23 messaggi in questa discussione
Se alla sbarra c'è solo il Capitone, qualche ragione ci sarà. Il disinformato e disinformatore pisano si schiarisca le idee. E la Magistratura indaghi suoi nuovi intollerabili episodi.
È dimostrato dagli stessi dati del Ministero degli interni che i migranti che arrivano in Italia a bordo delle navi ONG rappresentano all'incirca il 10% di quelli che arrivano, sempre via mare, in altro modo.
Al porto di Cagliari e nel Sulcis e nel Sud Sardegna in genere, ad esempio, gli arrivi sono continui, all'ordine del giorno ma.... non ne parla nessuno (evidentemente non danno tutto questo fastidio che si vorrebbe fare credere che diano). Ovviamente è da supporre che ancora di più ne arrivino in Sicilia, visto che è più vicina all'Africa.
In sintesi, nel n si fa altro che parlare del 10% di arrivi con le ONG mentre nessun politico maldestro e addestrato oltre alle TV e alla stampa di regime parla della'altro 90% che arriva con i barchini.
Tra l'altro, mentre quelli che arrivano con le ONG possono, in qualche modo, essere gestiti, quelli invece che arrivano con i barchini sono totalmente incontrollabili e incontrollati.
Eppure Meloni ci ha fatto la testa come un melone parlando di blocco navale. Noi avevamo capito che, col termine blocco navale, si dovesse intendere....il blocco navale, compresi quindi anche e soprattutto i barchini. Evidentemente avevamo capito male o magari si è trattato di refusi. Che può fare chiunque, per carità.....
Viene da chiedersi piuttosto, in tutto questo "ma ci faccia il favore".....C'entreranno qualcosa la propaganda e le marchette elettorali?
In effetti è un gran bel dilemma però.
Oppure no.
28 minuti fa, ildi_vino ha scritto:Al porto di Cagliari e nel Sulcis e nel Sud Sardegna in genere, ad esempio, gli arrivi sono continui, all'ordine del giorno ma.... non ne parla nessuno
ci sarebbe un sistema per raccogliere il consenso della ONG e di tutti quelli che vogliono travasare l'intera Africa in Italia, consentire a questi migranti la prosecuzione del viaggio, tutti quelli che sbarcano nei porti Italiani si portano in Sardegna, poi qualche organizzazione umanitaria regala loro decine di barche barchini e gommoni, a questo punto, se qualcuno dei migranti decide di sbarcare nella vicina Corsica, non non ci possiamo fare niente, decisione loro... i Francesi dopo averci dato lezioni sul dovere di accogliere chi sbarca non vorranno mica fare respingimenti di gente che arriva dal mare....... magari però li accoglierebbero con gioia, farebbero la bella figura di gente generosa e poi ce li riporterebbero a Ventimiglia....
10 minuti fa, etrusco1900 ha scritto:ci sarebbe un sistema per raccogliere il consenso della ONG e di tutti quelli che vogliono travasare l'intera Africa in Italia, consentire a questi migranti la prosecuzione del viaggio, tutti quelli che sbarcano nei porti Italiani si portano in Sardegna, poi qualche organizzazione umanitaria regala loro decine di barche barchini e gommoni, a questo punto, se qualcuno dei migranti decide di sbarcare nella vicina Corsica, non non ci possiamo fare niente, decisione loro... i Francesi dopo averci dato lezioni sul dovere di accogliere chi sbarca non vorranno mica fare respingimenti di gente che arriva dal mare....... magari però li accoglierebbero con gioia, farebbero la bella figura di gente generosa e poi ce li riporterebbero a Ventimiglia....
Capito. Quindi adesso proponi che siano mandato tutto in Sardegna?
Vabbè può essere anche una buona idea ma c'è un piccolo problema.
Guarda che, almeno fino a poco tempo fa, essere mandati in Sardegna era inteso come una punizione.
Contieniti. Intendi trattare così male questi esseri umani? Questa non è umanità, abbi pazienza.
Guarda che finora in Sardegna è rimasto volentieri solo Gigi Riva ma si è trattato solo di un caso unico.
Comunque se ne può parlare.
Piuttosto....tu quanti sei disposto a portartene a casa tua?
Modificato da ildi_vino2 ore fa, fosforo311 ha scritto:Se alla sbarra c'è solo il Capitone, qualche ragione ci sarà. Il disinformato e disinformatore pisano si schiarisca le idee. E la Magistratura indaghi suoi nuovi intollerabili episodi.
E come no , miserabile Cazzaro napoletano . Tornatene nella fogna , fascista di mer da !!
https://fb.watch/gIRWGT6-i3/. https://youtu.be/mCAR0EtM-34
Modificato da mark2222207 ore fa, ildi_vino ha scritto:Il Sindaco di Porto Torres dichiara la propria disponibilità e quella della comunità di Porto Torres ad accogliere la Ocean Viking.
ottimo, allora auguriamogli tantissimi sbarki...
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:ottimo, allora auguriamogli tantissimi sbarki...
C'è poco da augurare Kompagna Uva. In realtà gli sbarchi ci sono già, regolari e da tempo immemorabile (dai tempi del Capitano) con i tanti barchini di cui nessuno parla perché non fanno notizia e perché a nessuno gliene frega davvero un fico secco.
Mica è colpa di chi sa chi se al Capitano serve parlare dei pochi sbarchi delle ONG (10%), trascurando (per dimenticanza ovviamente) che il 90% degli sbarchi con le ONG non c'entrano proprio nulla
Ma se non fanno notizia, non gettano fumo negli occhi e non procurano voti, mica è colpa del Capitano Marinaresco...
Tutti gli altri ovviamente non esistono (fantasmi sono, entità impalpabili e invisibili, neppure uomini neri sono, guarda un po') per cui, quanti siete disposti a prendervene a casa vostra Kompagna Uva tu e il Kompagno Director?.... Se non riuscite a mettervi d'accordo, fate pari e dispari.
NB: secondo me, anche in questo caso, oltre si soliti Compagnucci comunisti (tutti basso, brutti e con le lentiggini), la colpa maggiore è ancora una volta di Papa Francesco. Almeno io la penso così.
Modificato da ildi_vino17 ore fa, ildi_vino ha scritto:C'è poco da augurare Kompagna Uva. In realtà gli sbarchi ci sono già, regolari e da tempo immemorabile (dai tempi del Capitano) con i tanti barchini di cui nessuno parla perché non fanno notizia e perché a nessuno gliene frega davvero un fico secco.
Mica è colpa di chi sa chi se al Capitano serve parlare dei pochi sbarchi delle ONG (10%), trascurando (per dimenticanza ovviamente) che il 90% degli sbarchi con le ONG non c'entrano proprio nulla
Ma se non fanno notizia, non gettano fumo negli occhi e non procurano voti, mica è colpa del Capitano Marinaresco...
Tutti gli altri ovviamente non esistono (fantasmi sono, entità impalpabili e invisibili, neppure uomini neri sono, guarda un po') per cui, quanti siete disposti a prendervene a casa vostra Kompagna Uva tu e il Kompagno Director?.... Se non riuscite a mettervi d'accordo, fate pari e dispari.
NB: secondo me, anche in questo caso, oltre si soliti Compagnucci comunisti (tutti basso, brutti e con le lentiggini), la colpa maggiore è ancora una volta di Papa Francesco. Almeno io la penso così.
compagnuccio divino, in italia nn ne vorrei neppure uno e prenderei quelli già arrivati x riportarli dove son partiti. l'UE pretende ke solo noi rispettiamo trattati conclusi quando nn c'era tta sta massa piagnucolante di patir guerre, fame e torture invece incapace di difendere il loro paese ma bravissimi a scappare; fame? nessuno di loro ha l'aria patita ma lo diventano a parere di dottori; torture, sempre comode x pietire.
in quanto al priest in white sbraitante alla finestrella: accogliete, xkè nn se li porta direttam nel suo inclave?
12 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:compagnuccio divino, in italia nn ne vorrei neppure uno e prenderei quelli già arrivati x riportarli dove son partiti. l'UE pretende ke solo noi rispettiamo trattati conclusi quando nn c'era tta sta massa piagnucolante di patir guerre, fame e torture invece incapace di difendere il loro paese ma bravissimi a scappare; fame? nessuno di loro ha l'aria patita ma lo diventano a parere di dottori; torture, sempre comode x pietire.
in quanto al priest in white sbraitante alla finestrella: accogliete, xkè nn se li porta direttam nel suo inclave?
pardon: enclave
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:compagnuccio divino, in italia nn ne vorrei neppure uno e prenderei quelli già arrivati x riportarli dove son partiti. l'UE pretende ke solo noi rispettiamo trattati conclusi quando nn c'era tta sta massa piagnucolante di patir guerre, fame e torture invece incapace di difendere il loro paese ma bravissimi a scappare; fame? nessuno di loro ha l'aria patita ma lo diventano a parere di dottori; torture, sempre comode x pietire.
Questo l'avevamo capito. Solo che, per rimandarli indietro, c'era stato qualcuno a cui erano stati addirittura conferiti i gradi di Capitano,con tanto di fanfara, inno e contorno di majorette e zucchero filato, ma purtroppo con risultati piuttosto contenuti. Non si è capito bene se a fallire nell'impresa sono stati i soldati o il Capitano. Questo è ancora da stabilire.
Non bisogna comunque disperare perché adesso il Capitano è tornato in forze, con truppe ancora più addestrate, potrnti e sprezzanti del pericolo per cui si può stare certi che, non dico nel giro di pochi giorni ma comunque in un congruo tempo (può essere qualche settimana ma gli vogliamo bene e siamo disposti a concedergli perfino qualche mese), questa volta l'uomo nero verrà sicuramente rispedito a casetta sua e finalmente la smetterà, una volta per tutte, di atterrire i bambini e le bambine. Io direi pertanto di dare piena fiducia al Capitano perché, come già dimostrato nel suo piccolo e senza stare neanche tanto a vantarsi, sicuramente non ci deluderà. Altrimenti per cosa lo abbiamo votato a fare?
Modificato da ildi_vino12 minuti fa, ildi_vino ha scritto:Questo l'avevamo capito. etc etc..
ecco, capisca quello ke vuole... è grz al lassismo di SX, ke tta l'UE ha preso gusto comandare in casa nostra poikè è kiaro ke nessun paese europeo vuole sta massa siano migranti o finti naufraghi...
personalm lascerei a bagno gommoni, barkette e ong affinkè fosse kiaro x tt ke, ostinandosi partire, sa cosa va incontro ignorando i nostri diritti a dire NO.
13 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:ecco, capisca quello ke vuole... è grz al lassismo di SX, ke tta l'UE ha preso gusto comandare in casa nostra poikè è kiaro ke nessun paese europeo vuole sta massa siano migranti o finti naufraghi...
personalm lascerei a bagno gommoni, barkette e ong affinkè fosse kiaro x tt ke, ostinandosi partire, sa cosa va incontro ignorando i nostri diritti a dire NO.
Poi ovviamente bisognerebbe dire anche che la stessa cosa potrebbe valere, tanto per dirne una, per il milione di siriani che sono arrivati in Germania. Vabbè Etrusco ci dice che sono tutti laureati per cui, beati loro che hanno avuto la fortuna di essere invasi via terra e poi...a noi, in fondo cosa ce ne cale?
Noto con piacere comunque che, in ogni caso, la tesi che continua risultare più convincente di tutte è quella di ahah.ah. Imbracciare arco, frecce, fucili di precisione e sparare a vista su qualsiasi barchino si intravede dalle parti di Sicilia, Calabria, Puglia, Campania e Sardegna.
Si, alla fin fine, potrebbe essere l'idea vincente. Solo una domanda, a questo punto. E allora perché stare a polemizzare tanto con haha.ha?
Armiamoci tutti e partiamo. CRIBBIO, diamogli retta no?
Modificato da ildi_vinoIn questo momento, ildi_vino ha scritto:Poi ovviamente bisognerebbe dire anche che la stessa cosa potrebbe valere, tanto per dirne una, per il milione di siriani che sono arrivati in Germania. Vabbè Etrusco ci dice che sono tutti laureati per cui, beati loro che hanno avuto la fortuna di essere invasi via terra e poi...a noi, in fondo cosa ce ne cale?
Noto con piacere comunque che, in ogni caso, la tesi che continua risultare più convincente di tutte è quella di ahah.ah. Imbracciare arco, frecce, fucili di precisione e sparare a vista su qualsiasi barchino si intravede dalle parti di Sicilia, Calabria, Puglia, Canoania e Sardegna.
Si, alla fin fine, potrebbe essere l'idea vincente. Solo una domanda, a questo punto. E allora perché stare a polemizzare tanto con haha.ha?
Armiamoci tutti e partiamo. CRIBBIO, diamogli retta no?
allora si armi e parta... CAPPERO, gli dia retta no? io nn son x le armi, prefer metodi meno estremi...
1 minuto fa, uvabianca111 ha scritto:allora si armi e parta... CAPPERO, gli dia retta no? io nn son x le armi, prefer metodi meno estremi...
Non rivoltiamo la frittata però. Per me è diverso. Io sono un Compagnuccio...
12 minuti fa, ildi_vino ha scritto:Ok. Sono d'accordo. E sarei ancora più d'accordo a verificarne la bontà. Siamo lontani se no mi inviterebbe ad assaggiarla?
effetivam sta torta, di tradiz usa, è molto buona e di facile preparaz... si fida del mio giudizio? torta buonissima ed una tazza di tè? è pure l'ora giusta.
38 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:effetivam sta torta, di tradiz usa, è molto buona e di facile preparaz... si fida del mio giudizio? torta buonissima ed una tazza di tè? è pure l'ora giusta.
Certo che mi fido. Ciecamente. Il massimo poi sarebbe assaggiarla.
Ha capito sig ildi_vino che furbina la sig.ra uva?
Si lamenta dei negretti che non vogliono combattere per venire qui a mangiare le sue tortine, ma quando è chiamata lei alle armi allora dice che lei è per metodi meno violenti.
Ma non è violenza rifiutare una fetta di torta di facile preparazione ad un povero migrante che sbarca in Italia?
Io comunque sono sempre innamorato di lei.
11 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:
Pure saffica …!!
43 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:Ha capito sig ildi_vino che furbina la sig.ra uva?
Si lamenta dei negretti che non vogliono combattere per venire qui a mangiare le sue tortine, ma quando è chiamata lei alle armi allora dice che lei è per metodi meno violenti.
Ma non è violenza rifiutare una fetta di torta di facile preparazione ad un povero migrante che sbarca in Italia?
sig, divino a ha, la marmaglia vigliacca ke arriva nn merita nulla. io mi limito kiedere vengano fermati prima di partire così nn abbiamo la solfa solita ke piace tanto a voi di SX e piagnistei su ki nn ce la fa solo x colpa loro e tenuti al largo senza farli sbarcare.