MORATTI HA FATTO BENE A LLA SANITA' ?

"Questa è la situazione della sanità a Milano . Mio figlio ha una forte influenza da domenica che è andata progressivamente peggiorando. È da lunedì che cerchiamo di metterci in contatto con pediatra senza successo. Il telefono risulta costantemente occupato. Ieri sera la febbre ha raggiunto i 40, non scende oramai sotto i 39. Il bambino ha 20 mesi quindi decidiamo di recarci in Pronto soccorso all'ospedale dei bambini Buzzi".
Quella che da qualche ora circola sui social è una storia di ordinaria malasanità nella città di Milano, dove Giorgia, una giovane madre, cerca di contattare il pediatra assegnato dall'Ats e non riuscendo a contattarlo si rivolge all'ospedale Buzzi. "Da qui il delirio. Due ore per fare l'accettazione. Una volta ammessi in triage, ci hanno accettati in PS dove c'erano orde di genitori nelle nostre stesse condizioni. Bambini con febbre altissima, tosse e tutti e dico tutti impossibilitati a raggiungere i pediatri (nessuno risponde/non aveva spazio per le visite/ha fatto solo lo screening per telefono. Bambini e neonati attendono seduti per terra e quando si arriva a tempo di attesa stimato dieci ore, decidiamo di andarcene".
Il problema non è tanto il Buzzi, ma la difficoltà a intercettare il medico del sistema sanitario pubblico per capire come comportarsi quando un bambino sta male. "Tengo a specificare che questo non è un messaggio contro l'ospedale Buzzi dove il personale stava assolutamente cercando di fare del proprio meglio per gestire una situazione estremamente complicata. È un appello contro tutto il sistema che ha portato a questo in Lombardia e altrove". Giorgia, dopo molte ore di attesa, avendo 42 persone davanti, tutte come lei in codice verde, ha deciso di tornare a casa.
L'articolo di Zita Dazzi su Repubblica Milano
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, bambino e il seguente testo "N R “" Mio figlio di 20 mesi ha forte febbre e influenza, da 5 giorni cerchiamo di metterci in contatto con il pediatra senza successo. Il suo telefono è sempre occupato. Questa la situazione della sanità a Milano LA TESTIMONIANZA DI GIORGIA"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

19 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

dove Giorgia, una giovane madre

certo non è la melons........:D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora