Le disumanità …!!

Disumanità? Si sprecano in questa vicenda di migranti . Ed è spropositato, quasi indecente, limitarla al comportamento italiano sulle Ong. La prima disumanità sono i barconi assassini: nel 2022 hanno fatto 1337 morti di cui 50 minori. Una strage continua, immorale, inumana. E dove non ci sono dispute sui porti di approdo. Chi riesce ad arrivare sbarca a Lampedusa, in Italia. E’ disumano che l’Europa non riesca a trovare una soluzione alla strage dei barconi. E’ evidente che quei barconi non dovrebbero mai lasciare le coste africane. E chi vuole migrare per ragioni economiche, se non aiutato a casa, deve lasciare l’Africa su navi sicure. La seconda disumanità e’ quella di giovani coppie che debbono pagare gli scafisti per portare un neonato a curarsi in Europa. Quel neonato della Costa d’Avorio morto per ipertermia su un barcone suona vergogna perenne per i leaders europei: tutti. Terza disumanità, mi dispiace, e’ quella francese ( suggerita, pare, dalla Le Pen): si può rispondere ad eventuali errori del governo italiano sulla Ocean Viking con la chiusura ( e il respingimento armato dei migranti) delle frontiere con l’Italia, per rinnegare il collocamento in Francia di 3500 immigrati su cui ci si era accordati? E, ancora, facendo appello ad isolare l’Italia e a interromperle gli aiuti finanziari? Vi pare che il comportamento del nostro governo nella crisi di tre Ong dove, alla fine, quasi tutti sono sbarcati in Italia e solo la ONG francese e’ stata accettata in un porto non italiano, meriti di essere trattato come fosse un paese schiavista e meritevole di isolamento e taglio degli aiuti? E’ enorme, esagerato ed abominevole !! Tanto più se certi dati sono veri: sono sbarcati in Italia 9000  migranti. C’era un patto per redistribuirli tra Stati europei: 38 li ha accolti la Francia, 137 la Germania, il resto e’ in Italia. Il Papa, e se lo dice lui, non ha torto quando afferma che “ l’Italia, nella crisi dei migranti, e’ stata lasciata sola”. La sinistra dovrebbe indignarsi anche a questi fatti e non partecipare, per  avversione al governo, all’isolamento ingiusto dell’Italia e alla conclusione cui giunge questa vicenda: gli sbarchi, che siano di sicure navi ONG o di barconi della morte, riguardano solo l’Italia. Al massimo sono disposti a monetizzare, come si fa con la Turchia, l’accoglienza dei migranti dall’Africa solo in Italia. Anche questo è disumano. Lo e’ senza se e senza ma !!                                   L.M.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 messaggi in questa discussione

certa SX, nel pieno della sua ignorante arroganza, esulta x il comportam degli eredi di cambronne nel contesto extcmt quando x primi li lasciano ai nostri confini, anzi ce li riportarono con mezzi propri invadendo, sconfinando nel nostro territorio (ci fu anke una donna incinta e lasciata lì al freddo) ed a suo tempo, sempre la SX,  fece la figura da cioccolataio subendo e zitti ma pur di dar addosso al partito ke li ha sconfitti, accetta la vomitevole smerd+ata in faccia del compagno macron gran consumatore cambronniano.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe meglio nn far i patetici con foto allegorike poikè questo si ke è mancar di rispetto a ki è morto...

tanti extcmt muoioni in acque extraterritoriali senza manco toccare terraferma ergo nn son certo italiani a causarne la morte...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora