Il problema immigrazione uomo nero in Italia da risolvere a livello europeo è quasi irrisolvibile.

Per cercare di risolvere il problema dell'uomo nero e della donna nera in Italia viene richiesto ad alta voce l'intervento Europeo.

Concetto, in fondo, auspicabile. Questo in linea teorica però e vediamo perché.

Il perché è molto semplice e attiene al fatto che un concetto di quel tipo di scontra con un fatto oggettivo difficilmente contestabile, per la precisione, la forte presenza delle destre a livello europeo.

Possiamo constatare insomma che i casi sono due.

Se prendiamo in esame i paesi europei in cui governa la destra, tipo l'Ungheria di Orban o i teorici alleati di Giorgia e del Capitano, li il problema non si pone proprio. Il concetto è unanime: tutti gli uomini neri e tutte le donne nere che arrivano in Italia in qualunque modo, deve tenerseli l'Italia perché da loro non ne entra neanche uno. E su questo banale concetto quelli che più di tutti sono d'accordo sono proprio Giorgia e il Capitano. In questo caso, fra amici che si rispettano e si stimano, sono entrambi concordi per cui... va bene così. In fondo Giorgia, il Capitano e gli amici di Giorgia e del Capitani sono tutti solidali fra loro. È normale pertanto che tutti quanti tifino per la stessa cosa e nessuno abbia voglia davvero di interrompere questa idilliaca linea di tendenza.

Fatta questa piccolissima premessa di carattere metodologico al fine di sgombrare il campo, rimarrebbero da prendere in considerazione i paesi europei in cui non governa la destra e con i quali si potrebbe, almeno in linea  teorica, ragionare.

Solo che non è facile dipanare la matassa neanche in questo caso per un motivo molto semplice. E il motivo è il seguente. 

Il problema è che in Europa e forse nel mondo non esistono più paesi in cui la destra non sia competitiva e forte per cui, tutti questi paesi hanno una paura pazza di dare in mano alle destre un'arma che rischia di diventare letale e devastante.

Prendiamo ad esempio la Francia.

Vero che, nel caso dei Francesi, e' sempre esistito un nazionalismo esasperato. Basti pensare, ad esempio, alle automobili. Da che mondo è mondo, difficile che un Francese compri o abbia comprato una Fiat o una Alfa Romeo.

A questo però si aggiunge un altro fatto dirimente.

È bastato che Macron abbia acconsentito, forse in un momento di scarsa lucidità, a consentire l'arrivo di  una ONG (dicasi una) in un porto Francese, per essere immediatamente crocefisso da Le Pen e dagli amici del Capitano, rischiando seriamente di aprire le porte alla destra. E questo la maggioranza dei francesi, giustamente, non lo vuole 

Uno potrebbe dire a questo punto e chi se ne frega se in Francia vince la destra?

Ragionamento apparentemente condivisibile solo che il discorso è un altro e precisamente attiene al fatto  che, se in Francia vince Le Pen, a quel punto è praticamente certo che in Francia non entrerà mai nessun uomo nero e mai nessuns donna nera proveniente dall'Italia. Questo è praticamente certo. Rimane da vedere se tutt'al più faranno entrare gli italiani.

E lo stesso discorso vale paro paro per tutti gli altri paesi europei.

In sintesi, dove governa la destra e quindi gli amici fraterni di Giorgia e del Capitano, impensabile che accolgano anche un solo uomo nero proveniente dall'Italia. In tutti gli altri paesi vale la stessa cosa e questo per la paura che altrimenti esisterebbe il rischio reale che vinca la destra.

Si assisterebbe insomma al paradosso che, se in tutti i paesi europei, dovessero vincere gli amici dichiarati e i fidanzatini e gli amanti di Giorgia del Capitano, in Europa non sarebbe possibile neanche aprire un dialogo in tal senso.

Insomma, di riffa o di raffa, di diritto o di rovescio, il discorso non cambia.

Un bel c.asino vero? :D

 

 

Modificato da ildi_vino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

Ma quale sarebbe il problema, sig ildi_vino, se vinciamo noi addestrati? 

Facciamo un bell blocco navale e ogni natante che si muove dalle coste africane, lo affondiamo con l'aiuto dei droni. 

Ecchecaxzo, altrimenti cosa ci addestriamo a fare? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora