo!

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/1/2023 in 19:59 , robyrossa236 ha scritto:

Fallo venire a Mantova ..un mio parente sta cercando un personal trainer-osteopata-preparatore sportivo!

 

A Mantova per fare cosa? Dovrebbe smettere di fare l'università per tornare in Italia venendo trattato a pesci in faccia anziché essere trattato come si deve come è adesso, rispettato e riverito e in più può scegliere se lavorare a tempo pieno o part time come adesso perché l'università si è fatta molto dura e il prossimo anno sarà anche peggio. In più a Mantova dovrebbe comunque trovarsi un alloggio da condividere con altri (il bagno condiviso non è esattamente una goduria!), mentre ora ha un appartamentino insieme con la ragazza. Senza contare che dovrebbe lasciare la fidanzata e non ne ha nessuna intenzione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora