ponte sullo stretto

5 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

e allora, sig.  a ha, se nn le interessano, ponti o ponticelli o passerelle,  nn stia a...  ponteggiare ...;)

Infatti è per questo che io non ponteggio, ma è lei a dover convincere il capitone che a Ilio non interessava il ponte da Scilla e Cariddi. 

Se poi gli parla di sposi e di pioggie nei pineti, lo stende... Questo è sicuro. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

108 messaggi in questa discussione

25 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

eppure nonost sta piccola dissacrazione, era + facile ricordarne passi, gesta e personaggi...

idem lo facevamo x i promessi sposi logicam rispettando il capitolo di cecilia poikè molto struggente... salvo poi scatenarci sulla monaca di monza ed egidio... e dando della scema a lucia poikè aveva un don rodrigo affascinante a portata di mano e si perdeva con quel rimba di renzo senza pensare ad un carpe diem... 

sulla pioggia nel pineto c'era meno da elaborare ma con un poco di inventiva... l'ermione ne aveva ben donde mandar a spasso quel frollino ke la porta in pineta senza concludere... capirai, parrukkiere, abito nuovo e lui le fa far la doccia... nn so se sei un lui o una lei ma, se sei una lei, penso t'incaz+zeresti pure tu...

ke pensare, evidentem ogni generaz ha il suo modo di studiare. 

Simpatica rilettura, noi maschi certe volte dimostriamo tutti i nostri limiti 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ahaha.ha ha scritto:

Infatti è per questo che io non ponteggio, ma è lei a dover convincere il capitone che a Ilio non interessava il ponte da Scilla e Cariddi. 

Se poi gli parla di sposi e di pioggie nei pineti, lo stende... Questo è sicuro. 

sig. a ha, nn faccia lo svicolatore svicolante. 

anke lei ha adattato mitologia, prosa e poesia in maniera + pratica poiké, metereologicam scrivendo, la pioggia dentro e fuori i pineti sarebbe d'uopo?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ribelliamoci2 ha scritto:

Simpatica rilettura, noi maschi certe volte dimostriamo tutti i nostri limiti 

ma sai, nelle classi miste, quello ke nn pensa uno, pensa l'altra... e poi la nostra letteratura è verbale e verbosa ben adattabile a divagazioni e nn era certo colpa degli studenti se, sommi poeti o scrittori, le occasioni te le porgevano su un piatto d'oro...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Sicilia, prima dovrebbero sistemare le via ferrate, siamo l'unica regione, che io sappia ad avere le ferrovie con una sola via di marcia, anni addietro, impiegavo sei ore per percorrere il tratto Palermo Messina, meno di quattrocento chilometri, eppure ci voleva la bellezza di mezza giornata quanto tutto andava secondo i piani di marcia. non parliamo poi delle autostrade.

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, uvabianca111 ha scritto:

sig. a ha, nn faccia lo svicolatore svicolante. 

anke lei ha adattato mitologia, prosa e poesia in maniera + pratica poiké, metereologicam scrivendo, la pioggia dentro e fuori i pineti sarebbe d'uopo?

Di che sta parlando sig.ra uva, non la capisco. 

Ho capito invece che lei non vorrebbe il ponte sullo stretto, ma svicola dal protestare presso il capitone che lo vorrebbe. 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vincent29264 ha scritto:

La Sicilia, prima dovrebbero sistemare le via ferrate, siamo l'unica regione, che io sappia ad avere le ferrovie con una sola via di marcia, anni addietro, impiegavo sei ore per percorrere il tratto Palermo Messina, meno di quattrocento chilometri, eppure ci voleva la bellezza di mezza giornata quanto tutto andava secondo i piani di marcia. non parliamo poi delle autostrade.

le ferrovie tra liguria e piemonte son binario unico x trafori appenninici ormai obsoleti, allora moderni poikè nn era semplice farsi strada tagliando monti. almeno le linee ferroviarie con percorrenza esterna, dovrebbero avere doppio binario. in sicilia nn so com'è l'orografia ma il problema rimane il cane ke si morde la coda...consigliato muoversi con mezzi pubblici, collettivi ma nn han coincidenze, percorrenze e capienze x cui uso mezzo proprio coi danni ambientali ke sappiamo. com'è evidente, pure al nord nn son rose e fiori, in italia si viaggia bene solo nord-sud e vicev altrim est-ovest... ciccia. un saluto alla bella sicilia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Di che sta parlando sig.ra uva, non la capisco. 

Ho capito invece che lei non vorrebbe il ponte sullo stretto, ma svicola dal protestare presso il capitone che lo vorrebbe. 

 

sig. a ha...  basta. okkio ke lascio ilio, passo alla divina commedia e la mando in giro con dante e virgilio...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uvabianca111 ha scritto:

sig. a ha...  basta. okkio ke lascio ilio, passo alla divina commedia e la mando in giro con dante e virgilio...

Mi perdoni sig.ra uva ma io ancora non ho capito chi sarebbe questo Ilio  ( non penso lei conosca  l'impiegato tecnico del mio comune) e mi manderebbe in giro con Dante e Virgilio? 

A fare che poi? 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ahaha.ha ha scritto:

Mi perdoni sig.ra uva ma io ancora non ho capito chi sarebbe questo Ilio  ( non penso lei conosca  l'impiegato tecnico del mio comune) e mi manderebbe in giro con Dante e Virgilio? 

A fare che poi? 

 

sig. a ha, mi han riferito ke ilio è un caro amico dell'impiegato tecnico del suo comune...

nel giretto con dante e virgilio c'è un po di sali e scendi da fare ma la distrarrà da ponti, ponticelli e passerelle...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

i compagnucci di SX si esprimono solo come i desiderata del partito, a DX qualcuna preferisce esprimere il proprio parere e, seppur bbh conforme alle disposiz partitike, nn ha difficoltà a scriverlo.

guareski scriveva ke i compagni davano il cervello all'ammaso del partito;  io, ke il mio cervello funzioni bene o male, voglio usarlo come decido IO.

PS. au pair, sospens certificaz genitoriale bimbi coppie omo. nn pensare a voti ma a loro ke sono il futuro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, barbablu16 ha scritto:

guardato video. la musica mi piace tta, da bella ciao a faccetta nera, dall'internazionale a giovinezza: qualsiasi arte nn ha partiti, solo i duri d'orekkio e di vista lo pensano. cmq, preferisco la metal sia classica ke cover.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Modificato da dune-buggi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da non perdere la puntata di REPORT, questa sera alle 20:55 su RAI 3. Sono annunciate due inchieste sul ponte sullo Stretto. La prima è dedicata a Salvini, la seconda a Totò Cuffaro, ed è già tutto un dire:

https://www.lasicilia.it/spettacoli/report-il-ponte-sullo-stretto-e-toto-cuffaro-nelle-inchieste-della-puntata-di-questa-sera-1965629/

https://www.raiplay.it/dirette/rai3/Report---Puntata-del-26112023-52781817-24a9-4e29-9b9c-99f119ff2f60.html

Modificato da fosforo311

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salvatore Cuffaro, detto anche Totò (Raffadali, 21 febbraio 1958), è un politico italiano, senatore e Presidente della Regione Siciliana dal 2001 al 2008.

È stato condannato definitivamente a sette anni di reclusione per favoreggiamento personale verso persone appartenenti a Cosa nostra e rivelazione di segreto istruttorio. Recluso nel carcere romano di Rebibbia dal 22 gennaio 2011, è stato scarcerato il 13 dicembre 2015.[2]

È sposato con Giacoma Chiarelli, medico e imprenditrice agricola[3] e padre di due figli. Ha due fratelli minori: Giuseppe (imprenditore) e Silvio Marcello Maria (dipendente regionale, dal 2007 al 2012 e, nuovamente, dal 2015 sindaco di Raffadali)[4]. Alle medie e alle superiori ha studiato presso i Salesiani del collegio "Don Bosco Sampolo" di Palermo. Negli anni ottanta ha fatto parte del Consiglio di Facoltà e del Consiglio di amministrazione dell'Università degli Studi di Palermo in rappresentanza degli studenti e il 6 novembre 1982 si è laureato in Medicina e chirurgia con votazione di 110 e lode.[5]

È poi stato ufficiale medico di complemento alla caserma Cascino di Palermo. Dopo aver ottenuto la specializzazione in radiologia nel 1987, ha partecipato alla fondazione del "Centro siciliano Don Luigi Sturzo". Nel 1989 viene assunto all'Ispettorato regionale alla Sanità e nel 1991, dopo essere stato per la prima volta eletto all'Assemblea Regionale Siciliana, va in aspettativa.[senza fonte]

È stato soprannominato da alcuni giornalisti "Totò vasa vasa" ("bacia bacia" in siciliano) per la sua abitudine di salutare tutti quelli che incontra con due baci sulla guancia[6].

…. copia incolla da wikiperia ….    

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, me lo immagino, d'altronde diciamo la verità solo promettendo contributi per opere strambe, ovvero profitti facili, che poi non andranno mai a buon fine la lega e company può avere voti al sud

1 persona mi piace questo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, buon lunedi, ventisette, novembre, duemila, ventitre – rimane confermato che il ponte sullo stretto farà la fine del ponte Tacoma degli stati uniti. Lo ho scritto nel passato e lo confermo ora. - poi, non senso ha fare un super ponte (che non è in grado di stare su) a multi corsie sia ferroviarie che stradali. In Calabria ed in Sicilia le ferrovie e le strade sono corsia unica alternata. Orologio alla mano la attraversata con i traghetti risulta più rapida ed agevole con i traghetti che con il ponte (ammesso si faccia e resti in piedi). - meglio, molto meglio potenziare i traghetti. I traghetti funzionano anche con la pioggia o il vento. Il ponte verrebbe chiuso e si dovrebbe comunque tornare ai traghetti. Trattandosi di un ponte sospeso, sarebbe in oscillazione e risonanza permanente e la manutenzione annuale a chi verrebbe affidata (domanda a chi e come).-     

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dune-buggi ha scritto:

Scusate, buon lunedi, ventisette, novembre, duemila, ventitre – rimane confermato che il ponte sullo stretto farà la fine del ponte Tacoma degli stati uniti. Lo ho scritto nel passato e lo confermo ora. - poi, non senso ha fare un super ponte (che non è in grado di stare su) a multi corsie sia ferroviarie che stradali. In Calabria ed in Sicilia le ferrovie e le strade sono corsia unica alternata. Orologio alla mano la attraversata con i traghetti risulta più rapida ed agevole con i traghetti che con il ponte (ammesso si faccia e resti in piedi). - meglio, molto meglio potenziare i traghetti. I traghetti funzionano anche con la pioggia o il vento. Il ponte verrebbe chiuso e si dovrebbe comunque tornare ai traghetti. Trattandosi di un ponte sospeso, sarebbe in oscillazione e risonanza permanente e la manutenzione annuale a chi verrebbe affidata (domanda a chi e come).-     

Ma ha visto il testo copiato dal suo caro mark, illustre illustratore, quanti ingegneri  e professori hanno firmato il progetto?

Lei è un super tecnico dei ponti? E' un ingegnere, un professore di costruzioni, esimio corregionale? Lei dice che il ponte non sta su perchè è crollato il ponte Takoma negli stati uniti? Su che basi ritiene che il ponte crollerà se tira vento?

Ha mai sentito parlare del ponte Yavuz Sultan Selim (vada a vedere) è in piedi dal 2016 nonostante i venti del Bosforo.

Lei dirà che quello sullo stretto è molto più lungo...... e va bè.....se cadrà non daranno la colpa a lei, ma la daranno a chi lo ha costruito. Diranno che è stato costruito male ed è caduto per questo motivo.  Non potrà nemmeno dire: "lo avevo detto in tempi non sospetti" perchè non ci sarò io e non ci sarà neppure lei.

Ma poi perchè si oppone al ponte se lo vuole anche il caro Mark?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Risata. Parliamo del nostro Veneto, del bellunese in modo specifico. Torrente Vajont (significa torrente viene giù); monte Toc (significa monte marcio); questo in dialetto locale. I vecchi della montagna sapevano che riempiendo la vallata di acqua la montagna si sarebbe inzuppata di acqua, come un gessetto immerso in un bicchiere di acqua. Raggiunto il limite di tenuta, sarebbe collassato dentro. Tutti i vecchi sapevano. I pastori non portavano a pascolare le proprie greggi su quei pendii. Pecore e capre (assai più logiche, razionali, intelligenti, degli umanoidi laureati) sentivano sotto i propri zoccoli la friabilità del terreno ed avevano paura a pascolare sopra. Dopo il crollo della diga gli umanoidi laureti hanno accusato gli abitanti (anzi i cadaveri degli ex abitanti) di essere loro stessi la causa di loro stessi. Erano loro ad avere scelto (prima della costruzione della diga) di abitare nel posto sbagliato. Sempre facendo riferimento agli umanoidi laureti, per salvarsi le “terga” hanno fatto trasferire il processo tutto a sud. Poi il tutto con abili strategie, è finito in prescrizione.-   

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dune-buggi ha scritto:

Carissimo Risata. Parliamo del nostro Veneto, del bellunese in modo specifico. Torrente Vajont (significa torrente viene giù); monte Toc (significa monte marcio); questo in dialetto locale. I vecchi della montagna sapevano che riempiendo la vallata di acqua la montagna si sarebbe inzuppata di acqua, come un gessetto immerso in un bicchiere di acqua. Raggiunto il limite di tenuta, sarebbe collassato dentro. Tutti i vecchi sapevano. I pastori non portavano a pascolare le proprie greggi su quei pendii. Pecore e capre (assai più logiche, razionali, intelligenti, degli umanoidi laureati) sentivano sotto i propri zoccoli la friabilità del terreno ed avevano paura a pascolare sopra. Dopo il crollo della diga gli umanoidi laureti hanno accusato gli abitanti (anzi i cadaveri degli ex abitanti) di essere loro stessi la causa di loro stessi. Erano loro ad avere scelto (prima della costruzione della diga) di abitare nel posto sbagliato. Sempre facendo riferimento agli umanoidi laureti, per salvarsi le “terga” hanno fatto trasferire il processo tutto a sud. Poi il tutto con abili strategie, è finito in prescrizione.-   

Esimio corregionale ed illustre illustratore, anch'io sono contrario al ponte, ma per altri motivi diversi dai suoi.

Dati i miei limiti culturali nelle costruzioni non posso certo sostenere che il ponte cadrà perchè tira il vento o perchè è caduto il ponte Tacoma, se ci sono 21 0 22 eminenti ingegneri e professori  che hanno firmato il progetto, consapevoli della responsabilità che si assumono,  io mi metto sull'attenti.

Sapendo per sentito dire, che c'è chi dice che le due sponde si allontanano e chi dice che si avvicinano, ......che la zona è altamente sismica,  col cavolo io vorrei il ponte. 

Ma se lo vuole il kapitone, per il quale ha votato, e se lo vuole il suo caro mark, mi perdoni,  deve accettare anche lei che il ponte venga fatto.

Chissà poi cosa dicono gli abitanti di Messina e Reggio Calabria che il territorio dovrebbero conoscerlo come gli abitanti di Longarone, di Erto, di Casso, conoscevano il tipo di terreno che gravava sulla valle del Vajont.

Io conosco qualche agricoltore della zona di Noto che del ponte non ne vuol sentir parlare  perchè i loro prodotti più deperibili li spediscono al nord con l'aereo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse la maggioranza dei cittadini italiani ha la memoria corta ed ha dimenticato chi è il personaggio politico Matteo Salvini . Quel Ministro degli Interni del governo amico di ieri e nemico di oggi  con il premierato di G . Conte che in quel famoso Papeete beach,  in mutande ma  da ministro degli interni, faceva ballare quattro ragazzotte in costume leopardato sull'inno nazionale italiano. Forse hanno dimenticato le campagne elettorali esercitate con il vangelo cattolico sul leggio e la sacralità cristiana del rosario nelle mani , urlando motti come il ME NE FREGO di mussoliniana memoria e quell'odio razziale volgare e sprezzante nei confronti di tutti coloro che pur sapendo di  rischiare la vita attraversando il mediterraneo su imbarcazioni non idonee , cercavano e cercano tutt'oggi,  un aiuto umanitario ed una mano tesa da coloro i quali hanno avuto la fortuna di non nascere in un continente da sempre preda dei conquistatori occidentali per sfruttarne i tesori di quel continente stesso. Forse hanno dimenticato quando il Matteo Salvini citofonava in casa di privati cittadini per chiedere se in quella casa ci fosse uno spacciatore di sostanze stupefacenti. Ed oggi abbiamo ancora ......anzi avete ancora il coraggio di stupirvi se il nuovamente ministro , ma oggi , dopo essere stato nelle maggioranze di governi ieri amici ed oggi diventati nemici per la pelle,  ministro delle infrastrutture e viabilità dell'intero territorio italiano, anzichè interessarsi di esercitare il proprio mandato mettendo a posto tutti i cavalcavia del Paese , dove per altro nell'ultimo drammatico incidente un pulman è precipitato da un viadotto proprio forse  perchè ( dico  " forse perchè " in quanto non è stato ancora accertato  l'incidenza dell'impatto su un guardrail mal ridotto .....) il guardrail  era vecchio e stantio ....... e sistemare l'intera viabilità sia automobilistica leggera e pesante che ferroviaria della  nostra splendida Sicilia pensa al PONTE SULLO STRETTO .... Dulcis in fundo......polemizza , per altro su una questione di non pertinenza e competenza relativa al suo mandato ministeriale , sulla vicenda della direttiva emanata dal giudice di Catania nei confronti dei tre migranti in questione. Tanto per rinfrescarvi la memoria cari amici...... questo e il ministro in carica vice premier..... Matteo Salvini......fate vobis.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sig wronski, le ricordo che è  un politico votato dagli italiani. Quindi gli è  stato dato un mandato per dire tutto e il contrario di tutto .

E se gli italiani gli hanno dato il voto, significa che è  in uomo moooolto intelliiiigente:D:D

PS: ricordi pero', alle europee voti e faccia votare per leopoldino.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ahaha.ha ha scritto:

Sig wronski, le ricordo che è  un politico votato dagli italiani. Quindi gli è  stato dato un mandato per dire tutto e il contrario di tutto .

E se gli italiani gli hanno dato il voto, significa che è  in uomo moooolto intelliiiigente:D:D

PS: ricordi pero', alle europee voti e faccia votare per leopoldino.

 

Mhmhmhmhm , la tua e’ ironia del caz.z.o !!  Come pretendi di fare campagna elettorale per chi , un giorno , avevi detto di aver “archibugiato” definitivamente . Vedi che ho ragione io : hai sparato colpendo tuo fratello scemotto. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

È necessario essere registrati per poter lasciare un messaggio

Crea un account

Non sei ancora iscritto? Registrati subito


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora