Forse è il caso di prestare attenzione a una cosetta.

Attenzione a non tirare troppo la corda con la faccenda della ONG in Francia perché potrebbe rivelarsi controproducente.

In Francia hanno già la Le Pen ed esattamente come noi dobbiamo tenerci Salvini, anche loro devono tenersi  Le Pen e non possono fare altrimenti.

Ma di aggiungere Salvini alla Le Pen, con buona probabilità, i Francesi non ne hanno davvero nessuna voglia.

Altrimenti è evidente che la risposta sarà, con certezza quasi matematica, la seguente.

"Se volete fare gli sb.oroni, ponendola come una vostra grande vittoria nei nostri confronti, oltre agli immigrati, ci fate il grande favore soprattutto di tenervi voi (e tutto per voi) Salvini, questi sono solo fatti vostri. A noi basta e avanza Le Pen. Per cui... vedete di prendere e portare a casa ma di non rompere le uollas con la vostra interminabile campagna elettorale che riguarda solo voi e a noi non interessa proprio per niente".

A dire il vero,  una mia piccola osservazione intenderei farla e riguarda il fatto che, se la ONG è finita in Francia, questo è avvenuto soprattutto perché è stato Macron che lo ha accettato e non perché sia stata la Meloni a imporlo. Questo per onestà di ragionamento e, da questo punto di vista, poco avrebbero i francesi da lamentarsi.

Ciò non toglie però che le cose stanno come stanno e un po' lo si può anche capire perché noi abbiamo il Capitano, loro hanno Le Pen...., noi (non è per vantarci) abbiamo i nostri maldestri e addestrati e loro hanno i loro. E anche perché, finché i trattati sono in vigore e non vengono rivisti, la loro importanza continuano ad averla.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

basta volerlo i trattati vengono rivisti e riadattati al periodo attuale e se i paesi dell'UE nn vogliono, lasciare tto e tti in mare, gommoni, barkette e ong.

ki insiste a  partire sa quanto riskia xciò nn è certo responsab nostra.

Modificato da uvabianca111

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963