IN ATTESA DELLA RISATA FINALE

Vero  la commissaria  Europea  ha detto  pronta a dare  soldi per  il Ponte ma.... ha detto  anche   presentate  i progetti  di fattibilità " credibili. Ora  rimango in attesa ma  domando  come  mai  non  è stato fatto  nei 5  anni del governo  con maggioranza  " bulgara " ?

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e il seguente testo "CHE SPRECO!! Ma come...son giorni e giorni che il povero Coso, al chiuso del suo Ministero, prepara il modellino con suoi stuzzicadenti usałi! Pagliacciata all'italiana una campata unica di 3300 mt è impossibile sostenerla corriere.it Stretto di Messina: ponte che non Milena Gabanelli è mai fatto costato già 1,2 miliardi, MUEIE"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

8 messaggi in questa discussione

46 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

Vero  la commissaria  Europea  ha detto  pronta a dare  soldi per  il Ponte ma.... ha detto  anche   presentate  i progetti  di fattibilità " credibili. Ora  rimango in attesa ma  domando  come  mai  non  è stato fatto  nei 5  anni del governo  con maggioranza  " bulgara " ?

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e il seguente testo "CHE SPRECO!! Ma come...son giorni e giorni che il povero Coso, al chiuso del suo Ministero, prepara il modellino con suoi stuzzicadenti usałi! Pagliacciata all'italiana una campata unica di 3300 mt è impossibile sostenerla corriere.it Stretto di Messina: ponte che non Milena Gabanelli è mai fatto costato già 1,2 miliardi, MUEIE"

Il (ponte)una miniera  d'oro dove poter arraffare senza vergogna

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per fare "il ponte" e pensare di terminarlo senza dilatazione di tempo, bisognerebbe che strade e ferrovie  fossero completate da entrambi i lati dello stretto, per consentire le forniture necessarie nella maniera più veloce possibile. 

Secondo Sgarbi il ponte non sarà costruito. https://www.adnkronos.com/ponte-sullo-stretto-sgarbi-non-si-fara-e-un-miraggio_JFuTjaemeXsxmP5VdyW6C/amp.html

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Per fare "il ponte" e pensare di terminarlo senza dilatazione di tempo, bisognerebbe che strade e ferrovie  fossero completate da entrambi i lati dello stretto, per consentire le forniture necessarie nella maniera più veloce possibile. 

Secondo Sgarbi il ponte non sarà costruito. https://www.adnkronos.com/ponte-sullo-stretto-sgarbi-non-si-fara-e-un-miraggio_JFuTjaemeXsxmP5VdyW6C/amp.html

Miraggi  o fanfaronate   tutte  note ma i creduloni maldestri  se  le  bevono  come  il vin santo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero davvero che si risolva tutto con una risata: sui progetti più o meno fantasiosi (che infatti non bastano all'Europa per sganciare fondi) e sui soldi già sprecati (pazienza). E non con un pianto doloroso come nel caso del ponte Morandi.

In questo caso si pianse solo un cane, rimasto chiuso in un'auto, che non si riuscì a salvare nonostante il tentativo eroico (folle) dell'ingegnere cui dobbiamo questo storico filmato:

https://youtu.be/e7Pjak3fBA4

Il Tacoma Bridge era stato inaugurato appena 129 giorni prima. La luce della campata principale, 853 metri, era la terza al mondo all'epoca. Il ponte era progettato per resistere a un vento fino a 120 mph, cioè 193 km/h. La mattina del 7 novembre 1940 il vento soffiava costantemente a 42 mph, cioè 68 km/h. Dopo 70 minuti di oscillazioni torsionali indotte dal flutter aeroelastico si spezzarono i cavi e l'impalcato crollò in mare.

Per il ponte sullo Stretto il progetto a campata unica prevede una luce di 3.300 m e una larghezza dell'impalcato di 60,4 m (contro i 12 m del Tacoma Bridge) dovendo ospitare 6 corsie autostradali, due corsie di servizio, due binari e due marciapiedi ferroviari. Lo Stretto di Messina, come è noto, è un'area fortemente sismica e ventosa. Viene considerata una sorta di enorme galleria del vento naturale. Per ipostatizzarne le insidie naturali la mitologia collocava sulle due sponde i mostri Scilla e Cariddi. Gli statistici stimano una velocità di picco del vento pari a 178 km/h su un periodo di ritorno di 50 anni (un ponte sospeso viene progettato per durarne almeno 100) e di 216 km/h su un periodo di ritorno di 2000 anni. È opportuno ricordare che un ponte sospeso in acciaio è una struttura dotata per sua natura di ampi margini di oscillazione. Ma ciò mal si concilia con la ferrovia: le oscillazioni possono causare il deragliamento dei treni. Peraltro anche il traffico automobilistico risulta incompatibile per ragioni di sicurezza con venti molto forti. Si prevedono alcune decine di giorni l'anno di chiusura del Ponte, di conseguenza i traghetti non potranno mai essere aboliti. Illuminante il caso del Great Belt Bridge, il grande ponte che collega due isole danesi. È un insieme di viadotti misti stradali e ferroviari, ma nel tratto più difficile, quello della campata principale con una luce di 1624 m, la struttura si sdoppia: il traffico stradale prosegue sul ponte mentre la ferrovia si inabissa improvvisamente in un tunnel subalveo. Un motivo ci sarà. 

Se la fattibilità tecnica del ponte è tuttora controversa, pochi dubbi sussistono sull'insostenibilità economica dell'opera. Visto che i traghetti non si potranno comunque eliminare, allora tanto vale, secondo me, rinunciare al ponte e ripiegare su una soluzione assai più economica, nonché molto sicura, pratica e veloce: la FUNIVIA sullo Stretto:

https://www.wired.it/lifestyle/mobilita/2016/05/11/funivia-posto-ponte-sullo-stretto-messina/

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mafia ringrazia con i voti....:D...se poi venivano chiamati te..oni o pu..oni poco importa......xD

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, sempre135 ha scritto:

la mafia ringrazia con i voti....:D...se poi venivano chiamati te..oni o pu..oni poco importa......xD

Che  le  mafie  ringrazino  non  c'è  alcun dubbio

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

https://confrontodemocratico.com/2022/12/04/sondaggi-politici-swg-gli-italiani-dicono-no-al-ponte-sullo-stretto/?fbclid=IwAR0TynI27jvhtozwvchBH9XLd9VTYNjoGWjmbH1zZ_WUjgPhIhxF9qgDphs

Sondaggi politici Swg, gli italiani dicono no al Ponte sullo Stretto

Ormai è stato prosciugato dalla collega, il travaso dei  voti  continua, così si inventa il ponte sullo stretto. Non sa più che pesce pigliare, essendo ridotto all'8 per cento; mentre la signora veleggia oltre il 30. Che fine ingloriosa con Bossi che lo incalza con la prospettiva della scissione. Povero capitandeimieistivali

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora