Alessia Piperno è stata liberata, sarà presto in Italia

Giovedì mattina il governo italiano ha annunciato che le autorità iraniane hanno liberato Alessia Piperno, la donna italiana che circa un mese fa era stata arrestata a Teheran, in Iran. In una nota, il governo ha detto che «dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia».

 Alessia ha 30 anni, è una blogger di viaggi, ed era arrivata in Iran a luglio dopo aver viaggiato in Pakistan, Marocco, Honduras, Messico, Panama, Islanda e Sri Lanka, tra gli altri. Era stata arrestata il 28 settembre dopo avere festeggiato il proprio compleanno con alcuni amici a Teheran.
Era tenuta prigioniera nel carcere di Evin a Teheran dove era scoppiato un incendio durante le proteste, ed erano morte 8 persone, ma lei fortunatamente si era salvata

Evviva! Ora attendo che l’Iran venga liberato da quel regime criminale che uccide donne e ragazzine perchè non portano il velo

alessiapiperno1.JPG

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 messaggio in questa discussione

alessia libera... son lieta x lei e spero possano esserlo pure tt le donne vittime di regimi in cui gli uomini, ke pretendono legiferare,  son al mondo solo grazie ad una donna: la loro madre.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora